Regolamento Macrocategoria DEV
Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
posta il code tra il tag code. Comunque da quello che vedo nello screen quella & la devi portare sulla stessa riga
nel try , inoltre manca la clausola catch e l'end try @AsusBoss
@TBH no ho risolto ho cambiato nome alla texbox1 il problema ora è che non invia i dati al database cioè nella tabella non appaiono ecco screen configurazione connessione DB
Screen:
- - - Aggiornato - - -
@TBH dai perfavore ultima cosa, non invia niente al database!! aiutami per favore
Screen:
http://luigiinformatica.altervista.org/prova.png
@AsusBoss sicuro che il db sia configurato correttamente ?
prova a mettere un breakpoint su catch se lancia un eccezione del tipo SqlExceptio è configurato male il db e non può accedervi.
Ecco @TBH
@Nothin sto creando come esempio solo un programma con una textbox e un pulsante che al click del pulsante invia il testo scritto nella textbox sul database, ora per prova uso il database di xampp poi se funziona mettero quello del mio sito
@TBH @nothing aiutatemi per favore
- - - Aggiornato - - -
@TBH dai per favore aiutami come ultima cosa dai :,( daidiaidiaidi ti metterò un miliardo di Grazie XD
P.S ora non sto mettendo database di altervista ma per ora metto localhost cioè xampp e phpmyadmin infatti la password nel codice è quella di localhost @TBH
@TBH non mi abbandonare dai :,( :shock::cry::paura::asg:
@TBH davvero ? :/ come mai non si puo fare? Comunque aspetta aiutami almeno a configurare il codice per il database di XAMPP LOCALHOST @TBH @TBH @TBH :/ Aiutami per favore!!
@TBH ok non uso altervista, uso localhost xampp so creare il database localhost ma il codice non funziona, puoi aiutarmi tu tramite il codice postato prima? per favore!!! @TBH @TBH per favore!
@AsusBoss non puoi chiedere la pappa pronta.. leggiti il regolamento
E poi, descrivi meglio le eccezioni con l'ex.ToString
Edit: "prova" è una column?
Edit2: E poi perchè utilizzi un database per una semplice "rubrica"? Mentre potevi far creare al programma dei file in locale con tutti i nomi/cognomi della rubrica? :facepalm:
Edit3: Per non confonderti, modifica così!
Dim host As String = "localhost" 'modifica "localhost"
Dim db As String = "provetta" 'modifica "provetta"
Dim usrID As String = "root" 'modifica "root"
Dim psw As String = "02012001/&" 'modifica "02012001/&2
Dim connString As String = "Data Source=" & host & ";Database=" & db & ";User ID=" & usrID & ";Password=" & psw 'non modificare
Dim conn As New MySqlConnection(connString)
Dim cmd As New MySqlCommand() 'istanzia un oggetto command
Try
conn.Open() 'prova ad aprire la connessione
cmd.Connection = conn ' imposta la connessione
cmd.CommandText = "insert into prova values (" & stringa.Text & ");"
cmd.ExecuteNonQuery() 'esegue comando
Catch ex As Exception