Info Truffa Online Retroserver

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.823
157
Miglior risposta
0
Qui il topic originale: http://www.sciax2.it/forum/discussi...ver/p-truffa-online-retroserver-p-413730.html

Vorrei riaprirlo poiché è molto interessante l'argomento trattato, però perfavore, vi prego di parlare SOLO in modo generale senza fare riferimenti diretti a certi hotel/persone.

Comunque vorrei dire la mia:

Bisognerebbe non fare di un filo d'erba tutto un fascio, esistono retro e retro...

Incominciamo dal fatto che i retro meno seri hanno come minimo le seguenti spese:

- 1 Dominio da pagare annualmente
- 1 VPS (o un Dedicato) che spesso e volentieri bisognerà rinnovare con qualcosa di più potente (anche prima che il VPS/Dedicato scada)

E i più popolati possono avere anche:
- Phoenix EMU o altri server a pagamento o un developer privato a pagamento.
- 1 Hosting per i DCR
- 1 VPS/Hosting per il MySQL

Ovviamente uno deve pur adempiere a queste spese e di certo uno non può pagare per sempre con i propri soldi (Anche alla Sulake, credete che queste cose gliele regalano?)

Io almeno, creo retro per divertimento e se metto promozioni è solo per poter pagare i seguenti servizi, poi è possibile che ci sia chi voglia aprire retro solo per lucrarci sopra, che poi se ne possano ricavare parecchi soldi, (ma davvero tanti) ok, si conservano per il retro e magari una parte si può usare per cose personali (contate che comunque per fare un retro per bene, c'è bisogno di tanto lavoro e dedizione, per ogni problema che può nascere, ogni retro serio ad esempio dovrebbe fare un backup del DB ogni giorno o anche più spesso) e poi se uno volesse iniziare un retro decentemente, comunque c'è da fare un piccolo investimento per comprare i servizi sopracitati.

Lascio la parola agli altri...

Riferimento: Truffa Online Retroserver

Scimia però ti posso accertare che un VPS o altro non costa così tanto lòl.

Dipende il costo ci sono anche VPS a poco xD Cmq se vuoi un Vps buono ma buono lool costa

Io dico una cosa i founder possono fare i proprio prezzi nessuno vi obbliga a comprare le promozioni potete giocare anche senza avere un rank,
quindi secondo me questi topic sono inutili, poichè ogni founder punta al meglio per il suo hotel e semai quello che rimane dai soldi delle promo o altro non deve di sicuro venire a scriverlo a voi.
1 VPS/Hosting per il MySQL ? Che Dici Uno Si compra un vps solo per il mysql?

- Phoenix EMU o altri server a pagamento o un developer privato a pagamento.
- 1 Hosting per i DCR
- 1 VPS/Hosting per il MySQL

se hai un dedicato sopra puoi mettere sia un servizio mysql che apache ,

Prima di scrivere topic così pensaci, se lo create vuol dire che rosikate pensando a quello che guadagna un founder.

Allora, ti spiego meglio...

Un Hotel che ha parecchi utenti online contemporanei (sui 1000/1500) non può poggiarsi su un solo ed unico Server, poiché tanti utenti portano tante query da eseguire sul DB = tanto utilizzo di CPU e Ram da parte del processo MySQL.

Tieni conto che oltre al MySQL vengono eseguiti i processi vitali di Windows, l'interprete PHP, IIS/Apache (PHP e il Webserver sono altri 2 processi che portano via parecchia Ram/CPU in caso di molta utenza) e altri servizi/programmi.

Non basterebbe un unico server, anche se avesse 8GB di Ram, poiché il computer dovrebbe comunque processare troppe richieste da parte di molteplici utenti/programmi, quindi è utile dividere il carico fra più server.

Anzi, addirittura in particolari casi, si creano intere infrastrutture di più Server solo per il DB (tramite le replicazioni MySQL).

Ma cosa credete, che alla Sulake mettano tutto su un solo ed unico dedicato? vi sbagliate di grosso ;)

Idem per i DCR, un Hosting a parte è obbligatorio per non rubare tutta la banda al Dedicato (che sarà già oberata dalle connessioni e pacchetti che si scambiano il client e il server).

Insomma, quando un Hotel ha parecchi (ma davvero parecchi) utenti non si può certo pretendere di mettere tutto su uno stupido VPS da 512MB.

In più i VPS/Dedicati non sono tutti uguali, dipende tutto da Hoster a hoster, infatti uno paga di meno il VPS/Dedicato, ma molto spesso in cambio ne ottieni una percentuale di Uptime più bassa, cioè maggiori disservizi (che non portano di certo buona fama ad un gioco).

Conosci il detto "Risparmio mai guadagno"..?

Ragazzi, io non riesco a rinnovare il Server Dedicato per il mio Hotel, pago oltre i 90 euro, se mi credete, e non sto scherzando, non sono un tipo che dice bugie, sul mio conto ho solo 15 euro delle promozioni, ho dovuto trovare un Business per contribuire a pagarlo, se volete divertirvi, aiutate a sostenerci, ovvio, chi se lo può permettere, ma che vi pensate? 86 + 10 + 10 + 10 sono pochi? Pensateci un po. Posso capire chi prendere un VPS di 20 euro, e ne guadagna 50, ma io con l'Utenza che ho, devo prenderne uno più costoso per garantire stabilità all'Hotel.

Allora ragazzi miei partiamo dal presupposto che guadagnare con qualcosa di illegale è sempre sbagliato, ma non sono qui a farvi la morale perchè poco mi interessa, anzi come hoster il mio discorso va anche contro i miei interessi ma sembra che alcuni di voi se non hanno un retro muoio. Si fa un discorso di guadagni all'inizio del post e si giustifica il fatto che alcuni retro guadagnano facendo anche il paragone con la sulake. Bene... volete guadagnare?? Apritevi ciò che serve per guadagnare se proprio volete fare la sulake. Questa azienda ha delle spese aziendali se non chè paga tutte le tasse che bisogna pagare sui propri guadagni e già qui nessuno di voi può fare il paragone perchè nessuno di voi dichiara ciò che guadagna. Il problema è un altro se hai i soldi per aprire apri, se non li hai non apri un business o una cosa fatta per divertimento non si apre di certo pensando che gli altri debbano pagare ma devi essere tu stesso a pagare. Se non si hanno i soldi non si apre, faccio l'esempio dei forum site linking, ci sono delle donazioni ok? Ma la maggior parte delle volte è il founder che caccia i soldi per pagare i servizi, mentre nei retro si parte non per far divertire la gente ma per farsi i soldi(il solito utilizzo sbagliato delle risorse che ci vengono date). Poi fate discorsi tecnici e sinceramente mi fa un pò ridere se hai un server come si deve 1500 utenti al giorno se li mangia ma che datacenter dovete fare per avere questi retro un server o addirittura un vps di buona portata vi basta e vi avanza pure, i processi di apache e mysql se ben calibrati sono minimi o comunque il carico massimo dura poco... Poi ripeto io ne capisco poco di retro ma sembra che tutte le chiacchiere che fate non abbiano affatto senso. Non è una truffa ciò che fate se proprio vogliamo analizzare la cosa, ma è un guadagno non tassato fatto su una cosa illegale il che è ancora peggio. Ma questa è un'altra storia. Concludo dicendo che alla fine non è chi mette il servizio che è "stupido" ma chi acquista, nessuno è obbligato ad acquistare e nessuno è li a puntarvi il fucile addosso, quindi da come si è messa la discussione secondo me anche questo è un altro topic inutile aperto senza sapere di cosa di parla e come se ne può parlare.

Edit:
Aggiungo che molti hanno un vps e lo fanno passare per dedicato quindi...

