Problema risolto Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

L'HDD è OK, non ha nessun problema!
Allora per tentare di risolvere ti consiglio di re-installare Windows così è sicuro al 100% e possiamo capire se si tratta di problema software o hardware, se sti spegnimenti si manifestano subito dopo aver formattato pc allora vuol dire che la causa è qualche componente hw.

Oppure puoi tentare con:
1) Scansione combofix (già fatta)
2) Ccleaner, pulizia completa di tutto, compreso registro e selezionando il metodo Gutmann.
3) Deframmentazione HDD con Defraggler.

Ho provato a formattare il PC con mio cugino però il problema e che me l'ha formattato con successo però c'erano le cose di prima :emoji_confused:
Ora provo a fare la pulizia con CCleaner e se continua faccio la deframmentazione come da te detto.
Spero tanto che sia l'alimentatore così so il problema e almeno lo faccio riparare perche ho visto in giro che un'alimentatore non costa nulla :S
Poi sto notando che la sera dopo che mi crasha neanche appena accendo il PC dopo 4-5 crash sta tipo una 30 ina di minuti senza che crasha, però poi dopo incomincia a crashare :S
Comunque volevo chiederti se la temperatura dell'HDD va bene o no? 39° xD
 
Ultima modifica:
Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

Ho provato a formattare il PC con mio cugino però il problema e che me l'ha formattato con successo però c'erano le cose di prima :emoji_confused:
Ora provo a fare la pulizia con CCleaner e se continua faccio la deframmentazione come da te detto.
Spero tanto che sia l'alimentatore così so il problema e almeno lo faccio riparare perche ho visto in giro che un'alimentatore non costa nulla :S
Poi sto notando che la sera dopo che mi crasha neanche appena accendo il PC dopo 4-5 crash sta tipo una 30 ina di minuti senza che crasha, però poi dopo incomincia a crashare :S
Comunque volevo chiederti se la temperatura dell'HDD va bene o no? 39° xD

Si la temperatura va bene, però per quanto riguarda la formattazione, evidentemente ha installato windows sopra a quello già esistente, ecco perchè dei vecchi file ancora presenti.
Quando ti dice di selezionare l'HDD da formattare bisogna cliccare sotto su avanzate e successivamente su formatta, solo dopo si deve proseguire con l'installazione di Windows in modo tale da averlo pulito.
 
Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

Si la temperatura va bene, però per quanto riguarda la formattazione, evidentemente ha installato windows sopra a quello già esistente, ecco perchè dei vecchi file ancora presenti.
Quando ti dice di selezionare l'HDD da formattare bisogna cliccare sotto su avanzate e successivamente su formatta, solo dopo si deve proseguire con l'installazione di Windows in modo tale da averlo pulito.

Si, però ho paura che mentre formatto il PC si spegne il PC e poi? :S
 
Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

Okay, facci sapere.

Se ti devo dire la verità ho paura.
Se si 'Dovrebbe' spegnere mentre lo si formatta, succedono 2 casini.
1° Mio padre mi fucila :emoji_relieved:
2° Posso andare a buttare il PC.
Aspetto una tua risposta su come comportarmi.
 
Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

Se ti devo dire la verità ho paura.
Se si 'Dovrebbe' spegnere mentre lo si formatta, succedono 2 casini.
1° Mio padre mi fucila :emoji_relieved:
2° Posso andare a buttare il PC.
Aspetto una tua risposta su come comportarmi.

Non succede niente se si spegne, al massimo ti basta fare una formattata con gparted per sistemare i settori.
Comunque prima di formattarlo esegui un test delle memorie ram con memtest86 scaricabile da qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


masterizzalo su cd ed esegui il boot, fagli eseguire 3-4 cicli completi ;).
 
Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

Non succede niente se si spegne, al massimo ti basta fare una formattata con gparted per sistemare i settori.
Comunque prima di formattarlo esegui un test delle memorie ram con memtest86 scaricabile da qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


masterizzalo su cd ed esegui il boot, fagli eseguire 3-4 cicli completi ;).

Gatsu non posso masterizzare nel CD perche non credo ci riusciurà il PC :S
Poi spiegami meglio in parole semplici come formattare con gparted!
Io mi sto affidando a te per non portare il PC in un'assistente tecnico perche non ne conosco :S
 
Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.

Gatsu non posso masterizzare nel CD perche non credo ci riusciurà il PC :S
Poi spiegami meglio in parole semplici come formattare con gparted!
Io mi sto affidando a te per non portare il PC in un'assistente tecnico perche non ne conosco :S

E scusami non hai un altro pc con cui masterizzare?