• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Vulnerabilità siti

XxDavide2001xX

Nuovo utente
Autore del topic
20 Agosto 2015
1
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del sito!!
Sono alle prime armi con l'hacking
mi servirebbe una mano
vorrei sapere, sapete dirmi come posso penetrare in un sito e modificarlo??
Grazie a chi mi aiuta!!

Davide, il campo dell'hacking richiede una certa esperienza che si accumula solo nel corso di anni. Ci vuole davvero tantissima pratica, e da quanto vedo, credo che sia la prima volta che tu ti affacci a questo mondo. Se sei davvero alle prime armi ti consiglio di iniziare da qualcosa di livello inferiore e non dall'attacco di un sito web.

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del sito!!
Sono alle prime armi con l'hacking
mi servirebbe una mano
vorrei sapere, sapete dirmi come posso penetrare in un sito e modificarlo??
Grazie a chi mi aiuta!!
Salve,

ciò non ha niente a che fare con l'hacking. Ad ogni modo oggi è quasi impossibile trovare vulnerabilità in qualcosa. Ci vuole una combinazione di fortuna e abilità. I modi sono tanti ma i più famosi sono l'SQL Injection, XSS, MITM e ovviamente i Malware... Usa wikipedia: l'Enciclopedia inglese ha tutto.

Cordiali saluti,
Aatrox

Rinomino il titolo con uno più adeguato. Ti ricordo che titoli di questo genere non sono ammessi nel forum.

Ti posto un link dove ci sono le diverse tecniche per "hackerare" un sito (l'ho messo tra virgolette perchè penetrare in un sito sfruttando una vulnerabilità non fa parte dell'hacking vero e proprio ma ti è comunque utile):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

Ti posto un link dove ci sono le diverse tecniche per "hackerare" un sito (l'ho messo tra virgolette perchè penetrare in un sito sfruttando una vulnerabilità non fa parte dell'hacking vero e proprio ma ti è comunque utile):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In realtà si, il compito dell'Hacker vero e proprio è quello di penetrare in un sistema sfruttando falle, e se ne trovano molto spesso.
A partire dai CMS come Wordpress fino al PHP in sé. E' presente tutt'oggi un exploit che sfrutta bug in alcune versioni.

Per iniziare sfrutta le Google Dorks che ti aiuteranno a trovare siti con shell private già inserite nel server.

In realtà si, il compito dell'Hacker vero e proprio è quello di penetrare in un sistema sfruttando falle, e se ne trovano molto spesso.
A partire dai CMS come Wordpress fino al PHP in sé. E' presente tutt'oggi un exploit che sfrutta bug in alcune versioni.

Per iniziare sfrutta le Google Dorks che ti aiuteranno a trovare siti con shell private già inserite nel server.
Sì, hai ragione. In effetti mi sono espresso male. Quello che ho descritto è, per definizione, lo scopo dell'hacker.

Qui però il problema è alla radice. Mi spiego meglio. Un hacker è colui che ha voglia di conoscere a fondo il funzionamento di un sistema software o hardware e che riesce a "modificarlo" per ottenere un determinato risultato (tutto entro i termini della legge).

Se io, ad esempio, chiedo ad altri utenti su un forum "come posso penetrare in un sito e modificarlo" ci accorgiamo subito di due cose:
- non conosco bene e a fondo il funzionamento del web, dei siti, degli spazi hosting
- non ho voglia di conoscere ma voglio che gli altri mi imbocchino col cucchiaino e che mi dicano passo passo ciò che devo fare.

Questo non è hacking.

Ecco il motivo per cui non ho risposto direttamente alla domanda ma ho linkato un articolo. L'utente se è davvero un hacker, lo leggerà e approfondirà gli argomenti e le tecniche apprese.

Buon hacking!

Sì, hai ragione. In effetti mi sono espresso male. Quello che ho descritto è, per definizione, lo scopo dell'hacker.

Qui però il problema è alla radice. Mi spiego meglio. Un hacker è colui che ha voglia di conoscere a fondo il funzionamento di un sistema software o hardware e che riesce a "modificarlo" per ottenere un determinato risultato (tutto entro i termini della legge).

Se io, ad esempio, chiedo ad altri utenti su un forum "come posso penetrare in un sito e modificarlo" ci accorgiamo subito di due cose:
- non conosco bene e a fondo il funzionamento del web, dei siti, degli spazi hosting
- non ho voglia di conoscere ma voglio che gli altri mi imbocchino col cucchiaino e che mi dicano passo passo ciò che devo fare.

Questo non è hacking.

Ecco il motivo per cui non ho risposto direttamente alla domanda ma ho linkato un articolo. L'utente se è davvero un hacker, lo leggerà e approfondirà gli argomenti e le tecniche apprese.

Buon hacking!

Quoto pienamente.
La soluzione a tutto ormai sono i libri, peccato che non credo che ai lamerelli di oggi interessino più di tanto.
Speriamo che il sistema prenda una svolta, perché qua ci stanno tutti i bimbi che vogliono defacciare o dossare i Retro.

[OT]Quanto mi fanno ridere i bimbi su Facebook con nomi tipo "Marco AnonOps Owna" ed un immagine Anonymous. °-° [/OT]
Comunque aggiungo che sulla IRC AnonOps (si, quella dove i ragazzini dei retro vivono ma non sanno manco cambiare canale), si trovano dei canali con dei piccoli corsi,
dove un bot vi spiegherà passo per passo l'argomento scelto.

• Like
Reactions: 1 person
Quoto pienamente.
La soluzione a tutto ormai sono i libri, peccato che non credo che ai lamerelli di oggi interessino più di tanto.
Speriamo che il sistema prenda una svolta, perché qua ci stanno tutti i bimbi che vogliono defacciare o dossare i Retro.

[OT]Quanto mi fanno ridere i bimbi su Facebook con nomi tipo "Marco AnonOps Owna" ed un immagine Anonymous. °-° [/OT]
Comunque aggiungo che sulla IRC AnonOps (si, quella dove i ragazzini dei retro vivono ma non sanno manco cambiare canale), si trovano dei canali con dei piccoli corsi,
dove un bot vi spiegherà passo per passo l'argomento scelto.

Sai che non lo sapevo il fatto dei corsi spiegati dai bot?

Un grazie te lo meriti tutto.

Ragazzi io invece vorrei imparare ma senza che qualcuno mi dica tutto..perchè poi non capirò niente...e un libro lo leggerei volentieri(ho 15 anni)

~Samsung Core Plus~

Ragazzi io invece vorrei imparare ma senza che qualcuno mi dica tutto..perchè poi non capirò niente...e un libro lo leggerei volentieri(ho 15 anni)

~Samsung Core Plus~
Il mio consiglio è questo: non imparare frammentariamente qualche tecnica. Parti dalle basi. Impara l'informatica.

Ma hai 15 anni e per comprendere l'informatica devi avere ottime basi di matematica.

Impara cos'è e com'è fatto un computer. Impara come è rappresentata l'informazione in un computer (codice binario).

Solo successivamente puoi comprendete appieno la programmazione.

Una volta che sai programmare puoi iniziare ad imparare tecniche hacking.

Applicati anche nel capire come funzionano le reti. Applicati e studia.

Per quanto riguarda i libri è un po' un problema. Mi spiego meglio: i libri in giro sono tanti ma il problema è che è difficile trovare uno che spieghi i concetti in maniera semplice. Vai a spiegare l'algebra di Boole ad uno studente del secondo anno del liceo...

Ti consiglio di utilizzate comunque libri scolastici di informatica, io alle superiori utilizzavo Cloud.

Infine, la regola sacra: sii curioso.

Se hai bisogno di aiuto o consigli puoi contattarmi tramite messaggio privato.

Molti ragazzini ritengono erroneamente de iure (latino) di poter raggiungere il livello delle competenze di un Hacker semplicemente leggendo un libro. Cari ragazzi, 'Hacking' è un concetto nobile, Hacking è intelligenza, padronanza del sistema, hacking è raggirare o superare con creatività limitazioni fisiche e virtuali, applicando ad esse competenze acquisite con l'esperienza. L'Hacker è versatile, multiforme, scaltro, l'hacker 'è la nottola di Minerva che si leva la sera quando la realtà è bella che fatta'

• Like
Reactions: 1 person
Esistono vari tipi di hacking, evitate di dire cazzate enormi.
Studia prima di tutto l'SQLi Injection, poi pian piano passi alle altre tecniche.