Ultima modifica:

@Angel&Devil Problemi suoi, basta leggere i termini e le condizioni per capire, quando si tratta di vps e dedicati le responsabilità non sono dell'hoster ma sono di chi acquista e monta sopra. Poi la cosa è semplice te sei cittadino italiano segui le leggi italiane, sai a cosa vai in contro se sei cittadino estero segui le leggi estere tutto qui, per me non fa differenza ciò che apri.

Purtroppo se vuoi il meglio , devi spendere .. ovviamente nessuno ti regala niente questo deve essere ben concepito

Io sono contro le promozioni dei rank, perchè ci sono tanti figli di papà che possono spendere pure 20 euro per un rank. Per esempio tibboitalia ha 25 staffer tutti incompetenti. Se proprio voglio rientrare nelle spese bisogna mettere i furni rari o distintivi. Infine dico che non comprerei mai un vps ealtre cose varie, io quelle 100 euro me le vado a spendere in altri modi...

La penso anche io come voi, è perciò ormai dico NO AI RETROSERVERHABBO E NO A HABBO! non si può andare avanti così.
Tutte ste persone che spendono sti soldi inutili.
:facepalm:​

La penso anche io come voi, è perciò ormai dico NO AI RETROSERVERHABBO E NO A HABBO! non si può andare avanti così.
Tutte ste persone che spendono sti soldi inutili.
:facepalm:​
Li spendono perche gli piace spenderli per quella csa che li rende felici, io dico si ad HABBO E AI RETRO-SERVER A SCOPO LUCRARIO-

Non Centra Nulla host per mysql o altro cosa cerchi le query si vede che non sai di cosa stai parlando, Io Sono il founder di L***Xe spendo al mese 104 euro (99.99 sterline) e a volte non ce la faccio a pagare con le promozione ed è così anche devo aprire il miio portafoglio.
TI faccio un esempio di persone di cui non ti potresti mai fidare dei loro hotel : keep-*** , T**, Zam** Ha****, Queste persone che appena elencato sono una più truffatrice dell'altra.

Ah no, io non ti permetto di darmi dell'incompetente, io ne so molto più di voi tutti quanti messi assieme se lo vuoi sapere.

Allora ragazzi miei partiamo dal presupposto che guadagnare con qualcosa di illegale è sempre sbagliato, ma non sono qui a farvi la morale perchè poco mi interessa, anzi come hoster il mio discorso va anche contro i miei interessi ma sembra che alcuni di voi se non hanno un retro muoio. Si fa un discorso di guadagni all'inizio del post e si giustifica il fatto che alcuni retro guadagnano facendo anche il paragone con la sulake. Bene... volete guadagnare?? Apritevi ciò che serve per guadagnare se proprio volete fare la sulake. Questa azienda ha delle spese aziendali se non chè paga tutte le tasse che bisogna pagare sui propri guadagni e già qui nessuno di voi può fare il paragone perchè nessuno di voi dichiara ciò che guadagna. Il problema è un altro se hai i soldi per aprire apri, se non li hai non apri un business o una cosa fatta per divertimento non si apre di certo pensando che gli altri debbano pagare ma devi essere tu stesso a pagare. Se non si hanno i soldi non si apre, faccio l'esempio dei forum site linking, ci sono delle donazioni ok? Ma la maggior parte delle volte è il founder che caccia i soldi per pagare i servizi, mentre nei retro si parte non per far divertire la gente ma per farsi i soldi(il solito utilizzo sbagliato delle risorse che ci vengono date). Poi fate discorsi tecnici e sinceramente mi fa un pò ridere se hai un server come si deve 1500 utenti al giorno se li mangia ma che datacenter dovete fare per avere questi retro un server o addirittura un vps di buona portata vi basta e vi avanza pure, i processi di apache e mysql se ben calibrati sono minimi o comunque il carico massimo dura poco... Poi ripeto io ne capisco poco di retro ma sembra che tutte le chiacchiere che fate non abbiano affatto senso. Non è una truffa ciò che fate se proprio vogliamo analizzare la cosa, ma è un guadagno non tassato fatto su una cosa illegale il che è ancora peggio. Ma questa è un'altra storia. Concludo dicendo che alla fine non è chi mette il servizio che è "stupido" ma chi acquista, nessuno è obbligato ad acquistare e nessuno è li a puntarvi il fucile addosso, quindi da come si è messa la discussione secondo me anche questo è un altro topic inutile aperto senza sapere di cosa di parla e come se ne può parlare.

