Info Come vi siete trovati con Linux?

Riferimento: Come vi siete trovati con Linux?

Se invece vuoi imparare a programmare SERIAMENTE e scoprire come si strutturano gli OS, oppure navigare in totale sicurezza etc... Ti consiglio Linux.

...non ho capito la frase, potresti argomentarla di più per favore ?

...non ho capito la frase, potresti argomentarla di più per favore ?
Siccome il sorgente di una qualsiasi distribuzione linux è opensource, sei libero di modificarlo a piacere, e così hai la possibilità di apprendere la struttura ed il funzionamento di un Sistema Operativo :emoji_slight_smile:

Poi si sa (non centra nulla con ciò che ho sritto sopra), il vero hacking (non lamering o cracking) si fa su linux.
Non l'ho detto io, ma ben si John Erickson ^^

Ho provato sia Debian che ubuntu linux, per me è meglio windows per le sue funzionalità, come infatti è stato detto da alcuni utenti è difficile far partire programmi in exe su tale Os, solo attraverso emulatori come wine si può fare.Analizzata la parte negativa descrivendo invece quella positiva linux offre una grafica migliore di windows con alcuni programmi, per esempio con Compix.

Ho provato sia Debian che ubuntu linux, per me è meglio windows per le sue funzionalità, come infatti è stato detto da alcuni utenti è difficile far partire programmi in exe su tale Os, solo attraverso emulatori come wine si può fare.Analizzata la parte negativa descrivendo invece quella positiva linux offre una grafica migliore di windows con alcuni programmi, per esempio con Compix.

Wine is not a emulator.

Wine Is Not an Emulator :emoji_relieved:, lo so vabbe per non dilungarmi sul discorso lo chiamo così dato che fa partire software di windows

Siccome il sorgente di una qualsiasi distribuzione linux è opensource, sei libero di modificarlo a piacere, e così hai la possibilità di apprendere la struttura ed il funzionamento di un Sistema Operativo :emoji_slight_smile:

Veramente a me non risulta che il sorgente di una distribuzione linux open source ( perchè ci sono anche distro a pagamento ) sia visibile e "modificabile", linux è open source perchè è costituito da software open source, ti dà la possibilità di programmare software open source e ti mettere di modificarlo; ma "modificarlo" nel senso di personalizzarlo non nel senso di cambiare il codice di esecuzioni di alcune istruzioni. Su linux non vedrai MAI i files che contengono le istruzioni in assembly del boot ( per esempio ) vedrai solo dei files ( editabili ) che le istruzioni in assembly leggono per poi farti vedere il risultato.

@nothing

Veramente a me non risulta che il sorgente di una distribuzione linux open source ( perchè ci sono anche distro a pagamento )

Esistono distro a pagamento, ad esempio RED HAT, ma sono opensource.

Basta che non usi Ubuntu che è una specie di distribuzione-windows e va tutto bene

Argomenta di più per favore.

Ubuntu è una delle distribuzioni linux che più assomiglia a windows ed è nata per quei bimbiminkia che vogliono fare i piccoli hacker.
Se tu guardi il codice di ubuntu è così patchato con fix, modifiche e durante l'accensione carica circa il 70% dei moduli INUTILI che lo rendono lento come windows. Inoltre con UNITY è diventato buggato e laggoso. Pur nato da una distribuzione seria come Debian è degenerato nello schifo più assurdo... Usate distro linux serie come Debian o ArchLinux non quello schifo

Ubuntu è una delle distribuzioni linux che più assomiglia a windows ed è nata per quei bimbiminkia che vogliono fare i piccoli hacker.

Non potrebbe essere nata invece per consentire anche al più ignorante in materia di utilizzare un sistema operativo in modo "facile" e ( quasi ) "immediato" tenendo conto del fatto che molta gente su internet dice che linux è molto difficile da usare ? Io la vedo così, poi comunque ognuno ha i suoi gusti.

Se tu guardi il codice di ubuntu

Non ho mai capito dove si possa vedere il sorgente di Ubuntu e di qualunque altro sistema operativo linux-based...

è così patchato con fix, modifiche e durante l'accensione carica circa il 70% dei moduli INUTILI che lo rendono lento come windows.

Beh devi tenere conto che tra Windows e Linux c'è molta differenza, sia dal punto di vista del sorgente che funzionale.

Inoltre con UNITY è diventato buggato e laggoso.

Cosa ha di buggato ? E cosa c'entra il lag con l'interfaccia grafica ?

Non potrebbe essere nata invece per consentire anche al più ignorante in materia di utilizzare un sistema operativo in modo "facile" e ( quasi ) "immediato" tenendo conto del fatto che molta gente su internet dice che linux è molto difficile da usare ? Io la vedo così, poi comunque ognuno ha i suoi gusti.
Certe cose che vogliono rendere user-friendly lo rendono vulnerabile e lo trovo completamente sbagliato. Io non sono contro la semplicità di rendere linux facile, sono contro la politica di ubuntu e della sua community di finti hacker. Se vuoi una distro facile non usare ubuntu, usa fedora!

Non ho mai capito dove si possa vedere il sorgente di Ubuntu e di qualunque altro sistema operativo linux-based...
Facepalm...

Beh devi tenere conto che tra Windows e Linux c'è molta differenza, sia dal punto di vista del sorgente che funzionale.
Ehm con ubuntu le cose tendono all'essere sempre più windows-style

Cosa ha di buggato ? E cosa c'entra il lag con l'interfaccia grafica ?
Lag = impallarsi, bloccarsi. UNITY si blocca fin troppo semplicemente e non fa quello che deve se non hai come minimo un i5 non è fluido

Il "lag" riguarda i server non il sistema operativo. Dire "lag" e dire "si blocca" sono 2 cose completamente diverse.

Ma io non volevo dire «si blocca», forse il termine che intendevo è «freeze» che si ferma per un tot di tempo e poi riprende a funzionare, un pò come i lag ^-^

Installerò Linux Mint a breve vi farò sapere come mi sono trovato, da quello che ho letto molti si sono trovati bene e sembra essere un'ottima distro. GNOME 2 e 3 si potranno utilizzare insieme da quel che ho capito.

Installerò Linux Mint a breve vi farò sapere come mi sono trovato, da quello che ho letto molti si sono trovati bene e sembra essere un'ottima distro. GNOME 2 e 3 si potranno utilizzare insieme da quel che ho capito.

Sì...
è una distro derivata da ubuntu.
Prova la versione 12, Linux Mint Lisa.

Sì...
è una distro derivata da ubuntu.
Prova la versione 12, Linux Mint Lisa.

Si infatti avevo in mente di provare proprio Mint Lisa. Non sono sicurissimo se si possa installare in dual boot con USB però..Di windows non ne posso più, si impalla sempre all'avvio non offre tante possibilità nella programmazione in C come linux...onestamente credo che sia solo per gli "ignoranti"(non che sia esperto) e per distrarsi ogni tanto con qualche gioco.

Ultima modifica:

Sì, io l'ho installato in dualboot.