Richiesta Fumare a 14 anni.

Riferimento: Fumare a 14 anni.

Un mio pensiero personale: Ma cosa provate a mettervi quella sigaretta in bocca? Vi piace rovinarvi i polmoni eh? |=O Una tirata che ho fatto io non ho provato niente, preferisco la birra patpat

La gente fuma perché è nervosa, mentre i 14enni fumano perché vogliono sentirsi grandi e gente vissuta.
Tutto qui.

Anche io quando sono nervoso vorrei fumare, ma riesco a resistere.

Comunque devi cercare di smettere, se continui a fumare sigarette e canne, non arrivi a 80 anni!

Fatti figo , Rifiuta la prossima sigaretta che ti verra offerta, dimostra un po di personalità che fa più colpo sulle Ragazze.

allora 1 non e una moda si inizia a fumarsi una sigaretta e poi ti prendi il vizio se provi a smettere ti sale depressione e quindi ritorni a fumare.

io mi sono appena fatto una canna e ti dico che ti rilassa e fa bene pero senza esagerare potresti andare in depressione se ti prende male (a me e successo di andare in depressione per colpa di una canna per 2 giorni,credevo di essere morto)

quindi continua a fumare io non ti dico di smettere.

Leggendo le vostre risposta, mi è venuta voglia di fumare....

Non ho mai toccato una sigaretta in vita mia, le ho provate una volta sola un tiro e basta. Non sapeva di niente, era come il vuoto. Ammetto che ci ho pensato, ma forse tanto, ma mi sono sempre rifiutato a causa della morte di Cancro ai Polmoni di mio nonno materno. Non sò se non fumerò mai, sta di certo che a causa di una tizia ora me ne viene voglia ed anche tanto.
Poi, legalizzino la maria alla fine la vita è una e dobbiamo, almeno, provare a godercela. Se si è coscienti di quel che si fa non vedo il motivo di non commercializzarla, tanto si alimenta solo la mafia così.

Questi ragionamenti non fanno altro che innervosirmi...hai avuto questa tragica perdita in famiglia e vuoi fare la stessa fine? Vorresti che fossero legalizzate sostanze stupefacenti cosicché ci siano giornalmente incidenti sul lavoro e quant'altro?! Che cose assurde che dite...

Io ho fumato per un breve periodo, poi mi sono dato uno schiaffo morale e mi sono chiesto: ma che sto facendo? In fondo è inutile fumare, non ci provo nulla di bello e l'odore del fumo mi da la nausea...
Dall'ora non ho più toccato tabacco.

Questi ragionamenti non fanno altro che innervosirmi...hai avuto questa tragica perdita in famiglia e vuoi fare la stessa fine? Vorresti che fossero legalizzate sostanze stupefacenti cosicché ci siano giornalmente incidenti sul lavoro e quant'altro?! Che cose assurde che dite...

Beh allora rilassati se ti innervosisci. Questa è la mia opinione e va rispettata come rispetto la tua ;).

La maria è una sostanza stupefacente....si è vero, ma è legale in tantissimi stati ed in Italia alimenta l'industria del crimine e creare un patentino o cmq un corso per poterla fumare sarebbe l'ideale. Poi non sò alla fine di dover crepare devo crepare lo stesso e non è detto che mi debba capitare proprio per forza per via del fumo. Troppo moralismo nelle tuo parole...ognuno deve essere libero di fare quel che vuole, fumare maria fumare tabacco o non fumare proprio...queste stupide limitazioni hanno portato solo malavita.

Beh allora rilassati se ti innervosisci. Questa è la mia opinione e va rispettata come rispetto la tua ;).

La maria è una sostanza stupefacente....si è vero, ma è legale in tantissimi stati ed in Italia alimenta l'industria del crimine e creare un patentino o cmq un corso per poterla fumare sarebbe l'ideale. Poi non sò alla fine di dover crepare devo crepare lo stesso e non è detto che mi debba capitare proprio per forza per via del fumo. Troppo moralismo nelle tuo parole...ognuno deve essere libero di fare quel che vuole, fumare maria fumare tabacco o non fumare proprio...queste stupide limitazioni hanno portato solo malavita.

No guarda, il mio non è moralismo...so soltanto che legalizzando una schifezza del genere, non oserei pensare in che degrado cadrebbe l'Italia, più di quello attuale...troppo facile dire prima o poi si muore tutti...così dicendo vuol dire che non hai rispetto di te stesso, di chi ti sta intorno o di un futuro figlio che ai suoi 30 anni (magari) starà a piangere la morte del padre...E fidati che io sono stato in Austria dove le droghe leggere sono legalizzate...per Vienna non camminavi 100 metri senza trovare uno che si faceva o che si stava preparando la tanto amata canna...fatico a credere di riuscire a vivere in un mondo così, tanto è vero che già il fumo lo odio, figurati canne e cose varie...

Io ho fumato per un breve periodo, poi mi sono dato uno schiaffo morale e mi sono chiesto: ma che sto facendo? In fondo è inutile fumare, non ci provo nulla di bello e l'odore del fumo mi da la nausea...
Dall'ora non ho più toccato tabacco.

vuol dire che non avevi il vizio perché io ho provato a non fumare per 1 giorno e stavo malissimo

vuol dire che non avevi il vizio perché io ho provato a non fumare per 1 giorno e stavo malissimo

Grazie, se fumi da molto è normale.
Ormai smettere è difficile, non ho detto impossibile.

