samsteve
Utente Senior
Riferimento: Come vi siete trovati con Linux?
Te lo dico in una frase semplice semplice.
Linux non diventerà mai user-friendly come windows. Idem con patate per mac os.
Perchè? Linux e Windows hanno due kernel diversi e hanno due destinazioni diverse.
Difatti Windows lo usano tutti a livello di client. Windows server un po meno a livello di server.
Linux a livello di client con gnome o kde, non lo usa quasi nessuno, a livello di server lo usano tutti.
Chissà come mai.
Infine, evita di sparare blasfemie che ne ho lette fin troppe.
Il lag non centra un emeritissimo cazzo con il pc/server, bensì con la rete ma vabbè!
Quello che intendi tu non è altro che un overload della macchina mentre esegue determinati processi, di conseguenza blocca l'interfaccia grafica per favorire altri processi.
Pavoneggiati poco che quando (forse) saprai usare ubuntu ti aspetta già debian che è già più complesso e diverso.
Dopo debian? Dimenticavo, c'è centos e centos cloudlinux, opensuse, fedora, red hat, e blablabla..
Dopo che conosci centos lo userai da tutte le parti in quanto è meglio rispetto a debian per certe cose.
Però nulla toglie che i cluster di server vengono fatti con tutti e due.
Certe cose che vogliono rendere user-friendly lo rendono vulnerabile e lo trovo completamente sbagliato. Io non sono contro la semplicità di rendere linux facile, sono contro la politica di ubuntu e della sua community di finti hacker. Se vuoi una distro facile non usare ubuntu, usa fedora!
Facepalm...
Ehm con ubuntu le cose tendono all'essere sempre più windows-style
Lag = impallarsi, bloccarsi. UNITY si blocca fin troppo semplicemente e non fa quello che deve se non hai come minimo un i5 non è fluido
Te lo dico in una frase semplice semplice.
Linux non diventerà mai user-friendly come windows. Idem con patate per mac os.
Perchè? Linux e Windows hanno due kernel diversi e hanno due destinazioni diverse.
Difatti Windows lo usano tutti a livello di client. Windows server un po meno a livello di server.
Linux a livello di client con gnome o kde, non lo usa quasi nessuno, a livello di server lo usano tutti.
Chissà come mai.
Infine, evita di sparare blasfemie che ne ho lette fin troppe.
Ma io non volevo dire «si blocca», forse il termine che intendevo è «freeze» che si ferma per un tot di tempo e poi riprende a funzionare, un pò come i lag ^-^
Il lag non centra un emeritissimo cazzo con il pc/server, bensì con la rete ma vabbè!
Quello che intendi tu non è altro che un overload della macchina mentre esegue determinati processi, di conseguenza blocca l'interfaccia grafica per favorire altri processi.
Si infatti avevo in mente di provare proprio Mint Lisa. Non sono sicurissimo se si possa installare in dual boot con USB però..Di windows non ne posso più, si impalla sempre all'avvio non offre tante possibilità nella programmazione in C come linux...onestamente credo che sia solo per gli "ignoranti"(non che sia esperto) e per distrarsi ogni tanto con qualche gioco.
Pavoneggiati poco che quando (forse) saprai usare ubuntu ti aspetta già debian che è già più complesso e diverso.
Dopo debian? Dimenticavo, c'è centos e centos cloudlinux, opensuse, fedora, red hat, e blablabla..
Dopo che conosci centos lo userai da tutte le parti in quanto è meglio rispetto a debian per certe cose.
Però nulla toglie che i cluster di server vengono fatti con tutti e due.