• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Lista antivirus free

Mah... Grazie Per I Link... Ma Secondo Me I Free Non Valgono Niente... Meglio Comprarselo Da eMule... :emoji_relieved:
 
Grazie mille, manca SUPERantyspeware ( antivirus free - no trojan - no malweare e speware ) il link non lo so, ma lo si scarica facilmente cercandolo sul motore di ricerca google (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

Comunque complimenti, mi sei stato molto di aiuto ;P
 
Scusatemi se intervengo ma.. ho letto molti post come:
"ah io ed il mio avg siamo pappa e ciccia non trova neanche un virus"..
eheheh e qua ti voglio,sì lui non li trova esatto! XD
Avira Antivirus,secondo molte guide e riviste che ho letto,è il migliore free e compete MOLTO bene contro quelli a pagamento...
si aggiorna costantemente è leggerissimo il suo unico punto debole sono le mail!
Gli allegati-virus non li regge bene,li trova solo se li scansioni manualmente,invece con zip file protetti da password e company e tutto a posto.
E voi direte "sì ma allora è pericoloso con gli allegati" ed invece no,il free lo fregano a meno che non li scansioni manualmente,ma il premium no! Lui li cassa
Per quanto riguarda il "mitico" Nod32 io l'ho provato 30 giorni free..
è un disastro se prima era uno dei migliori adesso è peggiorato tantissimo :|..
1)lento all'avvio
2)non apre i file criptati
3)è buono contro i malware e trojan
4)grafica orribile
5)aggiornamenti silenziosi ma molto lenti

AVG e Avast! Sono scesi tantissimo...
l'unica cosa carina che hanno è la grafica ed il fatto che è dificile fregare AVG con gli allegato e-mail.
Avast! invece beh.. diciamo che non è nè troppo male nè troppo bene
Ho letto di un certo G-Data che è a pagamento ma che è una bomba,però non l'ho mai provato.

E non dimentichiamoci Panda Internet Security,io non l'ho mai provato ma da quel che si dice è proprio un bell'antivirus


In sostanza ecco cosa uso io:

Ad-Aware
Avira Antivirus Home Edition (gratuito)
Spyware search & destroy
Glary Utilities free

e come firewall Sygate Personal Firewall
 
Scusa sai, ma se dell'antivirus vai a guardare la grafica you aren't ok!
Per me può anche essere con la grafica di Windows 98 ma se becca i virus va benissimo.
In ogni caso Nod fa ancora il suo lavoro, e anche se qualcosa scappa basta aiutarlo con una scansione settimanale di Hijackthis e sei a posto!
 
Facciamo un po’ il punto della situazione sugli antivirus gratuiti per Xp e Vista.
N.B. questo è un elenco e non una classifica
1. Avast! Home Edition:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2. AVG Free Edition:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

3. Avira AntiVir:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

4. ClamWin:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

5. Comodo Anti-Virus:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

6. PC Tools Anti-Virus:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

7. ThreatFire:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

8. McAfee:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

9. BitDefender:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

10. CyberDefender:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ottimo
 
Io ho provato Kaspersky su Windows 7 ed è una bomba solo che è un po' pesantuccio ad aprirsi.

Poi su XP ho provato anche AVG ma non mi ha cancellato nessun file importante di Windows poi non so.

Ho provato infine Avira Free Edt. e devo dire che per essere un free il suo lavoro lo svolge molto ma molto bene.

P.S. McAfee non l'ho mai provato ma da quello che leggo sul web non è un granchè.
 
la mia classifica degli anti virus e questa
1)Avast
2)AVG 7.5
3)Norton
4)NOD32
devo dire che avast come antivirus free a molte funsioni e ragiunge l'efficenza di un antivirus a pagamento ,essendo anche molto leggero come prgramma Ve lo consiglio ;-)
 
guardate se mettete avast in prima posizione la prima cosa a cui vi sottoporrei è il test del palloncino...oh avast è un escremento marrone a forma cilindrica allungata ai lati xD ma stiamo scherzando si e no avast su 5 virus 2 ne riconosce e su 5 programmi buoni 3 gli cataloga come "programmi pericolosi" -.- bha
 
Il migliore è avira , ma vi sconsiglio questi e di comprarvi Kaspersy 2008 e non il 2009
 
io consiglio: PC Tools Anti-Virus: PC Tools AntiVirus Free Edition o AVG Free Edition
 
Avverto l'utente Giga09 per aver riaperto una discussione vecchia quattro mesi.

Invito gli altri utenti a non postare.
 
Ultima modifica: