Domanda Cosa vi spinge a rimanere nel forum?

e poi anche volendo ditemi cosa abbiamo di speciale, copiamo quasi tutto dagli altri siti, non c'è nulla in cui NOI ci distinguiamo veramente

per questo dico che siamo solo l'ombra di un forum

Ma cosa dici.. Sciax ha un sacco di materiale utile, persone esperte di programmazione ecc.. che hanno fatto molti programmi e hanno creato tante cose utili per il forum..

Bhè, ora mai sono davanti allo schermo del mio PC da quando avevo 7 anni, mettendo che ora ne ho quasi 13 sono ben 6 anni, mano a mano che crescevo ero sempre più attaccato a questo benedetto PC, però è arrivato un certo momento (9-10 anni) in cui non avevo più motivo di stare d'avanti al PC, non sapendo cosa fare, dopo averle provate di tutti i colori, in quel periodo più o meno ho conosciuto le piattaforme VB ovvero i Forum, nei forum c'è SEMPRE qualcosa da fare, è per questo che mi piace! Poi ora entrando in Sciax2 mi sono appassionato ancora di più, quindi non credo di lasciare la Community, anzi credo di continuare fino a quando diventerò qualcuno :emoji_slight_smile:

per me la differenza tra lo sciax2 e gli altri forum è l'utenza e l'organizzazzione, competizione,giochi,radio,journal diciamo, elementi che arricchiscono il forum

Anche a me piace tantissimo aiutare gli altri, però quando mi aggiungono su msn per assistenza tecnica non lo sopporto..

Infatti non sono un'utente "fisso", d'inverno non mi collego per niente perdendomi tutto quello che succede qui, e torno d'estate :emoji_relieved:

Però rimango perchè:

-E' un forum con una community attiva e simpatica;
-Perchè lo staff è gentile;
-Perchè ci sono n00b da ownare;
-Perchè c'è eMule a riempire il forum con battute sarcastiche e ciniche;
-Perchè esiste la sezione Cazzeggio.

In pratica, senza di noi, il forum farebbe schifo.

e poi anche volendo ditemi cosa abbiamo di speciale, copiamo quasi tutto dagli altri siti, non c'è nulla in cui NOI ci distinguiamo veramente

per questo dico che siamo solo l'ombra di un forum

stra-quoto in sciax2 chi si fa le guide da solo è raro trovarlo, io le facciosempre da solo, odio copiare e incollare da altri siti non dimostor la mia reltà perchè magari quel sito c'ha anche perso visitatori

Ma povera che ti ha fatto? :S

rispondo io per anattup: Dolcetta90 era un'admin crudele (hitlerina) che si è fatta odiare da tutti

Anche a me piace tantissimo aiutare gli altri, però quando mi aggiungono su msn per assistenza tecnica non lo sopporto..

io l ho messi alla prova, ho messo in firma il mio contatto di msn e ho detto che do assistenza epr retro...indovina un po? da 100 contatti mo ne ho 400 xD

L'unica cosa che mi spinge a rimanere è il mio ruolo..appena decidono di levarmi io vò via.

Questo non è un forum puoi VERAMENTE imparare qualcosa..Ci sono tantissimi altri forum dove c'è tanta e buona utenza. Quando passo per uno di quei forum vedo l'organizzazione e l'utenza migliore alla nostra.

Io la penso così; Dovrebbero sparire le sezioni che riguardano habbo..da 500 online passeremo a 30..ma almeno ci saremo tolti alcuni BM.

Allora , io quoto Abe e Samuel , e dico anche la mia : Io stavo su questo forum , prima perchè ero DJ, e quindi avevo qualcosa da fare , poi però mi hanno tolto , allora mi son messo a girare per le sezioni e mi sono reso conto di una cosa , non c'era niente da fare , l'unico motivo per cui adesso passo di tanto in tanto , è per partecipare a qualche competizione (quando ci sono , come ad esempio il web design contest) , eppoi , navigo in attesa di qualche topic interessante , in attesa che questo forum abbia una svolta , diventi serio e rispettabile , perchè è vero quello che ha detto Abe , se vai a parlare con un non registrato ti dirà solo che ci sono n00b e BM , insomma ... diciamocelo, quà la maggior parte dei 20.000 utenti vengono da habbo , se notate il contatore dei registrati , sale ogni giorno di più , ma quelli saranno account che magari verranno gettati via , o utilizzati solo per le sezioni dei retro .
Detto questo io non ho nessunissima intenzione di parlare male di questo forum ... ma rimango semplicemente in attesa ... in attesa di una svolta ...

