Problema Ci siamo lasciati

Riferimento: Ci siamo lasciati AIUTO

Se non ti da fastidio, perfavore lascialo, fa piacere sentire qualche consiglio da chi vede la cosa sotto un'altra luce :emoji_relieved:

Comunque...Ti posso capire perché mi è successa una cosa simile, mi sono lasciata con il mio ragazzo dopo 4 anni, anche se poi siamo riusciti a ritornare insieme, ma siamo riusciti perché da entrambi c'era l'interesse di poterci riprovare.

A quanto pare tu, invece, sei quello disposto e lei è quella che vorrebbe magari avere solo un rapporto di amicizia, cosa difficile, ma nulla di più.
Proprio per questo, anche se sarà molto difficile, dovrai cercare di evitarla il più possibile per poterla dimenticare, cancella tutto ciò che è collegato a lei come ad esempio contatti, amicizia su facebook, per esempio... devi fare, secondo me, in modo di non averla più in mente. Non devi vedere nulla che te la ricorda perché altrimenti finiresti solo col pensarci in continuazione e di conseguenza starci più male.

Sarà difficile, è normalissimo che tu stia male ecc ecc, ma è solo un periodo. La vostra storia è durata 6 anni, non puoi pretendere di dimenticarla da un giorno all'altro, ci vorrà del tempo.
In questo arco di tempo pensa a svagarti, esci con gli amici, vai a ballare o a bere qualcosa. Fai cose che ti diano lo svago più alto possibile. Vedrai che prima o poi inizierai a non darci più tutto il peso che ci dai adesso che è una cosa ancora troppo fresca e recente.

Ultima modifica:

É esattamente quello che stò provando a fare, ma ho sempre la speranza che ritorni......mannaggia a me!!

É esattamente quello che stò provando a fare, ma ho sempre la speranza che ritorni......mannaggia a me!!

Ma è solamente una questione di tempo, la speranza è normale che ci sia, ed è anche normale che ci sia un pensiero costante. Ma se ti svaghi, ti trovi sempre impegnato a fare qualcosa con gli amici ecc..in quell'arco di tempo non ci pensi più e di sicuro inizerà anche a piacerti la vita da single (ahah). No, comunque devi avere pazienza. Svagati e fidati che non ci pensi continuamente!

Fortuna che ho un lavoro che mi tiene impegnato tutto il giorno, comunque un pensiero costante ci stá anche se cercò di farlo sparire ogni volta che si riaffaccia, non é facile ma ci stò riuscendo :-)

Capisco il tuo stato attuale, tutti ci siamo passati, chi più chi meno. Se non vuole chiarire inutile dannarti, farti i sensi di colpa, quoto quanto detto da Dertius: cancella ogni contatto con lei e vedrai che te ne farai una ragione. È vero che siete stati assieme sei anni, ma è anche vero che siete stati lontani sette mesi, non sette giorni. Purtroppo credo che non tornerete più come prima. Stai tranquillo, divertiti e cerca un'altra ragazza da amare.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Giá va molto meglio, è stata dura ma credo che se continuo A non sentirla ne vederla, guarirò dal mal d'amore eheheh

Fortuna che ho un lavoro che mi tiene impegnato tutto il giorno, comunque un pensiero costante ci stá anche se cercò di farlo sparire ogni volta che si riaffaccia, non é facile ma ci stò riuscendo :-)

Ma certo, è solo l'inizio.. ci vuole tempo e pazienza :emoji_slight_smile:

Vedo solo frustrazione e rabbia in te, sarà anche vero che ti ha trattato come un pupazzo ma i momenti no capitano a tutti, buttare un rapporto di 6 anni via è un peccato e non ne vale la pena, se siete stati cosi tanto tempo insieme ci sarà un motivo. Non importa chi abbia sbagliato, tu da uomo se l'ami davvero devi dimostrare ciò che provi combattendo per lei, dando anche la vita se è necessario e perdonarla
per quello che ti ha fatto perchè il vostro amore può superare tutto e tutti e sono sicuro che tu lo sai infondo, ma hai paura di essere usato di nuovo, la paura ti rende debole e fragile, non devi temere niente, la vita è una e va vissuta come viene, non rimanere con i rimorsi per tutta la vita "se quel giorno fossi tornato da lei.." se fallisci almeno potrai dire di averci provato, di aver combattuto e di non esserne uscito vincitore. Soltanto quello che perdi è ciò che ti rimane realmente dentro di te.. fai la scelta giusta, pensaci bene, cosa devi fare lo sai gia..

Ci ho giá riprovato, ma lei è cambiata, é vero ho rabbia e frustrazione dentro, ma so anche che sparirebbero in un attimo se solo lei facesse un minimo cenno per riavermi accanto, ma questo non accadrà perché lei non vuole......se lo volesse lo avrebbe giá fatto
Sei anni sono molti abbiamo passato momenti belli e momenti tristi in sieme, ma purtroppo lei ha voluto cancellarli tutti.
Sono arrivato ad una conclusione, la persona che amavo e che sicuramente amo ancora (ma stò cercando di soffocare il sentimento) non esiste più è morta, é rimasto solo un guscio con un carattere diverso e totalmente indifferente a me.......

