• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Font: qual è il vostro genere preferito?

Anche questo è vero... offrono più chiarezza e professionalità. Ormai quasi tutti i loghi dei più famosi siti hanno un font chiaro e pulito... basta pensare a facebook, youtube oppure google.

Anche questo è vero... offrono più chiarezza e professionalità. Ormai quasi tutti i loghi dei più famosi siti hanno un font chiaro e pulito... basta pensare a facebook, youtube oppure google.
Facebook ha il classico Times New Roman se non erro..?! Gran bella cosa.

Prima stavo vedendo questo font
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, è uno dei pochi font sottili che mi piacciono... mi ha colpito sopratutto la forma della "g"

Il mio preferito è Ubuntu, lo amo.
E' il font usato per habbo giusto? E' molto bello :emoji_slight_smile:

5d133a1c8239d5edb447c648eff44e6a.png

E' il font usato per habbo giusto? E' molto bello :emoji_slight_smile:

5d133a1c8239d5edb447c648eff44e6a.png

E' il carattere predefinito dei progetti e i sistemi operativi correnti di Ubuntu, successivamente è stato reso disponibile in rete quindi è possibile vederlo in altri siti come su Habbo. Secondo me è perfetto :soso:

E' il carattere predefinito dei progetti e i sistemi operativi correnti di Ubuntu, successivamente è stato reso disponibile in rete quindi è possibile vederlo in altri siti come su Habbo. Secondo me è perfetto :soso:

Capisco, ecco spiegato il nome del font... trovo molto interessante la forma della u, praticamente è la stessa forma della n ma capovolta! Per non parlare della chiarezza del testo: tutti i caratteri sono facilmente leggibili.

Oddio quanti font stupefacenti mi state procurando! HAHAAHH
Comunque il mio font preferito in realtà è una famiglia di font: Myriad Pro.

Oddio quanti font stupefacenti mi state procurando! HAHAAHH
Comunque il mio font preferito in realtà è una famiglia di font: Myriad Pro.

Ah conosco quel font, se non sbaglio è già installato di default su Windows/photoshop. Comunque mi fa piacere che questo topic possa ritornarti utile, vedrò di trovare altri font carini :emoji_relieved:

Cosa pensate di questo font?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Lo trovo molto elegante e adatto ad accompagnare immagini "delicate" come appunto un fiore o altro.

Il mio preferito è il Segoe Ui , mi piace troppo :,P

Dovrebbe essere già installato di default su windows se non erro,
250px-SegoeUI_SP.svg.png
... bello nella sua semplicita, mi piace sopratutto perché non è troppo sottile ed è facile da leggere.