Lettera a Valerio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi fa davvero piacere la partecipazione che avete dimostrato in questo topic.
Come prima cosa, se non avete la maturità di affrontare una discussione del genere evitate completamente di rispondere. Con questo mi riferisco specialmente a Simo&Simi, quasi ti dovrei fare i complimenti per le tue qualità di lecchino che mi dimostri, pur di dare ragione a Valerio sei riuscito a percepire dalla mia lettere che sono invidioso di kepl e Valex che non ho nemmeno nominato, credimi diventare moderatore è l'ultimo mio desiderio. Poi l'arroganza con la quale cerchi di dimostrarmi la tua inesistente superiorità verso di me solo perchè ci sono a meno tempo di te è impressionante, davvero complimenti. Evita di rispondermi per favore che non voglio creare litigi.
Ora, Valerio, mi vuoi gentilmente spiegare cosa sarebbe un forum senza utenti? Perchè davvero non riesco ad immaginare la totale inutilità di uno staff in un forum senza utenti. In oltre ti contraddici da solo. dici che: "noi vi offriamo un servizio e voi lo usufruite", perchè un'azienda che cosa fa? Un'azienda(voi) crea un prodotto (servizio) e il cliente(utente)ne usufruisce.
Un altra cosa, non venite retribuiti con uno stipendio è vero, ma il vostro non è un passatempo è un lavoro, e come lavoro dovete essere presenti quasi sempre. Certo un paio di giorni di assenza possono anche essere giustificati, ma 3 mesi no. Come DarkGaara (sappi che non è un affronto a te ma ti sto usando per fare un esempio) che non si è fatto vivo sul forum per più di due mesi. Sono sicuro che avrà avuto una giustificazione ma non centra niente, se voi andate a lavorare e per due mesi non vi fate vivi secondo voi non vi licenziano? Il vostro è un lavoro, voi avete dei doveri più di noi specialmente nei nostri confronti. Quest'ultima parte non è una mia protesta ma una verità che dovete accettare perchè ancora sono pochi quelli che lo hanno capito.

Simo&Simi non hai capito il senso del topic, lui non ha scritto questo topic perchè vuole essere moderatore, voleva sottolineare altre cose, quindi rileggiti bene il testo.

Io dò ragione al 100% a Camel di una cosa

Ricordatevi Admin Mod Journalist Recensionist Deejay ecc..., se non ci sono gli utenti non ci siete nemmeno voi.

Quindi se gli utenti sono scontenti di qualcosa o qualcuno, bisognerebbe ascoltarli un po di più, perchè se ne potrebbero andare.
Su questo forum ci saranno si e no attive 500 - 600 persone, se se ne vanno via quelle (perchè magari sono scontente appunto) il forum si spegne.

Grazie Reatino per aver capito a pieno il senso di questa mia protesta.