Hai visto? hai commesso ancora l'ennesimo errore, ovvero quello di arrenderti, non te ne deve fregare un emerita mazza se è cambaita visto che l'ami così tanto, devi conquistarla di nuovo cercando di provare in ogni modo è inutile metterla sul drammatico una persona non si perde finchè non muore, un rapporto si può sempre recuperare indipendentemente dalle circostanze inerenti alla rottura, io mi sono sempre battuto per le persone a cui tenevo, non nego che molte volte mi sono abbattuto come te ma mi sono rialzato subito, più convinto che mai che lei sarebbe stata mia ad ogni costo.. sei anni sono troppi per dire che è stata una cottarella o una cosa da una botta e via quindi datti da fare e corri da lei.. se decidi di arrenderti proprio adesso, significa che non l'hai mai amata...

Hai visto? hai commesso ancora l'ennesimo errore, ovvero quello di arrenderti, non te ne deve fregare un emerita mazza se è cambaita visto che l'ami così tanto, devi conquistarla di nuovo cercando di provare in ogni modo è inutile metterla sul drammatico una persona non si perde finchè non muore, un rapporto si può sempre recuperare indipendentemente dalle circostanze inerenti alla rottura, io mi sono sempre battuto per le persone a cui tenevo, non nego che molte volte mi sono abbattuto come te ma mi sono rialzato subito, più convinto che mai che lei sarebbe stata mia ad ogni costo.. sei anni sono troppi per dire che è stata una cottarella o una cosa da una botta e via quindi datti da fare e corri da lei.. se decidi di arrenderti proprio adesso, significa che non l'hai mai amata...

La mia stessa filosofia!!! Anche in amore è valida, non importa che cadi e ti fai male, l'importante e che ti rialzi e hai la forza di correre sempre! è cambiata? cambia anche il modo di conquistarla! Game Over? Retry Again :gururun:

Ci ho riprovato troppe volte, finivamo a letto e basta

ted88 ha detto:
Ci ho riprovato troppe volte, finivamo a letto e basta

Dai non è possibile che finivate solo a letto..L'indomani? ritornavate due estranei? :emoji_confused:

Era solo sesso e basta....almeno per lei

Se leggi i post precedenti capirai che non ha voluto più vedermi ne parlarmi dopo che é tornata

ted88 ha detto:
Se leggi i post precedenti capirai che non ha voluto più vedermi ne parlarmi dopo che é tornata

Hai visto? tu non ci vuoi neanche riprovare, sei convinto che ormai sia tutto perduto, cosa ti costa riprovarci ancora? dici di amarla, perchè devi cercare di dimenticarla? una persona si può sempre riconquistare e recuperare, ma se non ci metti amore e voglia non arriverai da nessuna parte.. "Era solo sesso e basta per lei" "Ci ho riprovato troppe volte, finivamo a letto e basta" con queste frasi dimostri di vivere nel passato non nel presente, lascia perdere ciò che è stato e concentrati sul futuro, oggi ti è andata male? bhe allora domani ti andrà meglio! , non perdere mai la speranza, dimostrale che ci tieni davvero a lei con ogni mezzo e in qualunque modo, la scelta è tua, se ti rifiuta tu riporvaci ancora, non mi dilungherò ulteriormente, la scelta è tua... le parole sono inutili, adesso devi dimostrarle il tuo amore, se ancora te n'è rimasto per lei, se sai di non provare più quel forte sentimento che vi univa in passato lascia perdere, è inutile illudere le persone..
Qualunque cosa tu scelga, ti auguro buona fortuna e tanta felicità ^^

Il forte sentimento c'é ancora, e dentro di me spero che si faccia risentire......ma ho sofferto troppo e mi sono sentito rifiutato e respinto troppe volte, sono incazzato perchè non è giusto.......ma purtroppo é così, mi ha trattato male, peggio che ad uno sconosciuto.
Se avesse capito di aver sbagliato o di provare ancora qualcosa, si sarebbe fatta risentire, ma non lo ha fatto ed io non prenderò un'altro palo

Il forte sentimento c'é ancora, e dentro di me spero che si faccia risentire......ma ho sofferto troppo e mi sono sentito rifiutato e respinto troppe volte, sono incazzato perchè non è giusto.......ma purtroppo é così, mi ha trattato male, peggio che ad uno sconosciuto.
Se avesse capito di aver sbagliato o di provare ancora qualcosa, si sarebbe fatta risentire, ma non lo ha fatto ed io non prenderò un'altro palo

Sai Ted, sono stato nella tua medesima situazione, ma per quanto riguarda un amico, non per un ragazza. Beh, gli ho dimostrato che, pur avendo sbagliato, ho capito la lezione...tutto questo per 4 mesi, ma dal momento che lui non ha voluto sentire ragioni, ho dovuto rinunciare alla sua amicizia. Non era un'amicizia da poco, anzi...però sono sicuro che se una persona tiene realmente a te, dopo tutto ciò che hai dimostrato, sarà lei a tornare...Tu hai fatto ciò che potevi, non rammaricarti e non darti colpe.