• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Connessione a un database vb.net

Sinceramente non mi intendo di queste cose, "update, insert into" e altro... quindi deduco che serve per un "retroserver".. giusto? Cavolacci.

No, non serve per un "Retroserver" bensì serve per il lavoro con le basi di dati, se non sai questo, beh, non so che farti o_o

se non sai questo, beh, non so che farti o_o

Se non so questo, vuol dire che non l'ho mai studiato: mi intendo della famiglia del .NET & PHP

No, non serve per un "Retroserver" bensì serve per il lavoro con le basi di dati,
Non intendevo questo, ho detto "deduco" che tutto questo che lui vuole gli serve per un retroserver :facepalm:

P.S: Prima mi dici "Non vuole modificare dati" e poi "bensì serve per il lavoro con le basi di dati"? Coerente.
E comunque io la chiudo qui, stiamo andando in OT.

Ultima modifica:
@Rikku bravo rikku a me serve un codice del software per un insert into nel database, @TBH ho provato ma mi da stesso errore che ti ho messo nello screen prima :/.
@TBH @Rikku aiutatemimimimim :emoji_smiley: helpelpelepel D: D: D:

Se non so questo, vuol dire che non l'ho mai studiato: mi intendo della famiglia del .NET & PHP
Il PHP è un linguaggio lato server, il che la sua caratteristica principale è quella di "cooperare" con il linguaggio SQL e quindi di gestire database. E' la base del PHP, sapere cosa è e a cosa serve.

E comunque io la chiudo qui, stiamo andando in OT.
Detto questo, concordo.

@Rikku ho provato e prima mi è uscito "Connessione Riuscita" e poi
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@Rikku helppppp
@Rikku
@Rikku

P.S. stringa.text è il nome della textbox e sia il nome del campo della tabella nel database :emoji_smiley:

Ultima modifica:
@AsusBoss smetti di taggare ripetutamente la gente , comunque l'errore è dovuto al fatto che non ha trovato la tabella prova

@TBH ah scusa, ehm come non fa a trovare la tabella? :O

P.S.= Ora mi da questo errore.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Edit: ehm "testus" è quello che scrivo nella textbox perchè appare nell'alert? @TBH

Ultima modifica:
@TBH col cosa è? cioè dove devo inserire questa colonna e come? :emoji_smiley:

- - - Aggiornato - - -

P.S. @TBH mi da errore dice che col1 non esiste come creo o inserisco una colonna :emoji_smiley:?

@TBH col cosa è? cioè dove devo inserire questa colonna e come? :emoji_smiley:

- - - Aggiornato - - -

P.S. @TBH mi da errore dice che col1 non esiste come creo o inserisco una colonna :emoji_smiley:?

Non voglio fare la parte del moderatore, ma la parte riguardante alla connessione credo sia stata risolta, ora sta a te studiare il MySQL e capire come far funzionare la query per poter interrogare il database :emoji_slight_smile:

AsusBoss ha detto:
dai aiutatemi non ne sono molto capace

Ma a studiare, come tutti quanti, non ne sei capace?

Programmare è una cosa seria, non è obbligatorio, non l'ordina il medico ... che altri facciano tutto il lavoro per te che non comprendi e non vuoi comprendere, non mi pare una cosa sensata ...

• Like
Reactions: 1 person
@AsusBoss Nella prima pagina di questa discussione ti ho linkato una pagina contenente una guida ben spiegata, scommetto che non l'hai nemmeno aperta.
@TBH Secondo me hai fatto troppo.

• Like
Reactions: 1 person
@Rikku dai aiutatemi non ne sono molto capace per favore :,( @TBH
Se continuerai a chiedere e chiedere codice pronto senza porti la domanda "a cosa serve quella riga di codice?" è inutile...
Comunque, come detto da @Rikku , hai già connesso la tua applicazione ad un database. Ora sei passato a come gestirlo. In questi casi è necessario non più conoscere solo il VB.NET ma anche l'SQL.