Skin per daltonici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Skin per daltonici

Il daltonismo è una cecità della vista dei colori, totale (con tutti) o parziali (con alcuni).

Ora @fonzi98 mi spieghi un daltonico a vedere un colore per un altro, come mi hai suggerito in mp?
AMMESSO e concesso che sia vero, non è più daltonismo, ma suggerisco una visita dall'ottico di famiglia.

Scusate ma ora lo dico, questa cosa sa di bufala e c'è poco da scherzare su queste cose!! Per non parlare di daltonici che si accorgono di essere daltonici il giorno stesso in cui è stata creata la proposta...

Mi piacerebbe sapere le vostre risposte.

Frap, io sono nato daltonico, l'ho detto anche sopra. Sono andato da tanti oculisti e tutti affermano che sono daltonico.

Come dici tu "Cecità Ai Colori", cioè il daltonico è cieco a quel colore e quindi, per esempio, invece di vedere verde scuro vede marrone (quello che succede a me)

Frap, io sono nato daltonico, l'ho detto anche sopra. Sono andato da tanti oculisti e tutti affermano che sono daltonico.

Come dici tu "Cecità Ai Colori", cioè il daltonico è cieco a quel colore e quindi, per esempio, invece di vedere verde scuro vede marrone (quello che succede a me)

Ok, quindi dovremmo fare all'incirca 10 skin per daltonici, cioè tanti quanti sono i colori, visto che il daltonismo (come c'è scritto su wikipedia e come stai affermando tu) cambia entità, in quanto può essere parziale o totale, e quella parziale può riguardare colori differenti a seconda dell'individuo.

Sulla base di questo è impossibile fare una skin per daltonici, unica per tutti. Mi dispiace che tu soffra di questa patologia agli occhi, dico davvero, ma la cosa non stà in piedi, proprio perché è impossibile riuscire a fare una cosa unica per questo genere... Mi piacerebbe aiutare te o chi altro soffre di daltonismo, ma nei "fatti" è impossibile.

Ok, quindi dovremmo fare all'incirca 10 skin per daltonici, cioè tanti quanti sono i colori, visto che il daltonismo (come c'è scritto su wikipedia e come stai affermando tu) cambia entità, in quanto può essere parziale o totale, e quella parziale può riguardare colori differenti a seconda dell'individuo.

Sulla base di questo è impossibile fare una skin per daltonici, unica per tutti. Mi dispiace che tu soffra di questa patologia agli occhi, dico davvero, ma la cosa non stà in piedi, proprio perché è impossibile riuscire a fare una cosa unica per questo genere... Mi piacerebbe aiutare te o chi altro soffre di daltonismo, ma nei "fatti" è impossibile.

Certo che si potrebbe fare, basta cambiare tutti i colori che i Daltonici non riescono a vedere correttamente.

Non tutti vedono gli stessi colori allo stesso modo, per questo è impossibile...
I daltonici non hanno la possibilità di vedere il verde e il rosso e derivati...
Quindi se noi facciamo una skin che non contenga derivati del verde e rosso sarebbe una unica per tutti i daltonici, visto che i colori che vedono sono quelli...

è quello che dico io questa proposta da bocciare assolutamente in un giorno abbiamo scoperto 1000 daltonici tutti in un colpo ma che strano... @Francescop93 ci sono molti tipi di daltonismo quindi sarebbe impossibile quindi chiedo che venga chiusa la proposta.

è quello che dico io questa proposta da bocciare assolutamente in un giorno abbiamo scoperto 1000 daltonici tutti in un colpo ma che strano... @Francescop93 ci sono molti tipi di daltonismo quindi sarebbe impossibile quindi chiedo che venga chiusa la proposta.
Veramente solo 3 persone in questo topic affermano di essere daltoniche.
Comunque, non so se vuoi capire oppure non hai letto, i daltonici non hanno la possibilità di vedere il colore rosso e verde e i derivati dei seguenti colori quindi dobbiamo creare una skin che non si basi su questi colori.

Comunque, non so se vuoi capire oppure non hai letto, i daltonici non hanno la possibilità di vedere il colore rosso e verde e i derivati dei seguenti colori quindi dobbiamo creare una skin che non si basi su questi colori.

Forse non hai capito ciò che ti vuole dire frap.
Es : ci sono tre utenti Pinco, Panca, Punca.
Pinco vede male il rosso
Panca vede male il blu
Punca vede male il viola
Quindi si dovrebbero creare 3 skin diverse, tu dimmi se è una cosa fattibile.
Adesso presumiamo che ci siano 1000 utenti daltonici, si dovrebbero creare 1000 skin diverse?

io la vedo come una proposta inutile. I daltonici avrebbero problemi con tutte le skin

non avrebbe molto senso anche perchè ci vorrebbe molto per realizzarlo.

Non tutti vedono gli stessi colori allo stesso modo, per questo è impossibile...

Forse non hai capito ciò che ti vuole dire frap.
Es : ci sono tre utenti Pinco, Panca, Punca.
Pinco vede male il rosso
Panca vede male il blu
Punca vede male il viola
Quindi si dovrebbero creare 3 skin diverse, tu dimmi se è una cosa fattibile.
Adesso presumiamo che ci siano 1000 utenti daltonici, si dovrebbero creare 1000 skin diverse?

Certo che si potrebbe fare, basta cambiare tutti i colori che i Daltonici non riescono a vedere correttamente.

L'hanno capito tutti quanti tranne voi due, @fonzi98 e RedHat , come devo spiegarvelo?

E poi scusa fonzi98 ma mi spieghi come fai a dire tutto ciò? Cioè che non possono vedere il rosso e il verde (e derivati)? Su quante persone ti basi? Una sola (AgenteX)? (gli altri due non ci credo che sono daltonici, RedHat all'improvviso è daltonico) Stiamo dicendo che ciascun daltonico, ha un tipo di daltonismo "proprio", che può essere parziale con determinati colori (differenti a seconda dell'individuo) o totale.
Non si può fare una skin su INFORMAZIONI che variano da persona a persona, oltre al fatto che sono informazioni non ufficiali, cioè a dire dei colori che nessun dottore o nessuno studio scientifico-medico ha appurato. Non ci si può basare su delle voci, o comunque su qualche persona. Ripeto che questa è una cosa seria, voi la state prendendo sottogamba. E' impossibile. Non siamo dottori o scienziati!

Con questo chiudo, proposta bocciata.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.