Domanda Secondo voi qual'è il miglior retroserver della storia?

Io ero il tipico fanatico della r36 fixata... sono passato da tabbo a jabbo e da jabbo a bobba... poi sono arrivate le altre versioni..... che io odio.... poi è arrivato ihabbol e ha messo pace tra il conflitto personale che provo con le r63. W IHABBOL!!

Bobba 2-3 anni fa ...quando ancora ero ignorante e mi godevo la pura essenza dei retro-servers , divertirsi.

Ultima modifica:
Riferimento: Secondo voi qual'è il miglior retroserver della storia?

I miei primi hotel sono stati Noct Hotel & Melux , poi ho avuto hotel in passato , ma quello che preferisco adesso è bobba & tabbo , bobba di piu perchè è molto piu organizzato

Il miglior retroserver? Il primo ad essere stato creato, sicuramente e per distacco :emoji_slight_smile:

Io sono sui RetroServer e per me il miglioer era GiGiX Hotel di @-GiGi94- , poi dopo la chiusura mi sono spostato su BoBBa , ma rimango sempre dell'idea che GiGiX è il migliore ( anche se purtroppo non esiste più )

Io odio tutti i retro per la gente che c'é dentro. L'unico che mi é piaciuto é melux hotel...

inviato dal mio iphone666 con tapatalk 6

Secondo me,oggi come oggi il miglior retro Habbo è Tabbo... Ormai TaBBo è diventato Famosissimo! è ha pure fantastici furni un catalogo bellissimo e per fino Ruby e smeraldi.. DCR Privati...Figuriamoci...Bhè però Anche Jabbo direi che è bello.

Il mio primo retroserver è stato Habbo Original. :emoji_relieved:
Successivamente ho scoperto che esistevano dei retro gratuiti (parlo di almeno 4-5 anni fa.) Ho iniziato con BSS HOTEL, uno dei migliori.

Nella storia rimarrà sempre il vecchio Hard Hotel trasformatosi poi in Kabbo Hotel che ha avuto una grande carriera, 500 online fissi o forse più.
Al momento, a mio parere il più organizzato è Bobba, però è anche pieno di bug.

Come secondo posto direi Tabbo e Jabbo.

:bye:

Per me il migliore è, e sarà sempre, iHabbol.

il motivo della tua scelta?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ma della storia italiana o mondiale?

Mondiale ovviamente :emoji_relieved:

Ultima modifica:

A parer mio , Bobba perche e il migliore , a piu utenza che non cerca il rank , ed e un retro che ha tutto​

Io posso dire di conoscere ormai tutti i retro,dato che ne cerco tanti,e sono sicurissimo che il mio preferito sia Pabbo Hotel,dove per la prima volta ho passato un provino e sono stato bene con gli utenti senza i soliti stupidi xD e i nabbacci.
Te lo consiglio,è sempre online e adesso ha una nuova versione :emoji_smiley:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Oppure un altro retro fantastico sarebbe Hobba,fantastico retro.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:

E' impossibile scelgierne uno, ormai i retro sono tutti uguali.
Parlando di 3 anni fa, do sicuramente il voto a Lubux, a quei tempi, era l' unico retro, con i look aggiornati, qualche furno in più di Bobba e STAFF sempre presente (anche se eravamo 10-20 on).

Beh sicuramente i retro più importanti sono quelli da v18 a v36 secondo me :emoji_slight_smile:

Per me Libix e Melux.

Ciao, di quanto so io, il primo retro server è nato nel 2003, ed era una copia di Hotel Kultakala soprannominato succesivamente in HABBO.
L'hotel si chiamava DuckHabbo ed era spagnolo. Questo è tutto ciò che ricordo, poi non so perchè chiuse.

Spero, di esserti stato d'aiuto con il mio piccolo commento.

HBS e HoBBy, unici retroserver in cui sono stato e c'era moltissima organizzazione. I provini non venivano presi in considerazione, i moderatore venivano presi dal comportamento dopo avergli fatto un paio di domande.

GIGIX HOTEL!!!!!!!! , era organizzato benissimo.

Libix,OceanView,HBS e HoBBy