Aborto: Siete favorevoli o contrari?

Siete favorevoli all'aborto?

• Si, sono favorevole.

Voti: 22 45,8%
  • No, non sono favorevole.

Voti: 26 54,2%

• Votatori totali
    48
Anche io sono d'accordo, ma facciamo questo esempio.
Due giovani ragazzi, (es_ 16 anni) stanno facendo sesso, quando ad un certo punto si rompe il preservativo e lo sperma entra nella vagina di lei.

E' stato un errore, ed ora questi ragazzi dovrebbero trovarsi genitori a 16 anni?
E' una cosa che non sta né in cielo né in Terra!

Hai ragione.. tanto la percentuale probabilità che la piccola creatura muoia appena partorita è molto alta.

Caro semper, ogni persona ha le sue idee,
noi abbiamo esposto le nostre idee pacificamente e tu ci hai chiamati omicidi,
potrei tranquillamente dire che sei un fascista del.... con tutto il rispetto che ho per te e per le tue idee

Omicida...

VELTRONI, BERTINOTTI, PECORARO, DOVE SIETE? VENITE QUA CHE VI FACCIO VEDERE UN PO' DI FAIR-PLAY, FACCIAMO IL TERZO TEMPO VI DO PURE I SUPPLEMENTARI!

Grazie del complimento , ma io quella cosa lì che c'è in pancia la chiamo FETO.

Poi ora vuoi dire che noi di sinistra siamo tutti omicidi?

Trallallerò trallallà.. La destra è sempre buona e piena di uomini buoni come chi uccide gli ebr.. Ehm scaccia i pensieri^^

Ultima modifica:
Ragazzi basta parlare e scaricare ogni motivazione sulla politica.
Qui stiamo semplicemente parlando dell'aborto, non tiriamo in causa politici, fatti successi molti anni fa etc.

Comunque il sondaggio parla chiaro: 19 - 20.
Praticamente, metà di quelli che hanno votato sono favorevoli.

Favorevole.
Mi dispiace per voi, ma credete che negare la vita ad una cellula (perchè è questo che è) sia uccidere una persona? Sapete di quante cellule siamo costituiti? Se vogliamo metterla sul piano della scienza.
Credete davvero che sia meglio far nascere un bambino in una famiglia inesistente (magari con madre tredicenne e padre sconosciuto) che abortire?
Anche solo per la madre, una bambina, perchè una tredicenne è una bambina, può, secondo voi, sopportare un parto? Sapete che il corpo umano oltre un certo limite collassa? Salvate la vita ad una cellula e magari uccidete la madre. Ed è, secondo voi, una tredicenne, in grado di fare la madre a tempo pieno, privandosi della sua esistenza?
In questo caso di pone un altra questione, è prioritario salvare la vita della madre o del "figlio" (embrione)? In ognuno dei due casi, togliereste una vita, come dite voi.
Ma anche non fosse una tredicenne, e fosse una donna, che è stata violentata ed è rimasta incinta, voi vorreste avere un figlio che, ogni giorno, vi ricorda la violenza che avete subito? Riuscireste a donargli l'amore necessario, per farlo crescere realmente bene, sopprimendo il vostro disgusto ed odio?
O magari, tiriamolo più sul personale, così magari vi rendete meglio conto di ciò che dite, se la vostra ragazza fosse violentata, riuscireste a crescere il figlio di colui che ha abusato della vostra amata, senza farlo ricadere sul bambino?
No, ma ponetevele queste domande, prima di dire no all'aborto.
E' chiaro che, come in tutte le cose, non bisogna farne eccesso, ovvero bisogna prendere le dovute precauzioni, ma se per un qualunque motivo le precauzioni non bastassero, secondo voi, come potrebbe crescere un bambino che non è mai stato voluto?
Vorreste essere i figli di qualcuno che non vi ha mai voluto e leggerglielo ogni giorno negli occhi? Io non credo..

Ultima modifica:
Sono estremamente contraria all'aborto

ti vorrei fare una domanda

e se in questo preciso momento tu restassi incinta? fai conto che ad una festa hai avuto rapporti con non si sà chi perchè eri ubriaca, e dovresti tornare a casa a spiegare ai tuoi genitori che sei stata ingravidata da qualcuno che non hai nemmeno idea di chi sia

ti terresti il bambino?

ti vorrei fare una domanda

e se in questo preciso momento tu restassi incinta? fai conto che ad una festa hai avuto rapporti con non si sà chi perchè eri ubriaca, e dovresti tornare a casa a spiegare ai tuoi genitori che sei stata ingravidata da qualcuno che non hai nemmeno idea di chi sia

ti terresti il bambino?

Se lei sa di aver fatto un rapporto non protetto puo' usare la pillola del giorno dopo.

Basta attacchi gratuiti senza senso.

Quindi secondo te c'è differenza tra la pillola del giorno dopo e l'aborto, benissimo. Peccato che, anche la pillola del giorno dopo, essendo una tempesta ormonale, è progettata per impedire all'ovulo fecondato di annidarsi e continuare a svilupparsi.
Quindi a livello morale, dov'è la differenza tra aborto e pillola del giorno dopo? In ogni caso, verrebbe negata una vita.

Ps: ho ragionato come ragiona chi è contrario all'aborto, per far comprendere la contraddizione della pillola del giorno dopo.

Ultima modifica:
Se lei sa di aver fatto un rapporto non protetto puo' usare la pillola del giorno dopo.

Basta attacchi gratuiti senza senso.

l'ignoranza non ha confine,
quindi per te caro Semper c'è differenza tra l'aborto e la pillola del giorno dopo?
inizio a chiedermi se scherzi o fai sul serio

L'ho detto io della differenza tra pillola del giorno dopo e aborto, per ragionare come lui e palesargli la sua continua contraddizione.

l'ignoranza non ha confine,
quindi per te caro Semper c'è differenza tra l'aborto e la pillola del giorno dopo?
inizio a chiedermi se scherzi o fai sul serio

Con la pillola del giorno dopo ti assicuri che non stia succedendo niente, è diverso dall'aborto.

Ho letto due tre post non di piu perchè tanto dite sempre le stesse cose lo so ormai.
Io sono contrario,sempre.
Se è stato un errore del destino , (E non un errore fatto apposta,perchè in quei casi, si devono prendere le proprie responsabilità) lo stesso no.Immaginati cosa poteva diventare il bambino? No assolutamente,crescere un pò prima non fa male,e poi esistono i genitori che possono aiutarli.
Diventare padri e madri è sempre bello,anche se ti godi la vita qualche anno di meno...