Mi fa davvero piacere la partecipazione che avete dimostrato in questo topic.
Come prima cosa, se non avete la maturità di affrontare una discussione del genere evitate completamente di rispondere. Con questo mi riferisco specialmente a Simo&Simi, quasi ti dovrei fare i complimenti per le tue qualità di lecchino che mi dimostri, pur di dare ragione a Valerio sei riuscito a percepire dalla mia lettere che sono invidioso di kepl e Valex che non ho nemmeno nominato, credimi diventare moderatore è l'ultimo mio desiderio. Poi l'arroganza con la quale cerchi di dimostrarmi la tua inesistente superiorità verso di me solo perchè ci sono a meno tempo di te è impressionante, davvero complimenti. Evita di rispondermi per favore che non voglio creare litigi.
Ora, Valerio, mi vuoi gentilmente spiegare cosa sarebbe un forum senza utenti? Perchè davvero non riesco ad immaginare la totale inutilità di uno staff in un forum senza utenti. In oltre ti contraddici da solo. dici che: "noi vi offriamo un servizio e voi lo usufruite", perchè un'azienda che cosa fa? Un'azienda(voi) crea un prodotto (servizio) e il cliente(utente)ne usufruisce.
Un altra cosa, non venite retribuiti con uno stipendio è vero, ma il vostro non è un passatempo è un lavoro, e come lavoro dovete essere presenti quasi sempre. Certo un paio di giorni di assenza possono anche essere giustificati, ma 3 mesi no. Come DarkGaara (sappi che non è un affronto a te ma ti sto usando per fare un esempio) che non si è fatto vivo sul forum per più di due mesi. Sono sicuro che avrà avuto una giustificazione ma non centra niente, se voi andate a lavorare e per due mesi non vi fate vivi secondo voi non vi licenziano? Il vostro è un lavoro, voi avete dei doveri più di noi specialmente nei nostri confronti. Quest'ultima parte non è una mia protesta ma una verità che dovete accettare perchè ancora sono pochi quelli che lo hanno capito.
Se prima il tuo topic aveva un pò di senso.. ora con questo post l'ha perso..
Un lavoro? Non hai capito che questo è un Hobby? Qui non siamo soggetti a nulla, se non fosse per la nostra una voglia di far crescere qualcosa di bello nel web, nel nostro tempo libero, non starei neppure qui a parlarti, ripeto è un Hobby.
Posso dare a questo "hobby" più passione, ma non può mai arrivare ad essere classificato come lavoro, è un impegno magari, ma qui noi vi facciamo un favore.. E voi ci ripagate con i grazie e con il vostro numero (come detto prima)..
Ora tu dici, un forum senza utenti, un forum cosi, con là, ma dimmi cosa non ti va di questo forum che tanto critichi?
Non ti va che non ti diciamo il motivo per il quale un moderatore è assente?
Se è cosi, puoi anche andare, non te lo diremo MAI, a meno che il moderatore stesso voglia proprio questo.
Oltre questo cosa non ti và?
Ripetiamo sempre le stesse cose, ti manca sicurezza in questo forum? Ti manca qualcosa?
Non è che vorresti tutti ai tuoi piedi e come vorresti tu?
Qui le cose stanno così, e se la nostra utenza STA aumentando, vuol dire che apprezza, e ne andiamo fieri!
Certo c'è da migliorare ancora qualche cosa, ma di certo, ciò che tu richiedi non serve a migliorare il forum, ma a soddisfare la tua curiosità :emoji_slight_smile:

Valerio è anche vero che se un mod non è attivo che ci stà a fare?

Prendete gente provvisoria fino a che il moderatore non ritorna attivo

E per attivo intendo non loggare per "togliere le ragnatele" alla pagina xD

Valerio è anche vero che se un mod non è attivo che ci stà a fare?

Prendete gente provvisoria fino a che il moderatore non ritorna attivo

E per attivo intendo non loggare per "togliere le ragnatele" alla pagina xD

Uffa.. ma siamo sempre qui.. eh?

Se un moderatore non è attivo, vuol dire che è assente, se è assente e non viene esonerato vuol dire che ha serie motivazioni, che lo giustificano.

Ora tu puoi lamentarti se questo moderatore con la sua assenza ti causa dei problemi, e allora avresti avuto ragione, ma dato che problemi non te ne causa perchè dovremmo esonerarlo o sostituirlo? Per prendere te (esempio..) o qualche altro?

Poi che ragionamento è, prendiamo gente provvisoria, e che facciamo, gli diciamo stai moderatore per qualche periodo di tempo, poi sei fuori?
Non siamo così cattivi, almeno finchè non c'è ne sarà davvero bisogno.

Ok grazie Valerio, che ci sono alcune segnalazioni tipo la mia che anche se accolte non sono state ancora risolte perchè appunto un moderatore non può moderare due sezioni da solo

EDIT
Ora tu puoi lamentarti se questo moderatore con la sua assenza ti causa dei problemi, e allora avresti avuto ragione, ma dato che problemi non te ne causa perchè dovremmo esonerarlo o sostituirlo? Per prendere te (esempio..) o qualche altro?

Perchè pensi che il problema sia mio?
I moderatori come ben sai credo che servino anche per dare assistenza tecnica, ma se questà è scarsa...non credo sia un problema solo mio ma degli utenti in generale, io non parlo a nome mio, tu mi hai risposto parlando a me e non ha noi.
E poi perchè hai dovuto scrivere
Per prendere te (esempio..) o qualche altro?

Sembra che io dico questo per diventare moderatore, te la potevi risparmiare xD

Guarda diventare moderatore di un forum per non è proprio il mio sogno nel cassetto. Diventarlo o meno non cambia la vita a nessuno, deve essere un hobby come hai detto te

Ultima modifica:
Ok grazie Valerio, che ci sono alcune segnalazioni tipo la mia che anche se accolte non sono state ancora risolte perchè appunto un moderatore non può moderare due sezioni da solo

EDIT

Perchè pensi che il problema sia mio?
I moderatori come ben sai credo che servino anche per dare assistenza tecnica, ma se questà è scarsa...non credo sia un problema solo mio ma degli utenti in generale, io non parlo a nome mio, tu mi hai risposto parlando a me e non ha noi.
E poi perchè hai dovuto scrivere

Sembra che io dico questo per diventare moderatore, te la potevi risparmiare xD
Bah.. queste segnalazioni non è che le veda.. a me risulta tutto apposto, certo, risegnalare non fa mai male.

EDIT:

Ho controllato ora... hai ragione Reatino c'è 1 segnalazione in cui nessuno è intervenuto, inviata: Oggi 01:52, a quest'ora non avrai mai supporto, nemmeno con 607 moderatori..
Attendi domani.. :lol:

Buona notte ragazzi, vado, e riflettete, siate obiettivi! :emoji_slight_smile:

Ultima modifica da un moderatore:
Reatino non puoi capire come mi ha dato soddisfazione vedere Valerio non rispondere a le tue repliche prima e ancora più soddisfazione me l'ha data il fatto che continui a dire che noi protestiamo solo per invidia, e poi ci dice pure di riflettere ed essere obbiettivi. Bel consiglio da uno che aggira i problemi evitando di rispondere, un grande esempio di maturità. Io non protesto per piacere personale ma perchè io voglio il meglio per questo forum, e una dittatura creata da gente che pratica un "hobby" (come lo chiami tu) non mi sembra adatta. Ma poi come fai a definire hobby questa attività, sei tu che l'hai voluto fare e quando hai deciso di farlo ti sei preso delle responsabilità, è questo non mi sembra affatto un hobby, questo è un lavoro. Sai almeno che vuol dire lavorare spero.
Cerca di fare la persona seria e non permetterti più a rispondere con l'arroganza con cui stai rispondendo adesso perchè l'unica cosa che stai riuscendo a dimostrare è la tua immaturità e il tuo senso di superiorità nei nostri confronti. Io non voglio parlare con l'amministratore delegato di sciax2 forum, voglio parlare con Valerio, quindi ora gentilmente scendi dal piedistallo.

Reatino non puoi capire come mi ha dato soddisfazione vedere Valerio non rispondere a le tue repliche prima e ancora più soddisfazione me l'ha data il fatto che continui a dire che noi protestiamo solo per invidia, e poi ci dice pure di riflettere ed essere obbiettivi. Bel consiglio da uno che aggira i problemi evitando di rispondere, un grande esempio di maturità. Io non protesto per piacere personale ma perchè io voglio il meglio per questo forum, e una dittatura creata da gente che pratica un "hobby" (come lo chiami tu) non mi sembra adatta. Ma poi come fai a definire hobby questa attività, sei tu che l'hai voluto fare e quando hai deciso di farlo ti sei preso delle responsabilità, è questo non mi sembra affatto un hobby, questo è un lavoro. Sai almeno che vuol dire lavorare spero.
Cerca di fare la persona seria e non permetterti più a rispondere con l'arroganza con cui stai rispondendo adesso perchè l'unica cosa che stai riuscendo a dimostrare è la tua immaturità e il tuo senso di superiorità nei nostri confronti. Io non voglio parlare con l'amministratore delegato di sciax2 forum, voglio parlare con Valerio, quindi ora gentilmente scendi dal piedistallo.

E qui ti sbagli per la decima volta.Te l'ho ripetuto io,Th3z3r0,Valerio.Un forum dalla parola latina FORO è un posto dove si chiacchiera ma specialmente si da "ASSISTENZA" gli amministratori e lo staff non vengono assolutamente retribuiti.Aiutano gli altri perchè per loro è un piacere.Se vuoi definire lavoro e gli utenti sono i clienti allora inizia a pagare il servizio perchè un lavoro non si fa GRATIS.

Ma scusa, se fino ad ora ho sempre risposto, non capisco cosa ti abbia dato soddisfazione, certo, sono contento per te, ma cerca di non arrampicarti sugli specchi..
Non ho assolutamente evitato di rispondere, e sulla mia maturità, beh, ci puoi contare, è ad un livello superiore alla media :emoji_slight_smile:
Ancora insisti sulla dittatura, ma sono giorni che ti dico, che problemi hai? Problemi di sicurezza? Problemi non risolti riguardanti il forum? Qualcuno ti offende?
Se no, vuol dire che stiamo svolgendo un ottimo lavoro, e NOI siamo adibiti a fare questo, garantirti un buon soggiorno sul forum, il mio è un Hobby in cui ho delle responsabilità si.. se così vogliamo chiamarle, ma ricordiamo che io non ho un contratto e me ne posso andare quando voglio, non ho nemmeno tempi prestabiliti..
In pochi la pensano come te, cio è che io abbia un senso di superiorità e simili.. e a riguardo che ti posso dire.. pensala come vuoi.

Camel, ho sempre risposto a tutto, tocca a te, fai uscire la tua maturità e dici:

- Forse hai ragione

e magari fai uscire con calma altri punti che ti procurano problemi e tentiamo di risolverli, fin ora quello che hai scritto è tutto sbagliato, senza senso, e INUTILE, a solo scopo di sfamare la tua Curiosità, e magari, si, lo dico anche io (prima non te lo avevo mai detto) piccola invidia ;)

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ;)

Secondo me in forum un admin deve avere superiorità se no come farebbe a amministrarlo al meglio?
Ovviamente questa superiorità non deve essere mai troppa e allora qui ha ragione Camel.
Anche se sono qui da poco non mi sembra che in Sciax ci sia sta superiorità enorme, anche se in effetti si potrebbe diminuire da parte di alcuni soggetti (ripeto, secondo me).

Poi inviterei qualcuno dello staff a registrarsi con un altro account e provare a fare l'utente normale, senza poteri o altro, per vedere come effettivamente è la community (naturalmente senza farsi riconoscere).

Saluti :bye:

Quoto al 200% con camel93
Assolutamente, si nota molto la superiorità che i MOD hanno verso gli utenti per esempio, un esempio banale
Io utente mando un MP a un MOD, questo dovrebbe rispondere SUBITO, se presente.
Questo non accade, anzi a volte non rispondono proprio eppure quando si accede al forum è evidenziato la frase "Hai un nuovo messaggio privato" potrebbe vedere qualche volta, o no? :°°:
Oltre a questo ci sono molte altre cose, quindi invece di difenderti caro Valerio dimmi cosa cause questo senso di superiorità nei mod.
Si sentono grandi perchè sono MOD?
TU ci dai la colpa della piccola invidia, ma non è cosi...
Forse perchè non sai quello che dire, non sai replicare i nostri CONCETTI, i nostri RAGIONAMENTI, che sono nella testa di tutti tranne dei lecchini...
RISPONDIMI adesso, PERCHE questi MOD si sentono superiori?
E non dirmi che non è cosi... SE questa è democrazia... :°°:

E qui ti sbagli per la decima volta.Te l'ho ripetuto io,Th3z3r0,Valerio.Un forum dalla parola latina FORO è un posto dove si chiacchiera ma specialmente si da "ASSISTENZA" gli amministratori e lo staff non vengono assolutamente retribuiti.Aiutano gli altri perchè per loro è un piacere.Se vuoi definire lavoro e gli utenti sono i clienti allora inizia a pagare il servizio perchè un lavoro non si fa GRATIS.

IO VERAMENTE IN ALCUNE SEZIONI QUESTA ASSISTENZA ASSIDUA (Si perch se devi dare assistenza dovresti almeno risolvere un problema in massimo 24h) NON LA VEDO NEMMENO LONTANAMENTE!

E poi ci sono anche molte discussioni inutili e i moderatori se ne infischiano solo perchè hanno 100 - 110 risposte e secondo loro forse sono utili (Si certo un sondaggio per continuare a postare dDos, utilissimo).

E poi su habbo hotel guide e release avevo chiesto di levare alcuni thread in RILIEVO contradditori tra loro 4 giorni fa...ma a quanto pare.

Quoto al 200% con camel93
Io utente mando un MP a un MOD, questo dovrebbe rispondere SUBITO, se presente.
Questo non accade, anzi a volte non rispondono proprio eppure quando si accede al forum è evidenziato la frase "Hai un nuovo messaggio privato" potrebbe vedere qualche volta, o no? :°°:
Oltre a questo ci sono molte altre cose, quindi invece di difenderti caro Valerio dimmi cosa cause questo senso di superiorità nei mod.
Si sentono grandi perchè sono MOD?

1. Si può disattivare il pop-up del mex privato.
2. Come ho detto, lo staff deve avere una certa supremazia per controllare e, appunto, MODERARE, se no ognuno farebbe quello che vuole e tutto finisce a quel paese.

Può essere che questa supremazia si effettivamente troppa, ma si può discutere con calma. :ragione:

Ma io ne sto discutendo con MOOOLTA calma, forse perche non mi conosci.
Se un MOD disattivasse il pop-up dei mex sarebbe un grande irresponsabile, perche un mod non deve ignorare le richieste di aiuto degli utenti.
LA supremazia ci deve essere? Suvvia... la supremazia nessuno la vuole avere, nessuno l'ha mai avuta e sicuramente non la avremo qua... stanne certo

è inutile che appogio qualunque delle parti
sarebbe inutile dato che uno insiste a dire una cosa e l'altro insiste a dirne un'altra

io credo che se una persona è admin, lo è perchè può gestire tutto il forum

io dico solo ciò che vedo, i moderatori (non tutti, ma chi è assente per i suoi motivi ha le sue ragioni e non mi intrometto) li vedo tutto il giorno in chat, tra i topic e le sezioni, si ride si scherza e ci si aiuta

un admin tra gli utenti non lo vedo mai, in un mese che rifrequento sciax mi sarà capitato si e nò 2 volte di vedere un admin a scherzare tra gli utenti

capisco che c'è lavoro da fare, ma gestire un forum è così difficoltoso da tenervi isolati il 90% del tempo che passate qua?
me ne frego se siete attivi in modpolis e via dicendo, la cosa che vorrei è vedervi attivi QUA sul forum

trovo risposte degli admin ogni tanto di sfuggita in qualche topic e solo quando ci sono situazioni del genere che li chiamano direttamente in causa

mai che vedo qualcuno per "una visita di piacere"

e poi da questo mi sorge il dubbio: ma se non vedono davvero quello che succede, come pretendono di decidere cos'è meglio per noi?

e poi da questo mi sorge il dubbio: ma se non vedono davvero quello che succede, come pretendono di decidere cos'è meglio per noi?

Come sempre Abe mette un bel punto fermo ed evidente sulla situazione.

Questo è il messaggio più importante che io abbia mai visto in questa discussione o addirittura in questa sezione :emoji_relieved:

[ot]Il quote più godurioso che io abbia mai fatto xD[/ot]

Abe ha detto:
Come sempre Abe mette un bel punto fermo ed evidente sulla situazione.

Questo è il messaggio più importante che io abbia mai visto in questa discussione o addirittura in questa sezione :emoji_relieved:

[ot]Il quote più godurioso che io abbia mai fatto xD[/ot]
Quoto di brutto tutti e due.

Ma io ne sto discutendo con MOOOLTA calma, forse perche non mi conosci.
Se un MOD disattivasse il pop-up dei mex sarebbe un grande irresponsabile, perche un mod non deve ignorare le richieste di aiuto degli utenti.
LA supremazia ci deve essere? Suvvia... la supremazia nessuno la vuole avere, nessuno l'ha mai avuta e sicuramente non la avremo qua... stanne certo
Non era riferito a te :emoji_smiley: in generale.

Il fatto è che senza un minimo di supremazia ci sarebbe anarchia e caos.

Poi ovviamente come ho già ripetuto più volte c'è supremazia e supremazia :ragione:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.