Io ti consiglio di smettere e di andare da un dottore, se no, quando arriverai a 50 anni, comincierai ad avere seri problemi ai polmoni.

Comunque secondo me, si può rinominare, l'utente ha ricevuto moltissime risposte a riguardo, continuare sarebbe come un +1.

Non credere a chi dice che blocca la crescita etc., sicuramente comporterà la tua crescita ma non in modo fisico.
La cosa che mi spaventa è che tu sia in depressione a 14 anni.

Non vedo l'utilità nel fumare. Spesso i giovani fumando, vedendo i loro amici, si sentono ganzi: "Oh io sono un figo, fumo le camel e le lucky strike". Fumare significa cambiare fisicamente e psicologicamente.
Sintomi psicologici: tali sintomi possono comprendere: irritabilità, frustrazione, collera, ansia, depressione, ostilità, impazienza, insonnia, percezione dilatata del tempo, inquietudine, difficoltà a concentrarsi, diminuzione della vigilanza, sensazione di "testa vuota", craving.
Sintomi fisici: tali sintomi possono comprendere: mal di testa, dispnea, dolore diffuso, formicolio agli arti, mal di stomaco, fame e conseguente aumento ponderale fino a comportare anche sovrappeso o obesità, diminuzione della frequenza cardiaca, aumento della circolazione periferica, diminuzione dei livelli di adrenalina, noradrenalina e cortisolo nelle urine, variazioni dell'Elettroencefalogramma, variazioni nelle funzioni endocrine, variazioni della quantità di neurotrasmettitori in circolo, affaticamento, costipazione, sudorazione eccessiva o anomala, ulcere del cavo orale, comparsa o aumento di tosse se già presente.

Fuma solo per provare, non farti prendere il vizio della nicotina.
@Anattup tu odi il fumo, io non posso nemmeno sentirne parlare.

Io ho smesso di fumare da Settembre, e se vuoi fumare per "apparire figo" te lo sconsiglio...ci sono anche altri modi di apparire senza farsi del male

Un mio pensiero personale: Ma cosa provate a mettervi quella sigaretta in bocca? Vi piace rovinarvi i polmoni eh? |=O Una tirata che ho fatto io non ho provato niente, preferisco la birra patpat

Quando ti prende il vizio è finita.
Te lo dico per esperienza (2 anni ormai di fumo)

Quando ti prende il vizio è finita.
Te lo dico per esperienza (2 anni ormai di fumo)
Smettere di fumare non è impossibile: mio padre fumava prima della mia nascita, poi quando io sono nato lui ha smesso per me ;)

Ultima modifica:

Smettere di fumare non è possibile: mio padre fumava prima della mia nascita, poi quando io sono nato lui ha smesso per me ;)

E' un controsenso...

Comunque io non ho mai toccato una sigaretta, mi fa schifo solo l'odore e sto cercando di far smettere alcuni miei miei amici che a neanche 13 anni compiuti fumano per farsi grandi ma non capiscono che sono più che grandi sono stupidi visto che si rovinano la salute per cosa?

E' un controsenso...

Comunque io non ho mai toccato una sigaretta, mi fa schifo solo l'odore e sto cercando di far smettere alcuni miei miei amici che a neanche 13 anni compiuti fumano per farsi grandi ma non capiscono che sono più che grandi sono stupidi visto che si rovinano la salute per cosa?
Mi scuso, mi sono sbagliato e ho corretto. Io quando esco con i miei amici incontro sempre dei ragazzi di seconda media che fumano e bestemmiano come degli adulti: io quando avevo la loro età mi divertivo a fare i casini.

Ho provato la maria, a dire la verità è molto meglio quella della sigaretta, credo che quando ho voglia di farmi mi faccio con quella.

Mi scuso, mi sono sbagliato e ho corretto. Io quando esco con i miei amici incontro sempre dei ragazzi di seconda media che fumano e bestemmiano come degli adulti: io quando avevo la loro età mi divertivo a fare i casini.

Oh, beh.. Se la cosa pare normale, credo che ormai abbiamo toccato il fondo.

Non sapevo dove postare quindi posto qui perché in fondo fumare è una moda ora.

Ho 14 anni e fumo..
Fumo sigarette,sigari,canne etc..

Secondo voi è normale che in periodi di depressione si arrivi a fumare addirittura canne ?
Le sigarette invece?

Mi serve un aiuto..

Secondo me ti fai trascinare dalla "moda" (se così si può chiamare) e dipende anche dal fatto che hai un carattere debole e non ti sai prefissare i giusti valori da seguire.
A 14 anni non è normale che fumi tutto, pure i sigari.. Ci manca solo che tiri cocaina.

Cerca di stare attento, prima di tutto per la tua salute e in secondo piano per la tua dignità. Anche io ho problemi personali e in famiglia, ma non faccio uso di queste cose.
Stai attento... ;)

Io NON Fumo e non me ne pento affatto .

1)La mia vita è fondata sullo sport calcio , canottaggio , pallavolo.

2)Alle ragazze fa pure schifo baciare uno che fuma , preferiscono uno che tiene i muscoli :emoji_alien: .

Se siete depressi come hanno già detto , andate a piangere in camera o andate da uno psicologo .

Ma non capisco il senso logico fra Fumo e Depressione.