Domanda Credete in dio?

-.- Scusa ma che hai 10 anni ? cos'è una gara ?
La religione dovrebbe essere eliminata dai forum perchè è impossibile evitare lo scontro, i credenti hanno la solita comune vena dittatoriale di imporre le proprie credenze a tutti quanti e non hanno una mente razionale e logica per capire che quando di una cosa non è provata l'esistenza non è chi non ci crede a dover provare la non esistenza ma è chi ci crede a dover provare l'esistenza...

Non stavo creando flame
stavo discutendo, scusa se lo faccio....

Credo che anche il miglior cristiano abbia il dubbio.
Io ci credo, ma su alcuni punti rimango perplesso.

Io sono credente, credo in Dio, non siamo nati sicuramente dal nulla, qualcuno che ci aiuti dall'alto.

Io penso che ci sia una forza che ha creato questo misero mondo, anche se rimango perplesso per via dei miracoli che A MIO PARERE non sono esistenti.

Non stavo creando flame
stavo discutendo, scusa se lo faccio....

Questa risposta l'hai data anche ad altri ma non basta per zittire me..... discutere è rispondere e parlare con argomentazioni concrete, provate e con cognizione di ciò che si dice.....

io poi sono quello che non ripetta le opinioni altrui e raso a zero tutti.
Per alcune persone è più che sufficiente,dato che gente ci è morta per il Vangelo...
ti leggo nel pensiero
HURR DURR ma non fanno lo stesso i talebani? HUUUURRRR
loro sono morti per la guerra,i martiri (no non parlo dei crociati) sono morti perchè credevano in un qualcosa che il popolo romano non accettava,quindi per la pace
kendotlibero 2-1 Ardaenus
palla al centro

Questo non è discutere, questo è cercare di imporre.....

:emoji_confused:
Penso che Dio non abbia fatto nulla di nulla...
Dio secondo me è solo descritto e fatto credere, STOP. Non c'è nulla che dimostri la sua esistenza, né una foto, né un testo scritto, nulla.

A Torino in questo momento in un Museo è custodito il panno con su incisa la faccia di Gesù quando Maria gliela asciugò. Sono state fatte molte analisi, e non è stato ritrovato alcun "fake"

Si ho capito, ma, non può essere vero che è rimasta la sagoma di gesù.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari se sto qualche giorno andrò a visitare questa "prova".
Vedremo :emoji_relieved:

Comunque, per quanto riguarda la discussione. Io amo la scienza e sono di una curiosità impossibile di come sia stata creata la terra. Sono cresciuto con la fede religiosa quindi si, sono credente. Ma non quel credente al 100%, cioè... avrei dei dubbi sul fare la cresima.

Non saprei, sono confuso attualmente :emoji_confused:

Tu dici: la scienza ha creato il Big Bang nell'universo. Ma chi ha creato la scienza e l'universo? E' qui che ti cade
Fra qualche secolo si conoscerà la verità ;)

Le prove dell' esistenza di dio ci sono e anche tante, ma la maggioranza preferisce ignorarle oppure è giustamente confusa a motivo della grande varietà di credenze.
Anche se avessero delle prove non le riconoscerebbero come non hanno riconosciuto Gesù nonostante i miracoli che faceva davanti a loro non gli credevano.
Nonostante io non abbia dubbi sulla sua esistenza, ascolto quelli che non ci credono e confronto con quello che so.
Perche chiudersi pensando che vogliamo imporre qualcosa, in un senso o nell'altro, è molto meglio confrontare le prove!
Dio non si può vedere è energia ma se la scienza ha dimostrato che l'energia si può convertire in materia, quello che vediamo è ciò che ha costruito mediante leggi ben precise, se c'è un effetto c'è anche una causa.
Se vedeste una casa super accessoriata in un deserto pensereste che fosse venuta per caso?
Se si soffre non è colpa di Dio lui ha dato le sue leggi ma gli uomini vogliono fare quello che vogliono

A Torino in questo momento in un Museo è custodito il panno con su incisa la faccia di Gesù quando Maria gliela asciugò. Sono state fatte molte analisi, e non è stato ritrovato alcun "fake"

E' una cosa impossibile, parliamo di 2000 anni e passa..

Chiamasi "Sacra Sindone", ed è questa:

Shroudofturin.jpg

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
viene spiegato cosa sia.

:ok:

Non mi interessa nel credere in un Dio, spero solo che esista un qualcosa oltre la vita terrena. Non mi piace pensare alla vita come l'accendere e lo spegnere una luce.

Io sono stato costretto fin da piccolo a crederci anche se continuo a rifletterci su e mi sono sempre domandato : "Quali prove ci sono che sia veramente esistito Gesu' o Dio?"

Che nessuno mi lanci un fulmine in testa!
A mio parere, dio non esiste.
La religione è stata inventata da noi uomini nel momento in cui qualcosa nella vita andava male e non si sapeva più dove sbattere la testa, la gente aveva bisogno di credere in qualcosa e la religione gli ha dato quel qualcosa.
Ma è pur sempre un qualcosa inventato da noi.
Perché se no ci sarebbero così tante religioni? A seconda del luogo in cui nasci, vieni cresciuto sapendo che la tua è la religione "giusta" ma su quali basi?!

Io personalmente credo fortemente in Dio in quanto ho sentito la sua presenza e il Suo amore in un momento difficile della mia vita e quando ho capito il sacrificio di Gesù non ho potuto fare altro che abbandonarmi al Suo amore. In quanto a prove sulla dimostrazione dell'esistenza di Dio ce ne sono eccome, non per ultime le più di 300 profezie nell'antico testamento che si sono avverate solo con la nascita di Gesù e le tante altre che si sono avverate nel corso della storia. In ogni caso, anche se mi piacerebbe che le persone conoscessero l'amore che ho conosciuto io, rispetto chi non crede :emoji_slight_smile:

Dio è infinitamente buono.
Dio è onnipotente.
Dio è onnisciente.

Perchè lascia che accada il male nel mondo?
-Lo fa perché la vita è solo una cosa di passaggio e in confronto all'eternità questa sofferenza è poca? Allora non è immensamente buono.
-Lo fa perché non sa come fermarlo? Non è onnisciente
-Lo fa perché non può fermarlo? Non è onnipotente

Questo è il mio punto di vista, non credo in Dio, ma non ho assolutamente nulla contro alcun tipo di religione.
L'unica cosa che non sopporto è il senso di superiorità di alcuni credenti, che fa basamento sul semplice fatto che loro hanno una religione mentre tu no; fortunatamente questa non è una cosa comune a tutti. :emoji_slight_smile:

Allora, gli argomenti divinità e Dio biblico sono due riflessioni che, una volta ogni tanto, mi piace intraprendere anche in base alla mia cultura per arrivare alle più svariate conclusioni. Al momento posso affermare di non credere ciecamente nel Dio descritto dalla Bibbia ma, allo stesso tempo, sono quasi sicuro che un essere superiore ci sia.