Lettera a Valerio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

camel93

Utente Attivo
Autore del topic
19 Febbraio 2009
459
0
Miglior risposta
0
Caro Valerio
In questa lettera che ti scrivo voglio provare a farti capire il metodo errato da te utilizzato nella gestione del forum.
Come prima cosa ti prego di non iniziare a prenderla come offesa, semplicemente voglio mostrarti una cosa che non mi sta affatto bene. Sono sicuro che dopo aver letto dirai, come di tuo solito, “queste cose riguardano lo staff, non è affare degli utenti” e tra poco ti spiegherò anche il perché anche in questa risposta sbagli. L’argomento sul quale ho da dire è la scarsa presenza di alcuni moderatori, argomento davvero molto discusso da gli utenti che in continuazione si lamentano. Io mi chiedo perché non li sostituite? Forse siete voi a fare delle preferenza? Questi miei dubbi sono nati viste le risposte date dallo staff ogni volta che si toccava questo argomento, come volesse significare che avete qualcosa da nascondere.
Ed è qui che dirò ciò che voglio che cambi in questo forum. Voi dite che non è affare nostro ciò che fanno i moderatori, le loro motivazioni per le assenze ed il resto e qui ti sbagli davvero di grosso. Forse la tua mente chiusa e annebbiata dal potere che hai su questo forum non riesce a farti capire che questa, prima di essere un forum, è un'azienda. Qui si produce e se guadagna e una azienda non guadagna senza clienti. Qui i clienti siamo noi utenti e voi, moderatori, super moderatori e amministratori siete come degli impiegati, voi lavorate per noi, tu lavori per me. Forse ti crederai superiore perché hai il potere di fare tutto qui ma in realtà sei quasi un nostro dipendente, tu sei dipendente di 16.000 persone. Stai attendo qui perché molti,spesso, non capiscono a primo impatto il significato del termine dipendente, vuol dire dipendere, tu e tutto il resto dello staff dipendete da noi utenti, addirittura Federico Sciascia dipende da noi, perché senza di noi, tutti voi, non sareste niente. Spesso vi dimenticate addirittura qual è il vostro ruolo qui, voi non siete qui per decidere, voi siete qui per fare in modo che tutto scorra tranquillo sul forum. Per queste ragioni chiedo che lo staff, specialmente gli amministratori, ritornino al loro posto di dipendenti e non di super uomini come spesso si auto considerano. In oltre per i cambiamenti importanti, eccetto miglioramenti del cms o comunque della struttura del forum, venga chiesto un parere agli utenti.

Dovete capire che il potere qui e degli utenti, perché non c’è forum senza utenti come anche non c’è industria senza clienti perché alla fine è questo che siamo, clienti.
Spero che qualcuno abbia il buon senso di darmi una risposta soddisfacente che giustifichi lo sbagliato comportamento dello staff e che risponda alla mia proposta. Vi chiedo anche di non dare risposte brevi e senza motivazioni perché sarebbe soltanto un post inutile.Valerio la risposta la aspetto soprattutto da te.

Se vorrete chiudere la discussione o addirittura bannarmi ne sarà felice perché così facendo saprò di aver avuto ragione e me ne andrò con una soddisfazione immensa.

Saluti, Camel93​

finalmente uno che si fa coraggio ,
bravo camel,
non ce bisogno che ti bannino per una discussione,
tu hai ragione,
so come andra a finire e anche tu lo sai
ma questa cosa ti fa onore...
Saluti,holos

Non chiuderò questo topic (anche perchè non ho i poteri qui ::emoji_relieved:), ma non ti bannerò nemmeno, perchè, pur essendo Moderatore, ti appoggio lo stesso, perchè anche io pensavo le stesse cose quando ero Utente ^^

Sono davvero contento di aver ricevuto queste risposte anche perchè mi fa davvero piacere che siate d'accordo con me, tuttavia attendo ancora risposta dai rappresentanti più alti dello staff non tanto per l'approvazione della proposta ma per la giustificazione a questi comportamenti.

grande Camel!!!!!
Tu si che sei un utente con le p**** (Nel senso di utente con la U maiuscola)
Vogliamo la democrazia nel forum e minori restrizioni!!!!!!!!!!
Ancora bravo,anche se non ti conosco da vicino,hai ottenuto la mia stima con questo post :emoji_slight_smile: Grazie per aver espresso le tue idee senza paura perchè è cosi che si fa!!!!

Anchio , in questo tempo , noto uno strano comportamento dei moderatori , Camel , come noi altri utenti meritiamo una risposta.

A Me Mi Cacciarono Con Giustificazione Perchè Non Fui Attivo Come Mod (Nemmeno Una Settimana.)

Ti do ragione,
ma entrano a far parte del team dei moderatori le persone che sanno ragionare e hanno un certo livello di maturità ma anche dalla loro esperienza.

Anchio , in questo tempo , noto uno strano comportamento dei moderatori , Camel , come noi altri utenti meritiamo una risposta.

A Me Mi Cacciarono Con Giustificazione Perchè Non Fui Attivo Come Mod (Nemmeno Una Settimana.)

Se non sbaglio "DarkGaara" fu assente più di due settimane, se non sbaglio!

Ultima modifica:
e se vabbè rilievo questa è un'info che non credo che gli admin vorranno lasciare in bella vista a tutti..è QUESTO IL PUNTO! loro hanno paura di essere giudicati!

e se vabbè rilievo questa è un'info che non credo che gli admin vorranno lasciare in bella vista a tutti..è QUESTO IL PUNTO! loro hanno paura di essere giudicati!

Gli amministratori fanno il loro lavoro per bene. Non credo che abbiano paura di essere giudicati :-)

Ho aperto lo stesso topic, parlando in modo diverso ma dicendo le stesse cose comunque bravo camel straquoto con te e ti appoggio siamo noi quelli importanti NOI- UTENTI

Sai qual'è l'errore in tutto questo?
Te lo elenco subito, civilmente ovviamente...

Qui i clienti siamo noi utenti e voi, moderatori, super moderatori e amministratori siete come degli impiegati, voi lavorate per noi, tu lavori per me. Forse ti crederai superiore perché hai il potere di fare tutto qui ma in realtà sei quasi un nostro dipendente, tu sei dipendente di 16.000 persone.

Ma che stai dicendo? Lui, come tutto lo staff, ti offre un servizio... Se non lo gradisci, il tasto esci è a portata di mano...
E poi parli come una lamentela... Perchè è stato preso Valexx e Kepl e non camel93 e qualcun altro?
Non capite che così non arriverete da nessuna parte... Dimentichi che comunque tu sei iscritto da 4 mesi e mezzo, e che dovresti essere uno di quelli che deve stare zitto, lavorare, aiutare... Se hai fatto un buon lavoro, le ricompense arrivano...
E comunque Valerio non credo si senta superiore... Secondo te perchè, dallo Staff le comunicazioni, assunzioni, qualsiasi altra cosa, arrivano con un leggero ritardo?
Perchè prima di fare una cosa, si riuniscono TUTTI, almeno credo (:emoji_relieved:), e ci pensano 5655 volte prima di fare una cosa...
E poi, di chi sarebbe l'inattività dei moderatori? PIETRO95, c'ha gli esami, come tutti i '95 di questo Forum, compreso me...
Angel? Eppure oggi alle 14:03 era connesso... Lo stesso DarkGaara...
Cacatua, avrà problemi, durante l'inverno è attivissimo... SuperEdo95, ha gli esami, ma non è ufficialmente non attivo sul Forum, perchè entra spesso...

Credo che alcuni punti di questa lettera siano fuori luogo, se poi vuoi saperne di più dei criteri di valutazione dello staff, nessuno ti critica o presuppone che tu sia infastidito dalla presenza di alcuni Moderatori...

Gran bel post, complimenti!

Secondo me i moderatori e tutto lo staff in generale sono troppo "distaccati" dagli utenti, non tutti ma quasi.

E poi, di chi sarebbe l'inattività dei moderatori? PIETRO95, c'ha gli esami, come tutti i '95 di questo Forum, compreso me...
Angel? Eppure oggi alle 14:03 era connesso... Lo stesso DarkGaara...
Cacatua, avrà problemi, durante l'inverno è attivissimo... SuperEdo95, ha gli esami, ma non è ufficialmente non attivo sul Forum, perchè entra spesso...
Non penso che accedere al forum significhi essere attivi!