Io sto su sciax2 per imparare molte cose io sono arrivato qui inesperto ora sto allargando i miei parametri di inteliggenza ogni giorno.La grafica è stupenda non ho mai visto un forum così a me mi piace tutto di questo forum tranne qualche utente che rompe (anche a me)Io sono iscritto solo su questo forum perchè secondo me è il migliore
abe non quoto assolutamente con te

ragazzi, per cosa ci distinguiamo noi?
i retro è tutto stracopiato da ragezone e altro, noi possiamo solo dare qualche tocco di modifica ma il vero lavoro lo fano quelli di là

di scripting non siamo nulla, dato che sappiamo solo organizzare raid che finiscono a male e per fare anche mezzo passo dobbiamo aspettare inglesi americani che ci danno l'encRyption.

Di habbo non c'è nulla perchè i fansite sono molto molto molto più aggiornati di noi.

A livello di "mondo del pc" ci sono solo richieste d'aiuto su come togliere il virus di msn o formattare.

Per l'hacking qua sarebbe un complimento dire che è la sezione lamering, perchè non è nemmeno quella dato che un lamer che si rispetti se deve fare danno il virus se lo crea. Qua c'è solo il solito topic "mi aiutate a fottere un contatto msn?"

Di progetti utili per il web non ce ne sono, c'è il team dei fansubber ma è fallito miseramente.

Di programmazione apparte qualche piccola cosa creata da 2/3 utenti non c'è altro. Ci sono forum dove postano 50 programmi al giorno uno più elaborato dell'altro.

E potrei dire cose del genere per OGNI sezione del forum. Ho visto forum dove gli amministratori si andavano a fare pubblicità nelle cartolerie di tutta italia, loro sponsorizzavano il loro punto vendita praticamente gratis. Creano tg, guide e cose.

Qua mi dite cosa abbiamo? "Se noi oggi siamo qui a scrivere dobbiamo ringraziare lo staff", bè posso anche dire "Se in altri forum la gente può scrivere e partecipare a progetti a livello ITALIANO devono ringraziare lo staff che non si ferma a mettere due plug-in e fixare un bug, ma OLTRE a questo hà anche un organizzazione che questo posto dovrebbe invidiare!"

Siete ancora convinti che noi siamo "buoni" ?

ragazzi, per cosa ci distinguiamo noi?
i retro è tutto stracopiato da ragezone e altro, noi possiamo solo dare qualche tocco di modifica ma il vero lavoro lo fano quelli di là

di scripting non siamo nulla, dato che sappiamo solo organizzare raid che finiscono a male e per fare anche mezzo passo dobbiamo aspettare inglesi americani che ci danno l'encRyption.

Di habbo non c'è nulla perchè i fansite sono molto molto molto più aggiornati di noi.

A livello di "mondo del pc" ci sono solo richieste d'aiuto su come togliere il virus di msn o formattare.

Per l'hacking qua sarebbe un complimento dire che è la sezione lamering, perchè non è nemmeno quella dato che un lamer che si rispetti se deve fare danno il virus se lo crea. Qua c'è solo il solito topic "mi aiutate a fottere un contatto msn?"

Di progetti utili per il web non ce ne sono, c'è il team dei fansubber ma è fallito miseramente.

Di programmazione apparte qualche piccola cosa creata da 2/3 utenti non c'è altro. Ci sono forum dove postano 50 programmi al giorno uno più elaborato dell'altro.

E potrei dire cose del genere per OGNI sezione del forum. Ho visto forum dove gli amministratori si andavano a fare pubblicità nelle cartolerie di tutta italia, loro sponsorizzavano il loro punto vendita praticamente gratis. Creano tg, guide e cose.

Qua mi dite cosa abbiamo? "Se noi oggi siamo qui a scrivere dobbiamo ringraziare lo staff", bè posso anche dire "Se in altri forum la gente può scrivere e partecipare a progetti a livello ITALIANO devono ringraziare lo staff che non si ferma a mettere due plug-in e fixare un bug, ma OLTRE a questo hà anche un organizzazione che questo posto dovrebbe invidiare!"

Siete ancora convinti che noi siamo "buoni" ?

E con questo si è detto tutto ... io non ho altro da aggiungere a quello che ho scritto sopra ...