secondo voi la scuola serve?

la scuola serve?

• si

Voti: 30 71,4%
  • no

Voti: 12 28,6%

• Votatori totali
    42
Secondo me ....x una parte la scuola serve ....dall'altra parte no...Ci sono certi professori sciagurati al massimo...Che vengono a scuola assegnano dalla pagina z alla y senza spiegare niente....poi il giorno dopo ...vieni interrogato e sei impreparato ed il professore o la professoressa ...si fa quella risatina.....e mette il bel voto sul registro suo....ma va***** (scusate la parolaccia)ma alcuni Prof se lo meritano....Giusto? ki mi dai ragione?

alcuni professori la considerano troppo...loro pensano "ma sì gli do da studiare un po di pagine senza spiegare tanto è il loro dovere..."
poi il giorno dopo vado a scuola e dicono: " ragazzi avete capitola lezione miraccomando io faccio tutto il possibile per farvi capire gli argomenti perchè la scuola è importante"
ogni volta che lo dicono mi alzerei, prenderei la sedia e gliela sbatterei in faccia, gli tirerei giu i pantalonie gli urlerei: "magari me li spiegassi gli argomenti!!"
comunque dopo che mi sono sfogato si la scuola serve!!!!

Ho Cliccato per Sbaglio no xd comunque CERTO che serve

Magari a Qualcuno Non Pare ma la scuola Ti Puó aiutare a Raggiungere il tuo obbiettivo .

Domanda stupida..e' ovvio che serve..senno a quest'ora non sapremo scrivere ne leggere +.+..e poi i compiti li devono abolire.. -.- na seccatura...-.-

Certo serve.
Fino la quinta elementare.
1 volta che sai leggere e scrivere che te ne frega della storia?
>)
Poi dopo la 5°elementare ti trovi un lavoro.. no?

e cmq se i compiti non li possono abolire possono sempre mettere la seguenta cosa:
invece di fare i compiti a casa si fanno nelle ultime ore di scuola...almeno questo si potrebbe fare no? (anche se sono sempre una grande seccatura) sarebbe un'alternativa, così a casa non dobbiamo fare niente xd

e si dopo le ultime ora di scuola in pratica vengono perse conviene allora abolirli e fare piu lezione

anche se ho gia risposto vi volevo dire che in sicilia i compiti a casa non li danno!!!!! testimone mio cugino!!! invece al nord si!

anche se ho gia risposto vi volevo dire che in sicilia i compiti a casa non li danno!!!!! testimone mio cugino!!! invece al nord si!

Io Sn della sicilia e ti assicuro che ne danno + di quanto ne danno al nord...hihihihi
Cmq...Per me serve in certe cose ( fino alla 5° ELEMENTARE ).
Le medie le superiori a che servono?A fare 1-2 cose in +? che me ne frega a me della storia di 80000000 Anni fà , io penso ad ora e quelli a 8000000 anni fà....cmq....

Voto No

senza scuola non pulisci manco i cessi dell'ospedale :emoji_slight_smile: dico che ci vogliono diplomi e lauree per andare avanti nella vita

Quoto con Boy! e poi scusate volevo far presente un esempio pratico a chi ha votato no:

- ahhhhh sto malissimo ho bisogno di un dottore
- e ma tutti hanno fatto la 5° elementare tanto a che serve fare l'università? tanto basta leggere scrivere!
*il tipo che sta male si può anche fott....*

Sono i compiti che rompono, la scuola serve e come per imparare...
Però alcune volte i professori sono rompi(no comment) e non ti fanno imparare niente... Hanno il gusto di assegnare pagine di libri senza capire e non spiega niente così noi dobbiamo fare tutt'una volta e non si capisce nulla...
E poi... i compiti... cosa servono??
Se uno spiega bene e poi tu capisci che è anche facile cosa cavolo servono i compiti se te sai? Come esercizi... si vabbè però è una scocciatura... ripetere sempre le stesse cose se le sai...

Vabbè comunque vorrei replicare che non solo i Sicilia i compiti non ci sono anche in Toscana... in 1a media non te ne danno perchè fai scuola fino alle 4.00 del pomeriggio!!!

Vabbè in pratica i compiti li fai a scuola xd più rottura sinceramente... perchè se li fai a casa non sei stressato magari ti dai un occhiatina al computer ascolti l'mp3 ecc.xd
Insomma cose che a scuola non puoi fare ...:emoji_relieved:

EDIT:
Io Sn della sicilia e ti assicuro che ne danno + di quanto ne danno al nord...hihihihi
Cmq...Per me serve in certe cose ( fino alla 5° ELEMENTARE ).
Le medie le superiori a che servono?A fare 1-2 cose in +? che me ne frega a me della storia di 80000000 Anni fà , io penso ad ora e quelli a 8000000 anni fà....cmq....

Voto No

Logico perchè fino alla 5° ti insegnano le cose principali... poi gli altri anni sono tutte ripetizioni (la maggiorparte) si ricomincia dalla preistoria!!!

Comunque anche io ho votato No ma solo da quel punto di vista...

Ultima modifica:
Certo Che Serve!

Serve tantissimo, però in Italia come ho sentito dire dal mondo di internet e dagli studenti alcuni insegnanti non svolgono bene il loro lavoro. E dopo non serve a niente se non hai dei buoni insegnanti shifty

A seconda come viene ftt, nel mio caso NO perdo sl 5-6 ore dll mai vita a vedere km si pikkia la gente !