Secondo me... comprare chitarre online è una vera cazzata! Sarebbe da provarla di persona e se ti piace aquistarla!

infatti cercavo in negozio vicino proprio per questo..
Settimana prossima vado a Ponte Tresa a provare la Yamaha Pacifica

Secondo me... comprare chitarre online è una vera cazzata! Sarebbe da provarla di persona e se ti piace aquistarla!
modera i termini, comunque sono d'accordo anche io su questo infatti online prendo solo pickup e amplificatori

Ciao io tra pokissimo dovrei comprarmi una chitarra elettrica per suonare musica hard rock e rock...quale mi consigli ?;P

Comunque loddo non mi hai detto quale è la migliore hehe
Ma fa niente... mi sono informato.

--> Giupy, io per i tuoi generi ti consiglierei una epiphone, oppure un ibanez...

Per ora visto che non sono un esperto ti posso orientare sulle marche, ma per i modelli specifici chiedi a qualcun'altro...

altra chitarra: Jackson DK2M , ho sentito molti commenti positivi a riguardo, soprattutto nella musica hard rock o metal, cioè nei generi più "cattivi" (quelli che piacciono a me muahahaha)
Ma devi vedere te quanto puoi spendere...

Ci tengo a riprecisare che questo è quello che ho sentito in giro, ora che sto cercando una chitarra pure io, ma non ne sono certo che sia la miglior scelta...

Ultima modifica:
quanti soldi puoi spendere che se no non ti posso consigliare :emoji_relieved:

allora, scusa se ci ho messo un po ma ora lo scrivo, per natale mi compro una chitarra voglio imparare e come buget massimissimo ho 300 euri e quindi dimmi te un buon ampli e una chitara decente da prendermi!
mi affido alla tua esperienza loddo. :cettu:

devi imparare a suonare oppure sai già suonare?

devo imparare anche se so strimpellare qualcosa e ovviamente devo comprare anche l'ampli

ok allora ti consiglio qualche pack per iniziare , ti danno tutto in necessario senza spendere troppo:

1:
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/21_23/products_id/4305/chitarre-elettriche/yamaha-gigmaker-electric-guitar-kit-black-(eg112-+-ga15-+-yt100).html

Chiatarra Yamaha EG112
Amplificatore yamaha GA15 da 15 watt
Custodia morbida
Set di corde
3 plettri
tracolla
accordatore YT100
cavo jack

Dopo ne aggiungo altre appena torna a funzionare dalmaso

Ciao,
ancora io...
dopo aver parlato di quella stramaledetta Yamaha, ho cambiato idea xD

Budget: MAX 600 Fr (400 euro c.a.)
musica che suono: Rock, Metal, Punk, ecc... (senza dimenticare il clean per il rock, quindi almeno un single coil mi serve)

Ho trovato queste due, entrambe ibanez:

------------------------------------------------------------
-RG350EX BLACK
255513.jpg

Prezzo su strumentimusicali.net: 311,00 euro

------------------------------------------------------------

-RG370DXGP1 BLACK
7dd337cbd888ae16e90352f446eafc57.jpg

Prezzo su strumentimusicali.net: 289,00 euro

-------------------------------------------------

Per l'amplificatore rimarrei sul Fender Frontman II 15R - reverb (CHF 170, 120 euro)

E quindi le domande sono:
Quale delle due chitarre è la migliore? (sempre se non ne conosci una simile ma a minor prezzo, se si dimmelo solo se è un ibanez ^^)

Da quel sito spediscono pure in Svizzera?

Va bene l'ampli che ho scelto?

Grazie 1000
Timi (Hstyle)

Vuoi una configurazione dei pickup HSH ? e vuoi solo vedere chitarre ibanez giusto?

si, ma non quelle da rapinare una banca xD massimo 400 Euro...
Altrimenti dimmi se vanno bene quelle che ho postato io...

Grazie dell'aiuto

beh il clean rock lo puoi fare anche con il pickup al manico anch
e se è un humbucker quindi ti consiglio:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Grazie, ma ti sei scordato dell'ampli, non credo che posso trovare un ampli per 50 euro xD

Comunque al limite potrei aspettare due mesi (ed avere quindi 100 Fr in più, 75 euro...)
Quelle che mi hai consigliato vedrò se posso provarle e sentirò un pò il suono, il punto e che quando vado, devo dire il modello, altrimenti non è che posso provare tutte le chitarre del negozio :emoji_relieved: per questo ho chiesto...

Thx
Timi - Hstyle

Grazie, ma ti sei scordato dell'ampli, non credo che posso trovare un ampli per 50 euro xD

Comunque al limite potrei aspettare due mesi (ed avere quindi 100 Fr in più, 75 euro...)
Quelle che mi hai consigliato vedrò se posso provarle e sentirò un pò il suono, il punto e che quando vado, devo dire il modello, altrimenti non è che posso provare tutte le chitarre del negozio :emoji_relieved: per questo ho chiesto...

Thx
Timi - Hstyle

allora prendi quella da 289 € e poi comprati uno spider line 6 :
15W
4 modelli di amplificatore: clean, crunch, metal, insane.
6 effetti smart control 2 simultanei: chorus/flanger, phaser, tremolo, Sweep Echo, tape echo, reverb.
4 canali programmabili.
ingresso cd/mp3
uscita cuffie/diretta

allora prendi quella da 289 € e poi comprati uno spider line 6 :
15W
4 modelli di amplificatore: clean, crunch, metal, insane.
6 effetti smart control 2 simultanei: chorus/flanger, phaser, tremolo, Sweep Echo, tape echo, reverb.
4 canali programmabili.
ingresso cd/mp3
uscita cuffie/diretta

Loool, mi era sfuggito

Grazie