Guida Al Retroserver

ma quindi quando devo mettere la port devo mettere 30000? a me esce da sola 20000! ok ho capito la gameport e la port deve essere uguale

ma quindi quando devo mettere la port devo mettere 30000? a me esce da sola 20000! ok ho capito la gameport e la port deve essere uguale

Dipende, personalmente, avevo trovato la gameport 70.
Non mi funzionava, cambiandola con la 30000 ho risolto tutti i problemi.
Dunque, vi ho consigliato la 30000, poi se vi funziona con altre, pazienza. :emoji_smiley:

Per chi ha da dire qualcosa dico che se non gli piace come insegnato al proprio paese si faccia gli affari propri...In pratica voglio dire che a me questa guida e servita piu delle altre dato che mi hanno chiuso il topic perche era inutile -.- sempre perche ho chiesto una spiegazione piu guidata e semplici come questa
BELLA GUIDA =) GRZ MI SERVIRA

P.S. Se dovessi avere problemi nell'effettuare il login su PHPMYADMIN cosa faccio ç.ç ???

Ultima modifica:
I problemi relativi al phpmyadmin, derivano da xampp, o meglio dal mysql.
Quindi per qualsiasi problema di login o di visualizzazione, devi guardare storto xampp. :emoji_slight_smile:
Se hai dei problemi, prova a disinstallare xampp ed installarlo nuovamente.

Grazie.

Ehm New Problem...Sai quando devo registrare la quella cosa di root e le password eccetera beh quando clicco nel link che mi dovrebbe fare accedere a questo sito beh non apre la pagina e spunta forbidden...Poi per non riavere problemi volevo disistallare xampp per poi rifarlo da capo ma niente non me lo fa disistallare ç.ç
Credo che il tipo di xampp fornito non vada bene

Xampp ha molte versioni. Sinceramente non ho mai riscontrato problemi con esse e non credo che effettivamente siano un problema.
Se ho ben capito, non riesci ad accedere al phpmyadmin. Devi prima configurare la password dalla configurazione di xampp seguendo il link che ho fornito nella guida.
Se poi, non ti fa accedere a quella pagina, ci sarà qualche problema relativo ad apache, quindi ti consiglio di disinstallarlo con un programma come RevoUninstaller, fare una bella pulizia di sistema con ccleaner (non provoca danni al sistema) , riavviare ed installare nuovamente xampp.
Ti ricordo inoltre, che apache, usufruisce della porta 80, quindi, non dovrai tenere alcuni programmi come; Skype&TeamViewer accesi nel momento in cui decidi di accendere xampp. :emoji_slight_smile:

Aaaaaaaaaaaaaaaah grz xD Mo ho fatto prima a eliminate qualsiasi dato appartenente a xampp e lo reinstallo di nuovo...Comunque solo adesso se ho capito bene per accedere a quella pagina dove registrarci si deve avere xampp aperto e farlo runnare Cpt credo xD

Aaaaaaaaaaaaaaaah grz xD Mo ho fatto prima a eliminate qualsiasi dato appartenente a xampp e lo reinstallo di nuovo...Comunque solo adesso se ho capito bene per accedere a quella pagina dove registrarci si deve avere xampp aperto e farlo runnare Cpt credo xD

Mi fa piacere.. ;)

Dio che complication...Adesso xD io non ho usato lo xampp fornito da te xke non mi andava quindi ne ho usato un altro che va benissimo solo che quando c'é quel passaggio di aprire pageclient e modificare alcune cose beh in realta non posso modificare niente XD perche quando apro pageclient mi spunta diversamente dallo screen fornito da te cioe per come dovrebbe essere quel file O.o ? Perche

P.S. Se gentilmente mi mandi tramite messaggio privato o lo posti qui ,sempre meglio per tutti, tutto il testo da inserire nel file pageclient
Grzzzzzzzzzzzzzzzzzzz xD

Ultima modifica:
Il page-client, è quello che ho postato nella guida. :emoji_slight_smile:
Comunque, prova ad aprirlo con un programma come notepad++.
Magari lo vedi diversamente perchè lo apri con il bloacknotes oppure qualche altro programma.

Ah Grz che scassa palle che sono xD Comunque si hai ragione ho visto alcuni dati uguali e provo come mi hai detto tu =) Thank you
Comunque quando nel modificare i dati...dobbiamo lasciare per come oppure dove ad esempio tu hai scritto "tuo ip" dobbiamo mettere l'ip nostro ? e quando hai scritto password ? stessa cosa per dove c'e scritto nome database

Ultima modifica:
Ah Grz che scassa palle che sono xD Comunque si hai ragione ho visto alcuni dati uguali e provo come mi hai detto tu =) Thank you
Comunque quando nel modificare i dati...dobbiamo lasciare per come oppure dove ad esempio tu hai scritto "tuo ip" dobbiamo mettere l'ip nostro ? e quando hai scritto password ? stessa cosa per dove c'e scritto nome database

Dove c'è scritto tuo IP, devi mettere il tuo IP, che trovi su mioip (cercalo su google).
Modifica tutti i parametri per bene e vedi che risolvi il problema. :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ottima guida complimenti

Grazie mille ;)

Ultima modifica:
Grazie della guida...Comunque il server non é andato a buon fine xD perche quando dovevo configurare aprendo localhost non mi si e aperto dava error e poi il server non e come descritto nello screen xD ma appare "input string was not in a correct format."

E non so il perche ??? Credo de aver fatto tutto giusto xD