Problema risolto Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

Ti ho linkato il post sopra, cliccaci.

Ho visto ma la domanda quale sarebbe? :|
Per favore non ho tempo da perdere ed'è un caso urgente, lasciamo da parte gli scherzi.
Ho scoperto che mettendo il PC in modalità provvisoria con rete e driver non si spegne/blocca (WTF?) :S
 
Ultima modifica:
Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

Ho visto ma la domanda quale sarebbe? :|
Per favore non ho tempo da perdere ed'è un caso urgente, lasciamo da parte gli scherzi.
Ho scoperto che mettendo il PC in modalità provvisoria con rete e driver non si spegne/blocca (WTF?) :S

Vabbè lasciamo stare.... dato anche che mi hai dato la conferma che si tratta di un problema software.
Bene da modalità provvisoria esegui Combofix e fagli eseguire la scansione.
 
Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

Vabbè lasciamo stare.... dato anche che mi hai dato la conferma che si tratta di un problema software.
Bene da modalità provvisoria esegui Combofix e fagli eseguire la scansione.

Ho scoperto che il PC si spegne pure in modalità provvisoria e rete però all'avvio si avvia molto veloce e si spegne dopo un pò del normale.
Quindi non penso possa eseguire la scansione con ComboFix :S
 
Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

Ho scoperto che il PC si spegne pure in modalità provvisoria e rete però all'avvio si avvia molto veloce e si spegne dopo un pò del normale.
Quindi non penso possa eseguire la scansione con ComboFix :S

Fallo ugualmente, male non fa!
 
Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

Fallo ugualmente, male non fa!

L'ho fatto ma niente.
Ho notato che spostando un'icona nel desktop appena si spegne il PC ritorna dov'era prima, quindi ho pensato se fosse qualche problema di HardDisk :S
 
Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

L'ho fatto ma niente.
Ho notato che spostando un'icona nel desktop appena si spegne il PC ritorna dov'era prima, quindi ho pensato se fosse qualche problema di HardDisk :S

Scarica HDDTUNE e controlla i settori dell'HDD, magari fai screen.
 
Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

Ecco a te:

xFtVH.png
 
Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.


L'HDD è OK, non ha nessun problema!
Allora per tentare di risolvere ti consiglio di re-installare Windows così è sicuro al 100% e possiamo capire se si tratta di problema software o hardware, se sti spegnimenti si manifestano subito dopo aver formattato pc allora vuol dire che la causa è qualche componente hw.

Oppure puoi tentare con:
1) Scansione combofix (già fatta)
2) Ccleaner, pulizia completa di tutto, compreso registro e selezionando il metodo Gutmann.
3) Deframmentazione HDD con Defraggler.