Guarda non ha proprio senso spendere quei 100€ in più per ritrovarsi comunque uno smartphone superato, è ottimo ma rimane superato senza contare l'esborso di ulteriori 100/150€ che si possono benissimo fare a meno.
HTC One ha quasi 1 anno, cpu sorella minore del snapdragon 800 con cui è equipaggiato il nexus 5 (ossia snapdragon 600), inoltre non è così resistente come credi, a primo impatto è così ma sti cazzi, i rifinimenti non sono tra i più lavorati, si graffia subito come gli iPhone 5.
E' più massiccio ma non è che sia assemblato a regola d'arte, poi la maggioranza presente difetti nell'assemblaggio oppure imperfezioni, scollature ecc., tipo spazi tra diversi tra una plastica all'altra e chi ha un occhio clinico se ne accorge.
Poi l'assenza dello slot micro sd esterna e batteria removibile per me è una cosa tragica e sono stati i motivi principali per cui ho evitatotale acquisto all'epoca rimpiazziandolo con l's4, ma comunque l'ho tenuto e provato per 1 mese intero.
Sicuramente anche il nexus5 ha dei difetti ma rimane come la scelta migliore, più prestante, più recente, più economico..... what else?
Dipende, parlando del Nexus 5 i rifornimento dovrebbero essere di breve durata perchè è facilmente reperibile e richiesto, per una stima esatta manda una email agli stockisti.