Info Miglior retroservista italiano della storia

Chi è secondo te il miglior retroservista italiano della storia?

• Votatori totali
    87
Re: Riferimento: Miglior retroservista italiano della storia

Secondo me il migliore retroservista italiano è ZambaHacker, anche se è stata una scelta molto difficile: sono tutti bravi ! :segaiolo: Ho scelto lui perché ha una conoscenza assurda nei linguaggi di programmazione.

qui ci casca l'asino :soso:
Zamba non ha mai fatto un cms da 0,li prende dai forum spagnoli,li traduce e li spaccia per suoi patpat
Mio voto è per Scimiazzurro

Diesel che ora e Fa parte di 4 tra gli Hotel più famosi D'Italia (Jabbo-*****-Lubon-Tabbo) e di 1 più famoso d'europa cioè Fresh.

Gli anni migliori sono stati nel 2008/2009, per il resto è tutta nabbagine, solo per alcuni!

Esattamente, inseriscici anche il 2010 tanto per arrotondare...

Ragazzi, questo è un'argomento molto dibattuto e mi piacerebbe parlarne a voce, si potrebbe tirare su una diretta sulla radio oppure un video su youtube da mettere sul canale ufficiale, chi sarebbe disposto a partecipare?

• Like
Reactions: 2 people

Ragazzi, questo è un'argomento molto dibattuto e mi piacerebbe parlarne a voce, si potrebbe tirare su una diretta sulla radio oppure un video su youtube da mettere sul canale ufficiale, chi sarebbe disposto a partecipare?

Si, secondo me è la cosa più giusta da fare in questo modo interveniamo tutti,in maniera ordinata e precisa.

Mi metto a tua disposizione, per fare un video youtube o anche una diretta. Dammi il tuo contatto skype

F0ca è uno dei migliori...
Tra quelli che ci sono sarei indeciso tra Zamba e Raikas, comunque voto Altro dato che per me il miglior retroservista è F0ca, sia per i linguaggi che come retroservista generale! :emoji_slight_smile:

Non l'ho inserito perché da li è incominciato il mondo delle Botnet, dove tutto fu distrutto per i nabbi che non accettano la sconfitta come il caro Snake9797 che si mise a truccare il counter, ma lasciamo perdere. Ormai i retroserver sono differenti.
Chissà se ritornerà il tempo buono dei Retro, ma la vedo dura, per il resto, qui in mezzo c'è solo Scimiazzurro & TIM che sono vecchi retroservisti, e anche Raikas77 (asky) che si salvano, però uno dei migliori tra loro tre è Scimiazzurro, per il resto, gli altri sono deludenti.

Quelli che ci sono nel sondaggio me li chiamate retroservisti? :emoji_relieved: Qui in italia gli unici che per me meritano di essere retroservisti sono Foca,Zamba(non proprio ma vabbè),Scimia,alessiod e basta

Ultima modifica:
Ha ragione @Scimiazzurro
Qui qualcuno ha scambiato le doti tecniche con quelle di gestione. Nei retro puoi essere anche un bravissimo tecnico, ma se non sai gestire un Hotel non hai fatto un bel niente. Oggi chiunque può essere un buon tecnico(non dico bravo), perché a tutti è data la possibilità tramite guide e tutorial di imparare la parte tecnica di un retro o anche dei linguaggi. Ma si può dire lo stesso della parte gestionale? Quanti tutorial esistono sulla parte gestionale di un retro? In questo forum si parla tanto di tecnica ma non di logica. Gli unici a fare un guida su come gestire un retro siamo stati io e Scimiazzurro. Ci sono un miliardo di thread su come risolvere bug, inserire cms, inserire cose nuove, ma solo 2 tutorial su come organizzare bene un retro.

Vedi "Le dritte per aprire un buon Retroserver di Scimiazzurro: CLICCA QUI
Vedi "Come organizzare bene un Retro" di .MrNaike.: CLICCA QUI

Con questo non voglio dire che io sono il migliore retroservista, non lo sono affatto e ho votato Scimiazzurro infatti, ma non voglio che qui si prenda come modello una persona solo perché è un bravo tecnico, la parte tecnica conta solo in parte.

Quelli che ci sono nel sondaggio me li chiamate retroservisti? :emoji_relieved: Qui in italia gli unici che per me meritano di essere retroservisti sono Foca,Zamba(non proprio ma vabbè),Scimia,alessiod e basta

Siete dei "fancazzisti", per modo di dire.
Vi ricordate solo del 2011 in su? Andate in dietro nel tempo, quelli erano i VERI tempi dei RETROSERVISTI :emoji_slight_smile:

• Like
Reactions: 1 person
io ci sono dal 2010 non sono un fan di nessuno penso solo per me :emoji_relieved:

Bhe,io voto calannino2012,per i suoi fantastici cms scritti da 0,per non parlare dell'emu,snowstorm,fastfood e tutti i giochi Habbo fixati :O

No,seriamente,a parere mio non esiste il miglior retroservista,almeno per ora. Ovvio,c'è ne sono di bravissimi,Scimiazzurro ne è l'esempio,ma non oserei dire il Migliore.

Quoto vinny,i migliori erano quelli degli anni passati.