Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?
Questo è un bel progetto ma sempre difficile, però qualcosa non mi torna, la Sulake non agirebbe comunque dato che i dcr non sono più i propri ma le texture sono comunque uguali?
Saremmo comunque "meno" illegali rispetto a chi usa il client di Habbo (con i codici dei programmatori Sulake).
Inoltre, nulla vieta di creare via via della grafica che sia diversa da quella di Habbo in seguito.
Sarebbe una cosa super innovativa, in tutti i caratteri/lati, un gioco simile ad habbo che non violerebbe il copyright di esso sarebbe una cosa favolosa, così essendo la sulake non potrebbe/riuscirebbe a chiudere il server visto che non ha nessuna violazione, ma sarebbe una cosa difficile da fare, ci impiegheresti un bel po' a farlo, io in 2 mesi sono riuscito a studiare un pò di HTML5 e dico che e una cosa difficile ed innovativa in esso, io ti porgo queste due domande..
IL NUOVO HABBO A CHE PUNTO E'?
QUALCHE SCREEN PUOI FARLO O E' IN FASE DI DEVELOPER?
Il "nuovo Habbo" (o "Habbo alternativo") è in una prima fase, stiamo prima di tutto valutando la validità delle piattaforme sul quale si basa (Javascript, HTML5) e cosa ne potrebbe uscire fuori.
Ovviamente "internamente" (a Qubise Group, perché si tratta di un progetto di Qubise) abbiamo già creato i primi concept per la GUI del gioco (che si avvicina a quella di Habbo ed è un misto fra le prime GUI di Habbo Beta e le ultime) e stiamo buttando giù nuovi concepts e nuove idee da integrare nel gioco.
Ci serve sopratutto sapere come le persone potrebbero accogliere questo progetto, quindi se presso l'utenza ha un riscontro positivo (la gente ci entra, gli piace ed è invogliata a registrarsi rispetto ad un retro classico), quindi più persone votano e danno il loro parere, meglio è.
Inoltre, ci farebbe piacere anche sapere se ci sono degli elementi particolari che vorreste all'interno del gioco e magari delle idee nuove da fare.
Ricordatevi che comunque noi faremo di tutto per farlo comunque assomigliare quanto più possibile ad Habbo, anche sul CMS, infatti, non so se qualcuno si ricorda dell'ultima versione dell'HabluxCMS che stavo sviluppando con Pietro514, sarà questo CMS infatti (che riprende quello di Habbo in tutto e per tutto, inclusi Home, gruppi ed altre cose) a funzionare con questo Habbo alternativo.
Non dovete quindi vederlo in modo che sia diverso da Habbo sotto molti aspetti, anzi, faremo di tutto per fare in modo che sia simile all'esperienza che cercate da un retroserver, migliorata e personalizzata.
In questo caso, sono davvero i developers a decidere cosa vogliono metterci dentro, senza essere costretti dal client di Habbo e dalla sua encryption.