In sviluppo Militare obbligatorio

Calcola anche che se vuoi avere qualche possibilità di entrare come volontario devi accumulare più di 10 punti.
Con la licenza media si fanno da 1 a 4 punti, con il diploma da 6 a 10 punti, la patente B vale 1 punto.
Porto d'armi 1 punto, brevetto di bagnino 1 punto, patente nautica 1,5 punti ( se non sbaglio), etc...

Per questo in parte devi essere Rambo :emoji_relieved:.
Un tizio che conosco, per entrare ha dovuto prendere il brevetto di paracadutismo.

Comunque esistono delle scuole che ti formano in vista della domanda.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Calcola anche che se vuoi avere qualche possibilità di entrare come volontario devi accumulare più di 10 punti.
Con la licenza media si fanno da 1 a 4 punti, con il diploma da 6 a 10 punti, la patente B vale 1 punto.
Porto d'armi 1 punto, brevetto di bagnino 1 punto, patente nautica 1,5 punti ( se non sbaglio), etc...

Per questo in parte devi essere Rambo :emoji_relieved:.
Un tizio che conosco, per entrare ha dovuto prendere il brevetto di paracadutismo.

Comunque esistono delle scuole che ti formano in vista della domanda.

Per chi ha seguito corsi di Croce Rossa, Protezione Civile, etc?

Vabè allora farò il corso per il paracadutismo, poi il corso del porto d'armi e poi il corso di nautica. LoL

Ovviamente senza diploma è inutile tentare ^^ perché con il VFP4 sarà obbligatorio.

Sono un pò ignorante in materia Politico-Militare, la sigla VFP4 sta per cosa?
Sono i 4 anni di servizio dopo il VFP1 (il 1° anno).
Ovviamente si viene presi sotto selezione, ma se hai fatto il bravo bambino (:emoji_relieved:) non ci saranno molti problemi.

Sono i 4 anni di servizio dopo il VFP1 (il 1° anno).
Ovviamente si viene presi sotto selezione, ma se hai fatto il bravo bambino (:emoji_relieved:) non ci saranno molti problemi.

Ma il bravo bambino nel senso che quelli ti insultano ti trattano come un cane, ti lanciano dalla finestra LoooL e tu non devi reagire?

Ma il bravo bambino nel senso che quelli ti insultano ti trattano come un cane, ti lanciano dalla finestra LoooL e tu non devi reagire?
Ahahah mi sa che hai visto troppe volte Full Metal Jacket.
Diciamo che sono tanti i fattori di selezione per il concorso VFP4, ma non come il precedente (Anche perché molti si congedano dopo il VFP1).

Successivamente c'è il VSP, cioè Volontario a Servizio Permanente.
In poche parole, sei definitivamente nell'esercito.

Ahahah mi sa che hai visto troppe volte Full Metal Jacket.
Diciamo che sono tanti i fattori di selezione per il concorso VFP4, ma non come il precedente (Anche perché molti si congedano dopo il VFP1).

Successivamente c'è il VSP, cioè Volontario a Servizio Permanente.
In poche parole, sei definitivamente nell'esercito.

Per me non ci sono problemi, basta che non ti sputano in faccia sennò li faccio vedere io LooooL.
PS: Ma nell'addestramento mica ti fanno attraversare il deserto?

Per me non ci sono problemi, basta che non ti sputano in faccia sennò li faccio vedere io LooooL.
PS: Ma nell'addestramento mica ti fanno attraversare il deserto?
:emoji_relieved: su questo non ti so dire.

Lo hai letto su quei siti del tipo: "Il corriere del corsaro?".

Comunque magari :soso: sarebbe una cosa buona, solo che non ci sono soldi.

Speriamo riattiveranno la leva obbligatoria allora. :soso:

Servono soldi per farlo e al momento....
conosciamo tutti la situazione attuale.
Sarebbe un sogno per me.

Sarebbe un sogno per voi, ma non per gli altri. Perché rovinare il sogno degli altri per andare a a morire a conto di un paese di merda?
Se è veramente il vostro sogno, fatelo avverare con le vostre mani, senza rovinare la vita agli altri.

Inviato dal mio Galaxy S2 utilizzando Tapatalk

Sarebbe un sogno per voi, ma non per gli altri. Perché rovinare il sogno degli altri per andare a a morire a conto di un paese di merda?
Se è veramente il vostro sogno, fatelo avverare con le vostre mani, senza rovinare la vita agli altri.

Guarda che la leva obbligatoria è un per un anno :| non sei costretto a restare dopo... E se vogliamo dirla tutta, è solo addestramento, non vai a morire.

Poi che significa "Senza rovinare la vita degli altri" ?
Non siamo noi che lo decidiamo, se diventa obbligatoria, sarà obbligatoria...

Ultima modifica:

Con la leva obbligatoria devi fare 1 anno di addestramenti, è non andare in Iraq o Afghanistan. Tra l'altro, non si rovina la vita di nessuno, anzi, è solo un passo avanti questo, sarebbe un sogno per TUTTI, non solo per noi.

Per carità, la leva obbligatoria un sogno per tutti? Vi invito a mangiare in una mensa militare, mamma mia i brividi :S

Poi vabbé, non ne parliamo dell'addestramento...