• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Font: qual è il vostro genere preferito?

Da poco ho scoperto questo font , lo sto usando parecchio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@ebello Dall'immagine è molto bello ma quando vai ad usarlo devi mettere uno spazio per ogni lettera perchè si confondono molto , ma comunque a me piace essendo appasionato di graffiti quello stile mi piace molto

Da poco ho scoperto questo font , lo sto usando parecchio

@ebello Dall'immagine è molto bello ma quando vai ad usarlo devi mettere uno spazio per ogni lettera perchè si confondono molto , ma comunque a me piace essendo appasionato di graffiti quello stile mi piace molto

Comunque il font postato da te ricorda molto quello di gta! E' davvero carino, sopratutto per la forma stravagante di certe lettere come la j o la q.

Comunque il font postato da te ricorda molto quello di gta! E' davvero carino, sopratutto per la forma stravagante di certe lettere come la j o la q.
Infatti sembra che la Rockstar si sia basata su quel font per il logo di GTA Cinque data la pubblicazione del font molto vecchia(2OO9) quindi prima dell'uscita di GTA V

Infatti sembra che la Rockstar si sia basata su quel font per il logo di GTA Cinque data la pubblicazione del font molto vecchia(2OO9) quindi prima dell'uscita di GTA V
Capisco... comunque c'è anche un altro font che assomiglia molto a quello di gta:
, molto bello anche questo.

Capisco... comunque c'è anche un altro font che assomiglia molto a quello di gta:
, molto bello anche questo.
Sì , sembra anche che i simboli siano molto simili , comunque mettendo da parte GTA mentre giravo ho trovato questo font :
. Si potrebbero creare degli effetti carini...

Sì , sembra anche che i simboli siano molto simili , comunque mettendo da parte GTA mentre giravo ho trovato questo font :
. Si potrebbero creare degli effetti carini...

Il problema di questi font forse è proprio il bg dietro ogni singola lettera, anche se amo i font strani e insoliti questo non mi piace molto... poi bisognerebbe trovare la giusta immagine da abbinarci visto che non si adatta a tutte.

Il problema di questi font forse è proprio il bg dietro ogni singola lettera, anche se amo i font strani e insoliti questo non mi piace molto... poi bisognerebbe trovare la giusta immagine da abbinarci visto che non si adatta a tutte.
Io lo metterei assolutamente sopra uno sfondo nero..
Un font che mi piace molto ma non lo uso spesso è questo

Io lo metterei assolutamente sopra uno sfondo nero..
Un font che mi piace molto ma non lo uso spesso è questo

Un font molto realistico a mio parere, sembra che sia stato fatto a mano. Comunque a me mi ha colpito questo:
, è nella top list di oggi e devo dire che il suo stile è molto elegante... sopratutto per quelle linee curve ma ben definite.

Un font molto realistico a mio parere, sembra che sia stato fatto a mano. Comunque a me mi ha colpito questo:
, è nella top list di oggi e devo dire che il suo stile è molto elegante... sopratutto per quelle linee curve ma ben definite.
Vedo che ti piacciono le le calligrafie , a me non piacciono molto i font sottili. Pero' questo mi ha colpito

Vedo che ti piacciono le le calligrafie , a me non piacciono molto i font sottili. Pero' questo mi ha colpito

Conoscevo già questo font, non è niente male... per non parlare di questo:
, particolare nelle sue forme... la f maiuscola mi fa impazzire.

Vorrei aggiungere al topic anche i seguenti font:

Il primo e il terzo mi fanno impazzire, il primo perché ha quei disegni particolari all'interno delle lettere e il terzo perché è uno di quei font professionali che si adattano a qualsiasi genere di immagine.

Vorrei aggiungere al topic anche i seguenti font:

Il primo e il terzo mi fanno impazzire, il primo perché ha quei disegni particolari all'interno delle lettere e il terzo perché è uno di quei font professionali che si adattano a qualsiasi genere di immagine.
Il primo e il secondo non mi fanno impazzire , il terzo è bello. Ho trovato questo font fantastico :

Simile a quello di prima , io gli userei per firmare lavori.

Comunque solo adesso ci ho fatto caso, c'è la possibilità di caricare un font proprio su dafont... anche se sinceramente non ho mai creato qualcosa del genere da 0 :emoji_relieved:

Per gli amanti di minecraft :

Comunque solo adesso ci ho fatto caso, c'è la possibilità di caricare un font proprio su dafont... anche se sinceramente non ho mai creato qualcosa del genere da 0 :emoji_relieved:

Per gli amanti di minecraft :
Non sapevo si potesse e non sarei capace di crearne uno patpat.
Questo per gli amanti di Habbo:

Non sapevo si potesse e non sarei capace di crearne uno patpat.
Questo per gli amanti di Habbo:

Volendo si può effettuare una ricerca dei font in base alla nazionalità degli autori:
, cosa molto utile a mio parere... in Italia ci sono stati 70 autori dei vari font.