In sviluppo Militare obbligatorio

Per carità, la leva obbligatoria un sogno per tutti? Vi invito a mangiare in una mensa militare, mamma mia i brividi :S

Poi vabbé, non ne parliamo dell'addestramento...
Cosa c'entra il cibo? L'addestramento mi pare normale che sia duro.. patpat

Con la leva obbligatoria devi fare 1 anno di addestramenti, è non andare in Iraq o Afghanistan. Tra l'altro, non si rovina la vita di nessuno, anzi, è solo un passo avanti questo, sarebbe un sogno per TUTTI, non solo per noi.

Guarda che la leva obbligatoria è un per un anno :| non sei costretto a restare dopo... E se vogliamo dirla tutta, è solo addestramento, non vai a morire.

Poi che significa "Senza rovinare la vita degli altri" ?
Non siamo noi che lo decidiamo, se diventa obbligatoria, sarà obbligatoria...

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Veramente con la leva a 21 anni parti per 3 anni. E in quei anni potrei studiare per far avverare il mio di sogno

Inviato dal mio Galaxy S2 utilizzando Tapatalk

Mio padre. Informatevi meglio.

Mio cugino sta facendo il militare adesso, e non è assolutamente vero quello che hai detto, nonostante stia facendo il VFP1; terminato 1 anno, torni a casa. Inoltre, anche mio padre ha fatto il Militare, quando all'ora c'era la leva obbligatoria, ha fatto un anno ed è tornato a casa, come mai?

Mio padre. Informatevi meglio.

Le cose sono cambiate rispetto a 40 anni fa.

Come prima cosa c'è Il VFP1 che comprende 1 anno di servizio. Dopo l'anno puoi decidere se tornare a casa o procedere con il concorso per il VFP4.
Il VFP4 comprende 4 anni di servizio. Dopo i 4 anni puoi decidere se tornare a casa o procedere con il concorso per il VSP.
Il VSP è permanente (Volontario servizio permanente).

Se vogliamo dirla tutta mio padre 20 anni fa, ha fatto solo 1 anno.

Ultima modifica:
Mio cugino sta facendo il militare adesso, e non è assolutamente vero quello che hai detto, nonostante stia facendo il VFP1; terminato 1 anno, torni a casa. Inoltre, anche mio padre ha fatto il Militare, quando all'ora c'era la leva obbligatoria, ha fatto un anno ed è tornato a casa, come mai?

Come prima cosa c'è Il VFP1 che comprende 1 anno di servizio. Dopo l'anno puoi decidere se tornare a casa o procedere con il concorso per il VFP4.
Il VFP4 comprende 4 anni di servizio. Dopo i 4 anni puoi decidere se tornare a casa o procedere con il concorso per il VSP.

E che ne sapete voi se la rimettono come era 50 anni fa?

E che ne sapete voi se la rimettono come era 50 anni fa?

Le cose sono cambiate da tempo.
Non sono previste riforme nel campo militare.

E comunque ti ripeto, non ci sono soldi per riattivare la leva obbligatoria.

Ultima modifica:
Le cose sono cambiate da tempo.
Non sono previste riforme nel campo militare.

E comunque ti ripeto, non ci sono soldi per riattivare la leva obbligatoria.

Esatto!
Ma comunque ho sentito dire che se in caso il Governo avesse altamente bisogno di ulteriori forze armate in caso di guerra o altro, riattiveranno immediatamente la Leva Obbligatoria, se ci sono o non ci sono soldi.

Esatto!
Ma comunque ho sentito dire che se in caso il Governo avesse altamente bisogno di ulteriori forze armate in caso di guerra o altro, riattiveranno immediatamente la Leva Obbligatoria, se ci sono o non ci sono soldi.
Preferisco morire suicidandomi che rischiare la vita per un paese di merda

Preferisco morire suicidandomi che rischiare la vita per un paese di merda

Stiamo sempre parlando nel paese in cui vivi e abiti.
Non sono ragionamenti tanto normali :emoji_confused:
Potrà essere di merda quanto vuoi, ma è come sputare nel piatto in cui si mangia.

Stiamo sempre parlando nel paese in cui vivi e abiti.
Non sono ragionamenti tanto normali :emoji_confused:
Potrà essere di merda quanto vuoi, ma è come sputare nel piatto in cui si mangia.

Abito in una casa, mangio ogni giorno e sono viziato grazie a mio padre, che si è fatto due palle per studiare. Mi chiedo da tempo se avrà senso studiare fino a 30 anni per cercare di far avverare il mio sogno, in questo paese di merda dove nessuno trova lavoro e solo raccomandati vanno avanti

Abito in una casa, mangio ogni giorno e sono viziato grazie a mio padre, che si è fatto due palle per studiare. Mi chiedo da tempo se avrà senso studiare fino a 30 anni per cercare di far avverare il mio sogno, in questo paese di merda dove nessuno trova lavoro e solo raccomandati vanno avanti

Pensi già di sapere come funziona il mondo, ma su molte cose stai sbagliando.

Questo è come la pensi tu, ma sotto tanti aspetti non è così, fidati. ;)

Pensi già di sapere come funziona il mondo, ma su molte cose stai sbagliando.

Non penso di sapere come funziona il mondo. Ma penso di sapere come funziona l'Italia

A me piacerebbe fare il militare ma siccome alle medie sono uscito con il buono e alle superiore con 75, non avendo brevetti ma soltanto la patente B, ho 8 miseri punti. Ce gente che afferma che bisogna avere come minimo 10 punti per entrare. Quindi, in poche parole, dovrei pagare per fare il militare??? è un controsenso bello e buono.... Per caso, sai dirmi di più su questi punteggi?? :soso:

A me piacerebbe fare il militare ma siccome alle medie sono uscito con il buono e alle superiore con 75, non avendo brevetti ma soltanto la patente B, ho 8 miseri punti. Ce gente che afferma che bisogna avere come minimo 10 punti per entrare. Quindi, in poche parole, dovrei pagare per fare il militare??? è un controsenso bello e buono.... Per caso, sai dirmi di più su questi punteggi?? :soso:
Si, devo acquisire brevetti che in futuro ti serviranno.
Porto d'armi (circa 150€), brevetto di paracadutismo (circa 700€), assistente bagnino (Circa 350-400€), patente nautica (intorno i 500€), maestro di sci, patenti C e D, brevetto di equitazione, basic support life (intorno i 50€).
Non li ricordo tutti, ma ovviamente puoi farne finché basta.
Ognuno vale 1 punto, tranne la patente nautica che dovrebbe valere 1,5 punti.

Trovi tutto scritto sulla domanda.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Si, devo acquisire brevetti che in futuro ti serviranno.
Porto d'armi (circa 150€), brevetto di paracadutismo (circa 700€), assistente bagnino (Circa 350-400€), patente nautica (intorno i 500€), maestro di sci, patenti C e D, brevetto di equitazione, basic support life (intorno i 50€).
Non li ricordo tutti, ma ovviamente puoi farne finché basta.
Ognuno vale 1 punto, tranne la patente nautica che dovrebbe valere 1,5 punti.

Trovi tutto scritto sulla domanda.

Ma quindi, secondo te, con 8 punti, si può aderire al vfp1???