E niente, sono un veggente.
Hanno solamente iniziato la parte grafica del gioco (GUI) (facendo sembrare che sia completato) ma non è così.Sì, anzi, non l'hanno mai veramente incominciato.
In pratica il progetto era solo iniziato a livello di GUI ? (E quindi niente server e niente interazioni)?Io penso che dovrebbe essere chiaro a tutti che dopo oltre 3 anni, il progetto non sia più proseguito nello sviluppo: è divertente comunque vedere come ci sia chi festeggi al fatto che l'idea sia naufragata, senza capire che ciò non rappresenta altro che l'ennesima sconfitta per il mondo dei Retroserver.
A me non interessa, personalmente sono ormai anni che mi sono allontanato in generale da Habbo ed i relativi Retroserver (in particolare quest'ultimi, per me possono davvero morire, perché tanto sono diventati solo un modo per alimentare il "magnamagna" dei soliti noti e non c'è più interesse nel contribuire in quest'ambito), ma in ogni caso è stata per me una bella esperienza del quale ho fatto bagaglio, in quanto lo sviluppo della GUI del gioco in HTML5 e CSS3 mi ha permesso di affinare molto le mie conoscenze su questi due linguaggi, che tuttora utilizzo per la creazione di molti template, incluso lo stesso di Sciax2.
Detto questo, forse potrei un giorno rilasciare i sorgenti della GUI o il template del CMS, ma forse anche no, perché so già che fine farebbero.
In pratica il progetto era solo iniziato a livello di GUI ? (E quindi niente server e niente interazioni)?
Comunque ti consiglio di non postare nulla per quanto riguarda il progetto, con quella gente che c'è in giro, finirebbe solamente nelle mani sbagliate.
Anche noi stiamo cercando di ricreare una cosa del genere (ed è fattibile). Siamo a buon punto, stiamo usando credo delle librerie Javascript e Canvas, comunque sia la cosa più difficile da fare secondo me è l'applicazione dei colori ai vari frames in Canvas.Allora nella sua ultima evoluzione, il progetto comprendeva già la GUI, la comunicazione tra Client e Server (tramite Websocket e con backend scritto in C#), un engine isometrico basilare che basandosi su una mappa generava la stanza casella per casella.
Inoltre c'era già il movimento dei personaggi in stanza (anche lato server, quindi se un personaggio si muoveva, lo vedevano tutti i giocatori in stanza) ed avevamo quasi finito la console con il relativo Messenger.
Questo per dire che la cosa era fattibile. Il problema è che serviva un team ben più ampio di 2 persone (soprattutto servivano tanti grafici esperti in pixelart) ed i soldi per coprire le varie spese.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi stupisci sempre!Visto che intorno a questo progetto si raccoglie ancora un certo interesse da parte dell'utenza, volevo aggiornarvi riguardo allo stato attuale di Pixua.
In particolare da circa una settimana, un po' per noia, ho deciso di riscrivere l'intero Client a partire dalla GUI, considerando che le mie capacità sono aumentate rispetto al 2013, ovviamente ne è uscito fuori un codice molto più pulito, in particolare:
Vi lascio un paio di foto (in generale per ora sto ancora completando il Windowing System e quindi c'è solo il Navigatore di quasi completo, che già possiede i metodi per refreshare le liste delle stanze).
- Client scritto utilizzando programmazione ad oggetti (JS)
- Finestre che non utilizzano nessuna immagine (tutto CSS3)
- Struttura modulare, in cui il codice è diviso in più file, specifici per funzione/finestra/elemento, in modo da mantenere un'alta manutenibilità del codice
- Codice HTML delle finestre della GUI contenuti in singoli file XML, che vengono recuperati dal client tramite richieste AJAX
- Utilizzo di jQuery e Font Awesome (per evitare di utilizzare immagini per le icone)
Hai intenzione di portare avanti questo progetto e sperare in una possibile apertura?Visto che intorno a questo progetto si raccoglie ancora un certo interesse da parte dell'utenza, volevo aggiornarvi riguardo allo stato attuale di Pixua.
In particolare da circa una settimana, un po' per noia, ho deciso di riscrivere l'intero Client a partire dalla GUI, considerando che le mie capacità sono aumentate rispetto al 2013, ovviamente ne è uscito fuori un codice molto più pulito, in particolare:
Vi lascio un paio di foto (in generale per ora sto ancora completando il Windowing System e quindi c'è solo il Navigatore di quasi completo, che già possiede i metodi per refreshare le liste delle stanze).
- Client scritto utilizzando programmazione ad oggetti (JS)
- Finestre che non utilizzano nessuna immagine (tutto CSS3)
- Struttura modulare, in cui il codice è diviso in più file, specifici per funzione/finestra/elemento, in modo da mantenere un'alta manutenibilità del codice
- Codice HTML delle finestre della GUI contenuti in singoli file XML, che vengono recuperati dal client tramite richieste AJAX
- Utilizzo di jQuery e Font Awesome (per evitare di utilizzare immagini per le icone)
Hai intenzione di portare avanti questo progetto e sperare in una possibile apertura?
Se questo progetto fosse stato concepito intorno al 2010, probabilmente sarebbe stato facile trovare qualcuno che avrebbe potuto aiutare.
Ormai nessuno ha più interesse nel far progredire i retro, visto che ormai Habbo è un gioco destinato a morire.
Mi spiace tanto, perchè un gioco come Habbo in open source, praticamente sarebbe stato come un Minecraft 2.0, ossia, longevo e versatilissimo.
Veramente peccato.