Ultima modifica:
Per me sbagliate a contestare perchè in questi topic avete il solo intento di ridicolizzare chi svolge nel bene o nel male il proprio compito.State sicuri che ogni staff svolge bene e al meglio il proprio compito & non saremo certo noi utenti a far cambiare loro metodo di agire & amministrare/moderare il forum.Questo topic,inoltre,mi fa pensare a quelli numerosi aperti per contestare le scelte dei MOD da parte dello Staff...

Per me sbagliate a contestare perchè in questi topic avete il solo intento di ridicolizzare chi svolge nel bene o nel male il proprio compito.State sicuri che ogni staff svolge bene e al meglio il proprio compito & non saremo certo noi utenti a far cambiare loro metodo di agire & amministrare/moderare il forum.Questo topic,inoltre,mi fa pensare a quelli numerosi aperti per contestare le scelte dei MOD da parte dello Staff...

Sbagli completamente. Contestare è la cosa piu costruttiva che si possa fare,sempre. Io tra l'altro mi associo con lui. Ha pienamente ragione.

Per me hai sbagliato totalmente la concezione di questo forum... se si vedesse come un'azienda sarebbe già da fallimento e non penso che qui nessuno venga pagato per il "lavoro" che fa. Se siamo qui è per nostra spontanea volontà.

Vero che lo staff deve ascoltare la sua utenza, ma mettetevi d'accordo... se hai qualcosa da contestare sullo staff fallo senza peli sulla lingua e ditelo al diretto interessato.

Caro Valerio
In questa lettera che ti scrivo voglio provare a farti capire il metodo errato da te utilizzato nella gestione del forum.
Come prima cosa ti prego di non iniziare a prenderla come offesa, semplicemente voglio mostrarti una cosa che non mi sta affatto bene. Sono sicuro che dopo aver letto dirai, come di tuo solito, “queste cose riguardano lo staff, non è affare degli utenti” e tra poco ti spiegherò anche il perché anche in questa risposta sbagli. L’argomento sul quale ho da dire è la scarsa presenza di alcuni moderatori, argomento davvero molto discusso da gli utenti che in continuazione si lamentano. Io mi chiedo perché non li sostituite? Forse siete voi a fare delle preferenza? Questi miei dubbi sono nati viste le risposte date dallo staff ogni volta che si toccava questo argomento, come volesse significare che avete qualcosa da nascondere.
Ed è qui che dirò ciò che voglio che cambi in questo forum. Voi dite che non è affare nostro ciò che fanno i moderatori, le loro motivazioni per le assenze ed il resto e qui ti sbagli davvero di grosso. Forse la tua mente chiusa e annebbiata dal potere che hai su questo forum non riesce a farti capire che questa, prima di essere un forum, è un'azienda. Qui si produce e se guadagna e una azienda non guadagna senza clienti. Qui i clienti siamo noi utenti e voi, moderatori, super moderatori e amministratori siete come degli impiegati, voi lavorate per noi, tu lavori per me. Forse ti crederai superiore perché hai il potere di fare tutto qui ma in realtà sei quasi un nostro dipendente, tu sei dipendente di 16.000 persone. Stai attendo qui perché molti,spesso, non capiscono a primo impatto il significato del termine dipendente, vuol dire dipendere, tu e tutto il resto dello staff dipendete da noi utenti, addirittura Federico Sciascia dipende da noi, perché senza di noi, tutti voi, non sareste niente. Spesso vi dimenticate addirittura qual è il vostro ruolo qui, voi non siete qui per decidere, voi siete qui per fare in modo che tutto scorra tranquillo sul forum. Per queste ragioni chiedo che lo staff, specialmente gli amministratori, ritornino al loro posto di dipendenti e non di super uomini come spesso si auto considerano. In oltre per i cambiamenti importanti, eccetto miglioramenti del cms o comunque della struttura del forum, venga chiesto un parere agli utenti.

