In sviluppo Militare obbligatorio

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ragazzi in giro si sta spargendo la voce che la camera dei deputati ha approvato la legge che reintroduce il servizio militare d'obbligo, la quale si trova anche sulla gazzetta ufficiale, secondo me un popolo deve sapere almeno come si prende una mitragliatrice in mano in caso scoppiasse una guerra almeno uno può salvare persone, che ne pensate voi ?

Ragazzi in giro si sta spargendo la voce che la camera dei deputati ha approvato la legge che reintroduce il servizio militare d'obbligo, la quale si trova anche sulla gazzetta ufficiale, secondo me un popolo deve sapere almeno come si prende una mitragliatrice in mano in caso scoppiasse una guerra almeno uno può salvare persone, che ne pensate voi ?
è una bufala ...

L'hai letta su facebook?

Cavolate!
Non si tratta di andare a fare il militare (la leva obbligatoria è infatti stata sospesa dall'1 gennaio 2005) ma di mettersi obbligatoriamente a disposizione qualora il Governo decidesse di riattivare la leva obbligatoria.

Ho sentito di questa notizia, ma mi pare evidente che sia una bufala...

Tutte cose inventate non sarà possibile un ritorno indietro...

Se gli altri stati a livello militare si formano non penso che l'Italia rimane immobile.
Hai letto quello che ho scritto?
Non si tratta di andare a fare il militare (la leva obbligatoria è infatti stata sospesa dall'1 gennaio 2005) ma di mettersi obbligatoriamente a disposizione qualora il Governo decidesse di riattivare la leva obbligatoria.

Lo hai letto su quei siti del tipo: "Il corriere del corsaro?".

Comunque magari :soso: sarebbe una cosa buona, solo che non ci sono soldi.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Beh.. Ultimamente stanno succedendo cose strane e, palle toccando, immagino una guerra. Solo superstizione, forse. Boh.
Ad ogni modo, è sicuramente una bufala.. O almeno mozzarella.

Lo hai letto su quei siti del tipo: "Il corriere del corsaro?".

Comunque magari :soso: sarebbe una cosa buona, solo che non ci sono soldi.
Sarebbe un'ottima cosa!

E' stato comunicato che in caso ci sia bisogno di aiuto da parte del Governo, essi riattiveranno la leva obbligatoria, quindi ritornerebbe tutto come il 2005.

Come detto da @Hackerone66 , credo che se in caso ci fosse una guerra, il Governo riattiverà subito la leva obbligatoria. :soso:

Sarebbe un'ottima cosa!

E' stato comunicato che in caso ci sia bisogno di aiuto da parte del Governo, essi riattiveranno la leva obbligatoria, quindi ritornerebbe tutto come il 2005.

Come detto da @Hackerone66 , credo che se in caso ci fosse una guerra, il Governo riattiverà subito la leva obbligatoria. :soso:

Tanto l'anno di militare lo mettono o non lo mettono lo faccio lo stesso. E' un esperienza che secondo me va assolutamente fatta perchè ti fa le ossa.

Tanto l'anno di militare lo mettono o non lo mettono lo faccio lo stesso. E' un esperienza che secondo me va assolutamente fatta perchè ti fa le ossa.
Anche io a 18 anni lo faccio, hai assolutamente ragione. :soso:
Tra l'altro, però, ti devi arruolare come VFP1, come volontario, quindi non come militare.

Anche io a 18 anni lo faccio, hai assolutamente ragione. :soso:
Tra l'altro, però, ti devi arruolare come VFP1, come volontario, quindi non come militare.
Il problema è che devi essere Rambo per entrare come volontario.
Bisogna investire un po' per essere preso.

Il problema è che devi essere Rambo per entrare come volontario.
Bisogna investire un po' per essere preso.

Si è arruolato mio cugino come volontario, non ha fatto chissà chè oltre ai moduli compilati e visite mediche.

Si è arruolato mio cugino come volontario, non ha fatto chissà chè oltre ai moduli compilati e visite mediche.
Magari fosse cosi facile.
Prova a scaricare la domanda dal sito della difesa.
Dovresti sapere che la selezione va anche a punti che si guadagnano con i vari brevetti posseduti e con il titolo di studio acquisito.

Magari fosse cosi facile.
Prova a scaricare la domanda dal sito della difesa.
Dovresti sapere che la selezione va anche a punti che si guadagnano con i vari brevetti posseduti e con il titolo di studio acquisito.

Speriamo riattiveranno la leva obbligatoria allora. :soso:

Servono soldi per farlo e al momento....
conosciamo tutti la situazione attuale.
Sarebbe un sogno per me.

La situazione attuale la conosciamo tutti, ma se il Governo vuole, può fare di tutto.
Sarebbe un sogno per tutti, non solo per te.