La Mafia

andrius

Utente Attivo
Autore del topic
7 Maggio 2007
431
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi e ragazze.

Vi volevo raccontare una piccola storia che parla di un commerciante che dopo lunghi sacrifici riesce ad aprire un negozio dove vendeva frutta e verdura e che è amico mio.

Un giorno passando per il suo negozio trovo la scritta "Chiuso per fallimento"...in quel momento il mio cuore diventa triste ppensando a tutti i sacrifici di quell'uomo.....

Però il dolore aumentò quando venni a sapere che il commerciante fu ucciso dalla mafia....

Non voleva pagare il pizzo e la cosa + grave fu che successe tutto così in fretta che il caso fu chiuso 2 giorni dopo

A voi questa storia non fa rattristare?=

A me si perchè ho perso una persona che combatteva contro la Mafia

Però al TG o al G non ne hanno parlato...
Se fosse vero mi rattristisce.
Secondo me avrebbero dovuto mettere " Chiuso per lutto " se dovevano proprio farlo riconoscere... perchè chiuso per fallimento e' come se il commerciante fosse un poveraccio...

Al telegiornale (tg5 e StudioAperto in particolare) parlano solo di ciò che avviene al Nord.. del Sud se ne sbattono -.-

Comunque.. mi dispiace.. anche se i mafiosi a poco a poco li stanno arrestando, c'è sempre qualcuno che prende il loro posto

quoto con francescop93 e vero se al nord prendono un ragazzo di petto e muore lo vengono a sapere tutti, invece pochi giorni fà e morto un mio amico col motore e l'unico tg che la fatto vedere e tgs...

cmq per il fatto della mafia.. i miei sono di corleone e quindi la mafia la conoscono bene.. io penso che forse sensa mafia oggi il sud potrebbe essere alla pari col nord, ma pultroppo...
Adesso il padre di un mio amico e stato licenziato da ferdico.. dicendoci che c'era troppo personale, ma secondo me la verità e che non sanno più come pagare il pizzo... da quando anno arrestato provenzano i nuovi boss mettono il pizzo troppo elevato...

O.O........I tuoi sono di corleone?

Wow mai avevo conosciuto o sentito dire di gente di corleone

io sn Siciliano d Marsala (TP) è io odio ttt la mafia fà skifo e tt quelli kè la aiutano li vorrei ammazzare e li vorrei condannare all'ergastolo x tt quello xsone mischine sn morte x colpa loro km l'uomo della storia d andrius!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sisi tutta la mia generazione e di li solo io e mio fratello siamo nati a palermo,
ma adesso molti sono anche in america ect..

Nella mia città (Gela, provincia di Caltanissetta, Sicilia) intorno a capodanno sono morte 3-4 persone in più incidenti stradali, e i tg come quelli che ho citato di sopra, neanche hanno fatto riferimento..

Altro esempio: quando ci sono le feste, le giornaliste vanno a intervistare la gente che va a fare shopping.. Stranamente le città delle persone intervistate sono sempre due: Milano e Roma ... ._.

Al telegiornale (tg5 e StudioAperto in particolare) parlano solo di ciò che avviene al Nord.. del Sud se ne sbattono -.-
Non sono d'accordo con te ma non perchè sono del nord ma perchè seguo lo studio aperto
Comunque per quell'uomo gli hanno tolto la protezione °_°

Però al TG o al G non ne hanno parlato...
Se fosse vero mi rattristisce.
Secondo me avrebbero dovuto mettere " Chiuso per lutto " se dovevano proprio farlo riconoscere... perchè chiuso per fallimento e' come se il commerciante fosse un poveraccio...

Quoto