Dovete capire che il potere qui e degli utenti, perché non c’è forum senza utenti come anche non c’è industria senza clienti perché alla fine è questo che siamo, clienti.
Spero che qualcuno abbia il buon senso di darmi una risposta soddisfacente che giustifichi lo sbagliato comportamento dello staff e che risponda alla mia proposta. Vi chiedo anche di non dare risposte brevi e senza motivazioni perché sarebbe soltanto un post inutile.Valerio la risposta la aspetto soprattutto da te.

Se vorrete chiudere la discussione o addirittura bannarmi ne sarà felice perché così facendo saprò di aver avuto ragione e me ne andrò con una soddisfazione immensa.

Saluti, Camel93​
Apprezzo il coraggio,sono sicuro che se non esistesse il ban diresti di più.Ma tu (e ti giustifico per questo) non hai accesso al modpolis.Se sapessi cosa è accaduto ad alcuni mdoeratori ti scuseresti.E comunque ti ricordo che i Moderatori sono persone UMANE come voi altri e dovrebbero anche loro godere della propria vita.Saluti!

Secondo me ha ragione camel , simo tu non dai ordini a nessuno perchè come me o come camel o come altri tu primo non sei nessuno e non puoi dare ordini. Un utente può essere registrato da 4 anni o da 4 minuti ma ha gli stessi diritti e DOVERI . Inoltre la metafora dell'azienda per me ha rispecchiato perfettamente la situazione , senza utenti con cosa lo fate il forum?. Infine vorrei dire che se un moderatore entra ma non fa niente , si assenta per tantissimo tempo ( cacatua ) ecc....mi sembra giusto che venga esonerato . Evidentemente ci sono dei motivi percui ciò non accade. Io SONO PIENAMENTE DACCORDO CON CAMEL.

Caro Camel93,
il topic per quanto giusto possa essere è posto un pò in malo modo, e mi porta dispiacere il tuo commento che vuole colpire, e che per fortuna non è opinione di tutti
(dato che infondata)
COSì SCRIVI
: "Forse la tua mente chiusa e annebbiata dal potere che hai su questo forum non riesce a farti capire che questa, prima di essere un forum, è un'azienda.
Non credo di avere affatto la mente chiusa e/o annebbiata dal potere, che non ho mai esercitato in malo modo, tranne quando, vedo mancanze "forti" di rispetto contro me o contro qualsiasi altra persona interna o esterna.
Molti sapranno che sono pronto ad andare contro tutto e tutti per far valere i diritti di tutti, solo che a volte, se vi si da un dito vi prendete tutto il braccio, la colpa è vostra che non sapete gestire ciò che vi si dà.
Questa tua e non solo tua forma di pretesa non va affatto bene, io, Federico e gli altri non dipendiamo da nessuno, tanto meno da voi utenti, è una cosa reciproca, noi vi offriamo un servizio e voi lo usufruite "ricompensandoci" con qualche grazie, e il vostro numero che ci da' soddisfazione.
Apparte tutto questo, la richiesta tua, venendo al punto è la seguente:
- Rendere partecipi gli utenti di ciò che accade ai moderatori.
A riguardo ti dico, hai problemi per caso in sicurezza sul forum? Qualcuno ti offende e non prende provvedimenti? Se no, allora non mi sembra che dobbiamo informarti sui moderatori.
Certo, se un moderatore vuole informarvi delle sue assenze, è liberissimo di farlo, ma è una sua scelta, se vuole tenere la cosa privata, CHI SONO IO per obbligarlo a dire tutto a tutti?
Ti saresti potuto lamentare se qualcosa ti dava problemi, e allora i moderatori ti sarebbero utili..
Esoneriamo i moderatori inattivi in base a vari criteri decisi ogni volta tra tutta l'amministrazione, ed esoneriamo solo moderatori inattivi che non hanno avvisato di essere assenti, e non possiamo dirvi sono assenti perchè hanno questo problema etc.. DEVE DIRLO IL MODERATORE STESSO se vuole! Noi possiamo solo dire (noi inteso come admin) è assente, quindi è giustificato.
La tua domanda non può dunque essere accolta "diciamo".
Altre domande?

PS: Scimiazzurro, non eri assente da 1 settimana, e c'erano tante altre cose dietro che non sto qui a indicare, la scelta era condivisa.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.