Riferimento: Ci siamo lasciati AIUTO
Comunque...Ti posso capire perché mi è successa una cosa simile, mi sono lasciata con il mio ragazzo dopo 4 anni, anche se poi siamo riusciti a ritornare insieme, ma siamo riusciti perché da entrambi c'era l'interesse di poterci riprovare.
A quanto pare tu, invece, sei quello disposto e lei è quella che vorrebbe magari avere solo un rapporto di amicizia, cosa difficile, ma nulla di più.
Proprio per questo, anche se sarà molto difficile, dovrai cercare di evitarla il più possibile per poterla dimenticare, cancella tutto ciò che è collegato a lei come ad esempio contatti, amicizia su facebook, per esempio... devi fare, secondo me, in modo di non averla più in mente. Non devi vedere nulla che te la ricorda perché altrimenti finiresti solo col pensarci in continuazione e di conseguenza starci più male.
Sarà difficile, è normalissimo che tu stia male ecc ecc, ma è solo un periodo. La vostra storia è durata 6 anni, non puoi pretendere di dimenticarla da un giorno all'altro, ci vorrà del tempo.
In questo arco di tempo pensa a svagarti, esci con gli amici, vai a ballare o a bere qualcosa. Fai cose che ti diano lo svago più alto possibile. Vedrai che prima o poi inizierai a non darci più tutto il peso che ci dai adesso che è una cosa ancora troppo fresca e recente.