Loddo go iniziato musica con la classica , poi sono passato all acustica , e tra un po passerò all elettrica , per iniziare mi sono comprato un Ibanez non propio buonissima da 200€ , che dici , per iniziare andrebbe bene?

Loddo go iniziato musica con la classica , poi sono passato all acustica , e tra un po passerò all elettrica , per iniziare mi sono comprato un Ibanez non propio buonissima da 200€ , che dici , per iniziare andrebbe bene?
io ho iniziato con una chitarra classica pagata 49 € che ho ancora adesso :emoji_relieved:

Secondo me le migliori chitarre sono:

- Gibson Les Paul... ma siccome non siete chitarristi professionisti (o almeno credo) non penso che vi mettiate a pagare 2000 euro per questa magnifica chitarra

- Epiphone Les Paul con 600 euro vi aggiudicate una sottomarca della gibson, con una chitarra quasi identica alla les paul

@ Peppe:

La SG è quella di angus young, degli acdc. Suona benissimo, ma io sono per la les paul.
Comunque, hai una sg originale o una epiphone?

quoto in parte con alefux perchè con certe chitarre costano la metà delle gibson ma che non hanno il nome conosciuto ci suoni anche meglio

anke io tra poco la devo ricomprare...posso spendere massimo 1000€ cosa mi potresti cosigliare?

Io ho una: Fender StratoCaster mex
Bianca con le Strisce Di fuoco (Personalizzata :emoji_relieved:)

Cosa mi consiglieresti come Amplificatore? si è rotto il mese scorso ed è giunto il momento di ricomprarlo, ne ho uno vecchio di un mio amico che non usava ^^

Io ho una chitarra classica eko del 1960! Una elettrica ibanez.... Modello diavoletto! Un Basso eko comprato giovedì scorso! Poi se vuoi andare sul leggero ti consiglio una yamaha con 200-250 euri ti compri tutto l'occorrente!

Io ho una chitarra classica eko del 1960! Una elettrica ibanez.... Modello diavoletto! Un Basso eko comprato giovedì scorso! Poi se vuoi andare sul leggero ti consiglio una yamaha con 200-250 euri ti compri tutto l'occorrente!
cn 200-250 € ti compri i pickup della mia chitarra :emoji_relieved:

Loddo mi devi far sentire qualke tuo pezzo cmq loddo ti volevo kiedere io suono una acustica per passare allo studio dell eletrica ci metto molto ? poi chitarre consigliate badge 300 400 max poi ho un acustica eletrificabile dimmi se poxo iniziare cn quella

io studiavo chitarra moderna su una chitarra classica suonare chitarra acustica e chitarra elettrica è la stessa cosa cambia solo il suono, con quel budget ti consiglio delle cort di fascia media conta anche che nella spesa ci devi mettere l'amplificatore
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e come ampli invece: