La Mafia

Lui intende tolto la protezione dando x scontato che il commerciante abbia denunciato la Mafia e gli sia stata assegnata una scorta ma non è così, cmq x quanto riguarda i TG nn bisogna vedere la TV credendo a tutto quello che si dice bisogna saper verificare e contestare tutte le informazioni, tornando all'argomento mafia vi annuncio che la mafia non sarà mai sconfitta, e questo non per pigrizia o altro ma xkè la mafia fa parte dell'umanità esiste da secoli questo xkè la cattiveria in primis e l'avidita o la fame di potere fanno parte dell'umanità, quindi la mafia è nata e morirà con l'umanità, ma questo non giustifica il fatto che non viene adeguatamente combattuta, purtroppo ora la mafia non è contro lo stato ma è lo stato, vedete quanti politici e uomini di potere che ci sono legati ad organizzazzioni mafiose, cmq non è vero che la mafia esiste solo al sud, al nord c'è ma usa metodi diversi ed è più furba e agisce nell'ombra, cmq sono fermatamente convinto che una grande manifestazione popolare e pacifica possa marginare ampliamente la situazione, immaginate se tutti i commercianti che pagano il pizzo si ribellano, mica possono ucciderli tutti, ma questo non accadrà mai.

Come disse Giorgio Gaber:"un uomo solo che grida il suo "NO" è un pazzo milioni di uomini che gridano lo stesso "NO" avrebbero la possibilità di cambiare veramente il mondo"

Ultima modifica:
A Foggia Sono Stati arrestati un bel pò di Boss mafiosi e la mafia è scomparsa ^^
Comunque a Foggia non si e Mai dovuto pagare il Pizzo O.o

La mafia non scompare... Purtroppo la mafia è un problema che c'è sempre stato, c'è oggi e forse ci sarà sempre, ma si vuole cercare di farlo notare sempre meno.

Infatti.. anche se si arrestano alcuni boss, c'è sempre chi prende il loro posto..

quoto la mafia mika va in giro a dire ke è la mafia xd

Inutile che diciamo tutti:
La Mafia fà skifo o altro..
SIAMO noi CHE la vogliamo, noi se andremmo tutti contro la mafia, senza avere paura potremmo ELIMINARLA..
Ucciso perchè Non pagava PIZZO.. xchè?? Colpa della mafia? no! Colpa nostra che glielo permettiamo, dovevamo stare con lui, e vediamo chi osava toccarlo!

Facciamo 2 calcoli:

TUTTI contro La mafia

Chi è più forte? NOI o loro?

IMITIAMO Falcone..Borsellino..Dalla Chiesa però sta volta uniamoci!

Bisogna partire da questo concetto.. sennò scarichiamo la colpa agli altri e non risolviamo nulla.

Ultima modifica da un moderatore:
Inutile che diciamo tutti:
La Mafia fà skifo o altro..
SIAMO noi CHE la vogliamo, noi se andremmo tutti contro la mafia, senza avere paura potremmo ELIMINARLA..
Ucciso perchè Non pagava PIZZO.. xchè?? Colpa della mafia? no! Colpa nostra che glielo permettiamo, dovevamo stare con lui, e vediamo chi osava toccarlo!

Facciamo 2 calcoli:

TUTTI contro La mafia

Chi è più forte? NOI o loro?

IMITIAMO Falcone..Borsellino..Dalla Chiesa però sta volta uniamoci!

Bisogna partire da questo concetto.. sennò scarichiamo la colpa agli altri e non risolviamo nulla.

infatti ha ragione valerio

Al telegiornale (tg5 e StudioAperto in particolare) parlano solo di ciò che avviene al Nord.. del Sud se ne sbattono -.-

Comunque.. mi dispiace.. anche se i mafiosi a poco a poco li stanno arrestando, c'è sempre qualcuno che prende il loro posto
Tg3 di rai 3 parla del sud anche...

questa è un'altra storia..
Ricordiamo il film (accaduto sul serio) " I 100 Passi "
" Quando morì Aldo Moro (vittima di mafia) tutti ne parlavano, scoppiò un putiferio, quando morì un poverò ragazzo ucciso dalla Mafia (peppino impastato - siciliano) nessuno disse nulla. "

Cosa Dire?
VERGOGNOSO

Se Muore Una Persona Del SUd Niente Se Ne Muore Una Del Nord Ti Scrivono Al tg : Strage A -------- -.- Nn Mi pare Giusto ! E Poi La Mia Prof , Sua Mamma E Stata Vittima Del Pizzo ma Collaborando Con La Polizia Ha Risolto Tutto ! Senza Usare Armi E Niente ! X I Bmbini Sembra Bello Tipo vedere Un Film Dove C'è Il padrino Ecc. Ma Da Grandi E Bruttissimo lol

io sn Siciliano d Marsala (TP) è io odio ttt la mafia fà skifo e tt quelli kè la aiutano li vorrei ammazzare e li vorrei condannare all'ergastolo x tt quello xsone mischine sn morte x colpa loro km l'uomo della storia d andrius!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tu marsala? Io TP :emoji_relieved:

Comunque ormai è abituale che al tg parlano dei casi principali di mafia in sicilia, in fondo a che serve quest'isoletta in fondo l'italia? serve solo per mandarci la melma!

bha

Per me è impossibile eliminare la mafia,anche se mi fa rancore doverlo affermare...