Domanda Lo spazzio ha un limite?

Molto probabilmente lo spazio è infinito. (..secondo me..)

Deve esserlo!! Ma in questo caso la frase; ''A tutto c'è un limite'' mi sembra banale!
Io credo che lo spazio sia di forma sferica, quindi all'interno c'è un limite ma nella parte superiore, cioè tutto attorno sia infinito...

ma scusa se dici che non è infinito cosa c'è dopo?

No, luca no!
Leggi meglio il mio post... dice che all'interno probabilmente ha un limite, ma attorno non lo abbia... Dico questo perchè ci sono teorie che affermano(non con estrema certezza) che lo spazio sia di forma piatta...

Comunque, è un discorso che non ha logica, esistono miliardi di teorie su esso, e noi di certo non possiamo dire nulla!

nn riesco ad immaginare che sopra le nostre teste c' e l infinito .......................................................................................................................................... °_°

Spero che al di la dello spazio ci sia qualcosa che vada al di la della semplice vita umana. :emoji_slight_smile:

Spero che al di la dello spazio ci sia qualcosa che vada al di la della semplice vita umana. :emoji_slight_smile:

La vita umana non ci sarà perchè non arriveremo MAI neanche al nostro orizzonte cosmico :emoji_relieved:

già è tanto se in futuro riusciremo ad uscire dalla via lattea ;)

Ehm rispondo all'esempio della penna nella penne che sta nella penna... (una penna matriosca xD).
Secondo me è ALTISSIMA la possibilità che sia così, che noi siamo la piccolissima parte di uno spazio più grande, visto che il bigbang è stato causato da una fusione nucleare, che si ripete miliardi di volte nelle stelle (sono luminose per queste piccole esplosioni) e chi vi dice che in ogni stella non ci siano miliardi di piccoli spazi dove ci sono piccole "terra" con dei piccoli uomini che magari fanno le cose che facciamo noi, oppure si stanno ancora sviluppando e cose del genere?
Ripeto, secondo me è probabile, dato che l'esplosione che ha creato il nostro spazio si ripete un sacco di volte nelle stelle = Tanti minuscoli spazi.

Nulla è infinito nemmeno l'universo io credo che ci sia una fine a tutto anche se non sono sicuro che alla fine del universo ci sia qualcosa forse il nostro univero e come una biglia cie ne possono essere infiniti e puo anche darsi che il nostro universo sia quello piu piccolo e ne esistano un altra infinita di universi e sub universi visto che forse se andiamo a scavare nel atomo piu piccolo troviamo un altro universo xD

Nulla è infinito nemmeno l'universo io credo che ci sia una fine a tutto anche se non sono sicuro che alla fine del universo ci sia qualcosa forse il nostro univero e come una biglia cie ne possono essere infiniti e puo anche darsi che il nostro universo sia quello piu piccolo e ne esistano un altra infinita di universi e sub universi visto che forse se andiamo a scavare nel atomo piu piccolo troviamo un altro universo xD

Non si è detto che è infinito, ma che è in continua espansione!

però molte risposte mi sembrano tratte da "Man in black" con l'universo dentro la collanina

Io credo propio di si tutto ha un limite...anche l universo...ma noi piveri umani non lo sapremo mai...per adesso possiamo solo immaginare cosa ci sia al dila di tutto quello che vediamo...

Per questo esiste l'immaginazione. Lol non nè infinito ne limitato cose? bho alcuni dicono che infinito altri dicono che a una fine. io credo che sia limitato

Ho risposto già, e non mi sono messo lì a sparare cavolate, è confermato...
L'universo è in continua espansione, altrimenti sarebbe crollato su se stesso, ah... se solo avreste letto...

Ho risposto già, e non mi sono messo lì a sparare cavolate, è confermato...
L'universo è in continua espansione, altrimenti sarebbe crollato su se stesso, ah... se solo avreste letto...

ma siccome tu non sei andato a verificare di persona, e la domanda "lo spazio è infinito?" è uno dei dilemmi che affliggono l'umanità da sempre, possiamo che leggere ma non è mica per forza come dici tu

Aè...
Io non ho detto che è infinito, ma che è in costante espansione, solamente perchè se non fosse così non stavamo più qui perchè l'universo sarebbe crollato su se stesso...

Ma SE ci cade a dosso lo spazio che ci cade addosso?? avete capito?

Ultima modifica da un moderatore: