Skin per daltonici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Skin per daltonici

Sì ma comunque il moderatore in questione, nelle sue risposte sembrava parecchio alterato.
Nel forum si dovrebbe rispondere con calma e rispettando gli utenti mentre io ho visto una persona che non perde attimo per criticare.

Le risposte che dovrebbe dare uno staff (almeno secondo me) sono quelle come le tue, cioè espresse con tranquillità, senza subito alzare questioni verso gli altri e prive di offese contro gli altri utenti (es: "dopo questo commento non posso che affermare la tua ignoranza (grave) e infantilità"). Perchè come viene detto anche spesso nel forum, lo staff deve portare rispetto all'utente e viceversa.

Comunque OT a parte se è possibile una skin del genere tramite collaborazione con chi è veramente daltonico, approvo.

Ma infatti io @RedHat e @AgenteX ( Veramente daltonico ) stiamo cercando di stabilire i colori.
Ora la mia domanda è questa ed è rivolta a Frap : @Francescop93 Se noi vi diamo i colori adatti, si fa la skin? in tal caso "ci possiamo mettere al lavoro" già da domani...

Ma infatti io @RedHat e @AgenteX ( Veramente daltonico ) stiamo cercando di stabilire i colori.
Ora la mia domanda è questa ed è rivolta a Frap : @Francescop93 Se noi vi diamo i colori adatti, si fa la skin? in tal caso "ci possiamo mettere al lavoro" già da domani...

Beh ovvio, se si tratta soltanto di cambiare colori, le modifiche saranno fatte quasi subito (ovviamente verrà aggiunta un'altra skin, uguale a questa ma con colori differenti: tale skin sarà selezionabile manualmente dal proprio profilo utente)!

Beh ovvio, se si tratta soltanto di cambiare colori, le modifiche saranno fatte quasi subito (ovviamente verrà aggiunta un'altra skin, uguale a questa ma con colori differenti: tale skin sarà selezionabile manualmente dal proprio profilo utente)!

Infatti è propio quello che bisogna fare…
Allora Proposta Accolta?
Ti fornirò in privato i colori quando li avrò :emoji_slight_smile:

Infatti è propio quello che bisogna fare…
Allora Proposta Accolta?
Ti fornirò in privato i colori quando li avrò :emoji_slight_smile:

La proposta è accolta nel momento in cui ci saranno dei colori "validi" e condivisi dagli altri utenti daltonici che ne daranno conferma in questo topic. Massima serietà o la proposta verrà rigettata!

Ma scusate voi vi siete accorti in questo momento facendo un test sul web di essere daltonici?
Comunque per me non ha una grande utilitá, se fosse stato veramente importante questa proposta doveva essere stata fatta non so quanti anni fa.
A parer mio state facendo una gran confusione, poichè anche io facendo quel test, sono risultato un po daltonico ma non perchè lo fossi davvero ma perchè ho guardato male io.

Ma scusate voi vi siete accorti in questo momento facendo un test sul web di essere daltonici?
Comunque per me non ha una grande utilitá, se fosse stato veramente importante questa proposta doveva essere stata fatta non so quanti anni fa.
A parer mio state facendo una gran confusione, poichè anche io facendo quel test, sono risultato un po daltonico ma non perchè lo fossi davvero ma perchè ho guardato male io.

Ma AgenteX è andato da un oculista non facendo un test su internet…
Comunque ovvio che a te non interessa la proposta tu ci vedi bene, tutto questo lo stiamo facendo per le persone daltoniche :emoji_slight_smile:
Ci siamo già messi all'opera e già mandato alcuni colori, 1 settimana massimo 2 e avrete la skin :emoji_slight_smile:

Fammi sapere, dove lo hai letto? Da Wikipedia 5 minuti fa? Come posso accettare di discutere con persone che mi rispondono con frasi incollate da Wikipedia? Veramente mi viene da sorridere perchè tu pensi di essere intelligente facendo così. Partendo dal fatto che questo tuo commento non centra assolutamente con il mio e che mi hai quotato per informarmi di una cosa altamente inutile io ti chiedo: approvando questa proposta come pensi di aiutare queste persone? Sono veramente curioso di sapere la tua soluzione, ovviamente si fa per discutere ma frasi del tipo "vai a informarti" mi fanno rigirare il sangue nelle vene perchè da che pulpito proviene la critica? Da una persona che mi affronta con frasi incollate da Wikipedia, pensaci due volte prima di attaccarmi.

Calmati, guarda che quello che ha scritto è cultura generale, anche io so cos'è il daltonismo senza leggere da Wikipedia :emoji_confused:

Comunque ci sarebbero pochi utenti che godrebbero realmente di questa cosa, sarebbe più che giusto farlo ma non so se la proposta verrà approvata...