Edit:
Aggiungo che molti hanno un vps e lo fanno passare per dedicato quindi...

Cioè, quindi secondo te, perché il gioco è gestito da una persona ma non da un'azienda, o il singolo riesce a pagarli da se tutti i servizi, oppure non apre nulla?

Se la Sulake sarebbe dovuta stare a questo ragionamento, sarebbe fallita anche prima di aprire. :facepalm:

Comunque come detto, almeno per quanto riguarda gli Emulatori attuali, richiedono molte risorse, poiché codati male e senza essere accorti a non rubare tante risorse, vi spiego:

Quando noi apriamo il navigatore, il client invia un pacchetto al server e il server risponde inviando informazioni a seconda del packet inviato.

Contate che per via delle connessioni basate sul sistema TCP (in parole povere) ogni minima richiesta invia un pacchetto, ora questo sistema, vedetelo messo di fronte a un Hotel da 1000/1500 utenti online, mentre esistono sistemi che permettono una maggiore ottimizzazione della gestione dei pacchetti e delle connessioni.

A questo dovete aggiungerci i soliti bug e errori di coding che portano ad una totale mala-organizzazione di tutte le risorse e spesso alla distruzione/corruzione di dati e Database.

Tralasciando la questione della suddivisione dati e compiti (fra più Server e Hosting), che rimane comunque utile in casi di grandissima utenza (1500/2000).

Sinceramente, almeno per il mio parere, state dicendo tutti quanti frottole grandi quanto tutto questo forum oltre al fatto che non potete stare a dare dell'incompetente a chiunque.

Ragazzi, io non riesco a rinnovare il Server Dedicato per il mio Hotel, pago oltre i 90 euro, se mi credete, e non sto scherzando, non sono un tipo che dice bugie, sul mio conto ho solo 15 euro delle promozioni, ho dovuto trovare un Business per contribuire a pagarlo, se volete divertirvi, aiutate a sostenerci, ovvio, chi se lo può permettere, ma che vi pensate? 86 + 10 + 10 + 10 sono pochi? Pensateci un po. Posso capire chi prendere un VPS di 20 euro, e ne guadagna 50, ma io con l'Utenza che ho, devo prenderne uno più costoso per garantire stabilità all'Hotel.

segnalo per post altamente inutile a scopo di publicita del suo retro

Ah no, io non ti permetto di darmi dell'incompetente, io ne so molto più di voi tutti quanti messi assieme se lo vuoi sapere.

Cioè, quindi secondo te, perché il gioco è gestito da una persona ma non da un'azienda, o il singolo riesce a pagarli da se tutti i servizi, oppure non apre nulla?

Se la Sulake sarebbe dovuta stare a questo ragionamento, sarebbe fallita anche prima di aprire. :facepalm:

Comunque come detto, almeno per quanto riguarda gli Emulatori attuali, richiedono molte risorse, poiché codati male e senza essere accorti a non rubare tante risorse, vi spiego:

Quando noi apriamo il navigatore, il client invia un pacchetto al server e il server risponde inviando informazioni a seconda del packet inviato.

Contate che per via delle connessioni basate sul sistema TCP (in parole povere) ogni minima richiesta invia un pacchetto, ora questo sistema, vedetelo messo di fronte a un Hotel da 1000/1500 utenti online, mentre esistono sistemi che permettono una maggiore ottimizzazione della gestione dei pacchetti e delle connessioni.

