Riferimento: Spegnimento/riavvi PC improvvisi.
Ho provato a formattare il PC con mio cugino però il problema e che me l'ha formattato con successo però c'erano le cose di prima
Ora provo a fare la pulizia con CCleaner e se continua faccio la deframmentazione come da te detto.
Spero tanto che sia l'alimentatore così so il problema e almeno lo faccio riparare perche ho visto in giro che un'alimentatore non costa nulla :S
Poi sto notando che la sera dopo che mi crasha neanche appena accendo il PC dopo 4-5 crash sta tipo una 30 ina di minuti senza che crasha, però poi dopo incomincia a crashare :S
Comunque volevo chiederti se la temperatura dell'HDD va bene o no? 39° xD
L'HDD è OK, non ha nessun problema!
Allora per tentare di risolvere ti consiglio di re-installare Windows così è sicuro al 100% e possiamo capire se si tratta di problema software o hardware, se sti spegnimenti si manifestano subito dopo aver formattato pc allora vuol dire che la causa è qualche componente hw.
Oppure puoi tentare con:
1) Scansione combofix (già fatta)
2) Ccleaner, pulizia completa di tutto, compreso registro e selezionando il metodo Gutmann.
3) Deframmentazione HDD con Defraggler.
Ho provato a formattare il PC con mio cugino però il problema e che me l'ha formattato con successo però c'erano le cose di prima
Ora provo a fare la pulizia con CCleaner e se continua faccio la deframmentazione come da te detto.
Spero tanto che sia l'alimentatore così so il problema e almeno lo faccio riparare perche ho visto in giro che un'alimentatore non costa nulla :S
Poi sto notando che la sera dopo che mi crasha neanche appena accendo il PC dopo 4-5 crash sta tipo una 30 ina di minuti senza che crasha, però poi dopo incomincia a crashare :S
Comunque volevo chiederti se la temperatura dell'HDD va bene o no? 39° xD
Ultima modifica: