Trovato luogo infestato nella mia città >_>


La casa dei Pupi - Nardò (LE)​

Nella zona che circonda il cimitero (nelle vicinanze della porta di mare) c'è una casa deserta dove si vede una famiglia che dopo un po sparisce. Sempre lì, nel giardino, c'è un pozzo che si dice porti all'inferno perchè senza fondo: molte persone hanno provato a buttarci pietre ecc... ma non si sente il rumore dell'oggetto che cade a terra, alcune persone hanno provato anche a far scendere corde che superano i 30-40 metri ma niente tocca il fondo...
 
Trovato luogo infestato nella mia città >_>


La casa dei Pupi - Nardò (LE)​

Nella zona che circonda il cimitero (nelle vicinanze della porta di mare) c'è una casa deserta dove si vede una famiglia che dopo un po sparisce. Sempre lì, nel giardino, c'è un pozzo che si dice porti all'inferno perchè senza fondo: molte persone hanno provato a buttarci pietre ecc... ma non si sente il rumore dell'oggetto che cade a terra, alcune persone hanno provato anche a far scendere corde che superano i 30-40 metri ma niente tocca il fondo...

Aggiungo.
Grazie dell' informazione.
Però in quale regione si trova sto posto?? xD
 
Ultima modifica:
SANTA MARIA DI CASTELLABATE (Salerno)

Nel Viale Amatucci si aggira lo spettro di un ragazzo, dal giorno della sua morte, ogni estate a partire dalle 23.30 si sentono strani rumori e lo si vede su delle scale che piange e grida un nome incomprensibile.

Posso confermare! 21.07.2009 Da brividi :S
 
NOCERA INFERIORE (Salerno)

In un "container" abitato da una famiglia, si verificano episodi strani, ogni notte infatti un bel giovane stroncato da un infarto appare affacciato alla finestra rivolgendo lo sguardo verso le montagne.
Gli abitanti del "container" sembrano essersi ormai abituati alla sua presenza.

La città vicino alla mia, ho appena scoperto che la mia compagna di classe la conosce sta famiglia :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Zona Campana-Laziale
Nell’immaginario collettivo il Castello Fienga è stato da sempre teatro di apparizioni paranormali, come è documentato tra l’altro in numerosi siti internet dedicati al tema. Il Castello oltre ad aver ospitato illustri personaggi storici è stato, nell'arco dei secoli, teatro di battaglie, fatti di sangue e altri oscuri fatti di cronaca. Numerose persone sono state uccise, anche mediante tortura, all'interno del Castello stesso o in prossimità delle mura, zona utilizzata anche per dare sepoltura alle vittime di questi fatti.Forse è proprio da questi oscuri episodi che hanno preso vita le leggende e i misteri del Castello del Parco Fienga. Le più interessanti riguardano due fantasmi che, ancora oggi, sembrano vagare tra le camere del palazzo.
Uno di questi si manifesta di notte, nella parte nuova, e si dice sia lo spettro di Basilio di Levante, Principe di Capua al servizio del Papa Urbano VI. Basilio, in origine, era un pirata chiamato Matul il Corsaro, ma per amore di Bianca, figlia del Barone di Roccella, abbandonò per sempre la navigazione. Quando nacque Corradino, figlio non voluto da Bianca e dalla sua famiglia, Basilio decise di non farsi più vedere.
Per ironia della sorte, molti anni dopo, Basilio torturò e uccise un uomo, e mentre stava depredando il cadavere si accorse che costui era suo figlio Corradino. Per la disperazione lasciò la fede musulmana per diventare cristiano e vagò per venti anni intorno al Castello. Fu trovato morto nel 1406 con le labbra incollate alla tomba di Corradino. Qualcuno si domanda se non fosse proprio Basilio la ''presenza'' avvertita domenica sera al Castello, quando era calato il sipario su uno spettacolo e il maniero si era svuotato. Si racconta che due gruppi di persone che si trovavano in luoghi diversi del parco, abbiano sentito distintamente un respiro affannoso. All’inizio hanno pensato a un Brabagianni, ma le ricerche effettuate dalla Polizia non hanno rinvenuto alcun volatile nella zona. Rimane sicuramente il mistero per questo curioso episodio. L'altro fantasma è quello di Cencia di Trastevere, chiamata anche la Carceriera, una donna malvagia di origine romana che si dice sia impazzita a causa delle atroci violenze che imponeva ai propri prigionieri. Cencia era innamorata pazza del suo padrone Francesco Prignano, principe di Capua, duca d'Amalfi e signore di Nocera. Questa entità si manifesta di rado, producendo grida isteriche e disumane e la si può udire in prossimità dei sotterranei. Le sue urla, si legge sul sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, si udrebbero ancora oggi verso le ore 17 e alla prima ora della notte, scoccata dalla campana del sottostante convento di S. Antonio con 33 rintocchi. Di questo fantasma si parla persino in un articolo dal titolo ''Roma, città aperta per gli acchiappa fantasmi'', apparso su ''Qui Italia'', il quotidiano telematico degli italiani nel mondo.
 
Ultima modifica:
quello di barletta della pugli è verisismo!ve lo guro raga quando ero un pò + piccolo sentivo con mia sorella sempre un pianoforte..
 
raga...questa fonte è stata copiata in un altro forum...topic in rilievo?? bhè i topic in rilievo sono solo quelli dalla propria fonte...-.-
 
Posso dirvi di + sullo spettro del teatro massino di Palermo.
Il teatro Massimo è stato costruito su un convento che è stato distrutto.
Una suora è morta.
Si dice che sia lo spirito di quella suora a stare nel teatro massimo.
E che si aggiri nell'ultimo gradino nella scala principale.
Molte persone sono cadute scendendo quell'ultimo gradino e per questo si pensa che lo spirito sia in quella zona ::emoji_relieved:

(lo so è una cavolata ma è cosi)
:soso:
 
IO Abito a Drena e Affermo con totale decisione

Che alle 3:42 pefette guardando da casa mia si con un canocchiale si vedono
5 soldati camminare sulla torre
 
Ma che boiate, se li avete "sentiti" o "visti" sarà tutta suggestione, capita. Io mi chiedo come si faccia a credere a queste stronzat*
 
Ma queste storie le hai prese da un sito che avevo dato un'occhiata precedentemente non so se posso metterlo perchè non vorrei fare spam >_>
 
a Riccione (provincia di Rimini) c'è la Villa Mussolini dove dicono che sia apparso un fantasma in una stanza che da allora è chiusa al pubblico(però non ho trovato niente su internet)