A questo dovete aggiungerci i soliti bug e errori di coding che portano ad una totale mala-organizzazione di tutte le risorse e spesso alla distruzione/corruzione di dati e Database.

Tralasciando la questione della suddivisione dati e compiti (fra più Server e Hosting), che rimane comunque utile in casi di grandissima utenza (1500/2000).

Sinceramente, almeno per il mio parere, state dicendo tutti quanti frottole grandi quanto tutto questo forum oltre al fatto che non potete stare a dare dell'incompetente a chiunque.

Va be... ripeto che se lasciate stare i discorsi tecnici forse è meglio, in qualsiasi caso ti stavo solo dicendo che per me non è una truffa aprire un hotel ma è guadagnare tanti soldi e non tassarli il che è ancora peggio. Si esatto se una persona non ce la fa a pagare già in primis è inutile che apre, scusatemi allora a questo punto mi dite che tutti voi volete guadagnare facile ecco perchè aprite i retro ma non per divertimento, solo perchè è diventato un guadagno facile... Poi per quanto riguarda la sulake, non ho capito il tuo discorso, rimane il fatto che loro hanno un marchio pagano le tasse pagano dei dipendenti dove pagano dei contributi e tutte le messe cantate e di certo all'inizio non sono venuti a chiedere i soldi ne a te ne agli altri per aprire habbo, quindi che discorsi fai te??? E' normale che dopo arrivano i guadagni, ma di certo loro inizialmente hanno sicuramente e assolutamente puntato su ciò che era il loro capitale come d'altronde abbiamo fatto tutti per aprire dei servizi anche solo di hosting... ma non mi aspetto che tu capisca il mio discorso, visto che sembri che viaggi a senso unico. Ripeto per me questo post è più inutile che altro visto che vi incolpate a vicenda nessuno sa quel che dice e c'è anche qualcuno che fa l'elemosina perchè non riesce a pagare il dedicato... per favore...

Ma poi dove sta scritto che uno deve aprire per forza??? Ripeto o sei sicuro che almeno per 6-7 mesi riesci a pagare di tasca tua oppure lasci stare perchè se apri e conti sui soldi degli altri per pagarti il server non lo hai aperto per divertirti ma solo con la speranza di guadagnarci e guadagnarci e guadagnarci, fate diventare un gioco un commercio è questo che non riesco a capire.

Ultima modifica:

Va be... ripeto che se lasciate stare i discorsi tecnici forse è meglio, in qualsiasi caso ti stavo solo dicendo che per me non è una truffa aprire un hotel ma è guadagnare tanti soldi e non tassarli il che è ancora peggio. Si esatto se una persona non ce la fa a pagare già in primis è inutile che apre, scusatemi allora a questo punto mi dite che tutti voi volete guadagnare facile ecco perchè aprite i retro ma non per divertimento, solo perchè è diventato un guadagno facile... Poi per quanto riguarda la sulake, non ho capito il tuo discorso, rimane il fatto che loro hanno un marchio pagano le tasse pagano dei dipendenti dove pagano dei contributi e tutte le messe cantate e di certo all'inizio non sono venuti a chiedere i soldi ne a te ne agli altri per aprire habbo, quindi che discorsi fai te??? E' normale che dopo arrivano i guadagni, ma di certo loro inizialmente hanno sicuramente e assolutamente puntato su ciò che era il loro capitale come d'altronde abbiamo fatto tutti per aprire dei servizi anche solo di hosting... ma non mi aspetto che tu capisca il mio discorso, visto che sembri che viaggi a senso unico. Ripeto per me questo post è più inutile che altro visto che vi incolpate a vicenda nessuno sa quel che dice e c'è anche qualcuno che fa l'elemosina perchè non riesce a pagare il dedicato... per favore...

Ma poi dove sta scritto che uno deve aprire per forza??? Ripeto o sei sicuro che almeno per 6-7 mesi riesci a pagare di tasca tua oppure lasci stare perchè se apri e conti sui soldi degli altri per pagarti il server non lo hai aperto per divertirti ma solo con la speranza di guadagnarci e guadagnarci e guadagnarci, fate diventare un gioco un commercio è questo che non riesco a capire.

Almeno io, apro per divertimento, ma metto anche in conto che io non potrò pagare in eterno i servizi che sono alla base del gioco, per questo metto le promozioni.

Alla fine noi siamo comuni mortali, quella è un'azienda che ha soci e investitori.

Guarda che le persone serie come me, devono fare un investimento per comprare tutti i servizi.

Un retro serio e che cresce, non potrà rimanere in eterno su uno stupido PC o un VPS da 512MB, poichè incomincerebbero a sorgere problemi di stabilità/velocità, secondo te a me non piacerebbe poter tenere un Hotel da 1500/2000 on con appena 512Mb di ram? :emoji_relieved:

Su questo siamo d'accordo che poi chi vuole giocare deve contribuire con qualche donazione, per permettere che il gioco si protragga, ma qui si parla di persone che superano di gran lunga i pagamenti di un vps e anche di un dedicato e la rimanenza va a finire dove?? Capito perchè cioè per me va bene il gioco uno ci si diverte conosce gente, ma non bisogna mai sfociare nel voler troppo e farlo diventare un vero e proprio guadagno perchè si rischia anche di farsi molto ma molto male. Poi se uno apre per divertimento ripeto è normale che arrivato ad un certo punto chiederai ai tuoi utenti di interagire anche economicamente se davvero tengono al gioco perchè con solo le tue forze non ce la fai.

Raga io consiglio di leggere il post di Puma54 che è stato inserito nella discussione. Se partiamo con il presupposto che: Avendo migliaia di utenti registrati e attivamente online , la somma massima che ha un guadagno di un hotel di alto calibro , non è per nulla paragonabile alla somma della spesa per un VPS e altro, se calcoliamo è circa il 5%. Inoltre bisogna contare che molti possiedono Retroserver di minecraft , metin2 ecc.. in modo che guadagnino il quadruplo della somma di partenza.
Ps: non paragonate alla Sulake che fin dall'inizio aveva un budget di 1,5 milioni di euro.

bhà, le truffe con i retroserver sono le più stupide, anche perchè tutti non mettono gli stessi dati di habbo.:facepalm:

Drago non centra assolutamente nulla. Non stiamo parlando di questo -.- . Allora raga prima di tutto c'è da dire che i retro sono stati creati per dare la possibilità all'utente di avere cose gratis , ma siccome con le promozioni non sono piu gratis , automaticamente non è piu un retroserver ma una frode online. Come sappiamo le frode online sono perseguitabili dalla legge. Inoltre: La sola vendita di un minuscolo pixel di Habbo comporta la denuncia. Ragazzi non potete proteggere una cosa illegale , se è illegale è illegale ed è sbagliata come cosa. Non andiamo contro la legge per guadagnare soldi truffando. Lavorate invece di fare ste cose. Siete ridicoli

Drago non centra assolutamente nulla. Non stiamo parlando di questo -.- . Allora raga prima di tutto c'è da dire che i retro sono stati creati per dare la possibilità all'utente di avere cose gratis , ma siccome con le promozioni non sono piu gratis , automaticamente non è piu un retroserver ma una frode online. Come sappiamo le frode online sono perseguitabili dalla legge. Inoltre: La sola vendita di un minuscolo pixel di Habbo comporta la denuncia. Ragazzi non potete proteggere una cosa illegale , se è illegale è illegale ed è sbagliata come cosa. Non andiamo contro la legge per guadagnare soldi truffando. Lavorate invece di fare ste cose. Siete ridicoli

quoto con te lavorate invece di truffare gente a scopo di lucro