Ma AgenteX è andato da un oculista non facendo un test su internet…
Comunque ovvio che a te non interessa la proposta tu ci vedi bene, tutto questo lo stiamo facendo per le persone daltoniche :emoji_slight_smile:
Ci siamo già messi all'opera e già mandato alcuni colori, 1 settimana massimo 2 e avrete la skin :emoji_slight_smile:

io sono nato daltonico >_>

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

Calmati, guarda che quello che ha scritto è cultura generale, anche io so cos'è il daltonismo senza leggere da Wikipedia :emoji_confused:

Comunque ci sarebbero pochi utenti che godrebbero realmente di questa cosa, sarebbe più che giusto farlo ma non so se la proposta verrà approvata...

Veramente è già stata approvata… Dobbiamo solo fornire i colori, ci siamo già messi all'opera, oggi @AgenteX ci ha detto i colori che vede diverso, domani facciamo una ri-controllata dei colori e scegliamo i colori diversi così per i daltonici essere in grado di vederla come quella attuale.
Poi se i colori corrisponderanno allora verrà approvata definitivamente.
In 1 Settimana Massimo 2 avrete la Skin, comunque ripeto anche se farlo per poche persone è un piacere aiutare i daltonici :emoji_slight_smile:
Devo ringraziare anche @RedHat che ci sta dando una mano ad appuntare i colori e roba varia, speriamo in una skin che sia in grado di produrre i colori come quella attuale :emoji_slight_smile:

Veramente è già stata approvata… Dobbiamo solo fornire i colori, ci siamo già messi all'opera, oggi @Agente ci ha detto i colori che vede diverso, domani facciamo una ri-controllata dei colori e scegliamo i colori diversi così per i daltonici essere in grado di vederla come quella attuale.
Poi se i colori corrisponderanno allora verrà approvata definitivamente.
In 1 Settimana Massimo 2 avrete la Skin, comunque ripeto anche se farlo per poche persone è un piacere aiutare i daltonici :emoji_slight_smile:
Devo ringraziare anche @RedHat che ci sta dando una mano ad appuntare i colori e roba varia, speriamo in una skin che sia in grado di produrre i colori come quella attuale :emoji_slight_smile:

Avevo commentato prima di leggere tutto il topic :emoji_relieved:

Secondo me l'idea è inutile perchè queste persone che sono affette da daltonismo o come si dice portano delle lenti speciale da quanto ho visto su internet ma comunque va bene lo stesso.

Secondo me l'idea è inutile perchè queste persone che sono affette da daltonismo o come si dice portano delle lenti speciale da quanto ho visto su internet ma comunque va bene lo stesso.

Non tutte le persone portano queste lenti (io non le porto per sempio)

Beh allora va bene ma comunque questa skin che si farà dovrà essere a parte c'è dal menù sotto si dovrebbe scegliere giusto?

Beh allora va bene ma comunque questa skin che si farà dovrà essere a parte c'è dal menù sotto si dovrebbe scegliere giusto?

Come ha detto Frap si potrà scegliere dal Pannello di Controllo ;)

Si ma il problema però sarebbe un altro se uno è daltonico ad un altro colore è la skin e predisposta a solo un tipo di daltonismo?

Si ma il problema però sarebbe un altro se uno è daltonico ad un altro colore è la skin e predisposta a solo un tipo di daltonismo?

Mi sembra che AgenteX sia daltonico un pò a tutte i tipi di Daltonismo...

I colori per daltonitici sono appositamente fatti per qualsiasi forma di daltonismo.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2

E' una bellissima idea...
Magari nel pannello utente si mette un' opzione di vedere skin fatte apposta per i daltonici...

E' una bellissima idea...
Magari nel pannello utente si mette un' opzione di vedere skin fatte apposta per i daltonici...

L'opzione già c'è, bisogna soltanto mettere la skin ;)

Wikipedia ha detto:
Il daltonismo consiste in una cecità ai
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ovvero nell'inabilità a percepire i colori (del tutto o in parte). È un difetto di natura prevalentemente genetica. Tuttavia, può insorgere anche in seguito a danni agli
, ai
o al
e persino in seguito all'esposizione ad alcuni composti chimici.

Test sulla visione dei colori: alcuni daltonici non riescono a distinguere il numero che le persone non affette da daltonismo riescono invece a riconoscere nell'immagine. Il test visto sullo schermo di un computer potrebbe dare risultati diversi dipendenti dal tipo di schermo

Si definisce daltonica la persona che non riesce a distinguere luci di diversa lunghezza d'onda.
Se, ad esempio, si mostra a un daltonico un disegno con un triangolo rosso su uno sfondo verde questi può non distinguere la figura.

Il daltonismo è una cecità della vista dei colori, totale (con tutti) o parziali (con alcuni).

Ora @fonzi98 mi spieghi un daltonico a vedere un colore per un altro, come mi hai suggerito in mp?
AMMESSO e concesso che sia vero, non è più daltonismo, ma suggerisco una visita dall'ottico di famiglia.

Scusate ma ora lo dico, questa cosa sa di bufala e c'è poco da scherzare su queste cose!! Per non parlare di daltonici che si accorgono di essere daltonici il giorno stesso in cui è stata creata la proposta...

Mi piacerebbe sapere le vostre risposte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.