Uno sconto e la grande spinta dei tifosi, la carica di Pierpaolo Marino e la novità Bogliacino. In casa Napoli ormai la sconfitta di San Siro con il Milan è acqua passata e già si guarda avanti. Per la partita di domenica con la Sampdoria la prevendita va a gonfie vele: già venduti 18.000 biglietti, contro Cassano e compagni al San Paolo si prevedono 50.000 spettatori.
Ma la società ha pensato anche ai tifosi delle curve che hanno dovuto restare fuori per 3 partite di campionato: mercoledì prossimo in Coppa Italia con la Salernitana gli abbonati della curve A e B pagheranno un prezzo simbolico di 50 centesimi per i biglietti, una sorta di risarcimento da parte del presidente De Laurentiis che già sta studiando altre soluzioni per venire incontro ai tifosi in altre partite.
MARINO - A spiegare le scelte della società e a fare il punto sul momento azzurro è stato in conferenza stampa il dg Pierpaolo Marino: 'Abbiamo dimenticato Milano, ora siamo pronti a riscattare quel risultato. E lo possiamo fare anche grazie ai nostri tifosi. Mi hanno dato da poco i dati della prevendita per domenica, ci sono già tanti paganti, si tratta di numeri importanti - commenta Marino - ed allora colgo l'occasione per ringraziare i nostri supporters, perchè hanno voluto dimostrare in questa maniera di aver apprezzato la prestazione del Napoli al Meazza ed anche l'andamento di questo campionato. Questa squadra, comunque, può ancora crescere. E se l'anno scorso volevamo stupire, quest'anno vogliamo strabiliare.
I torti arbitrali? La critica fa bene a rilevarli, ma i dirigenti devono cercare di avere un atteggiamento costruttivo ed educativo, sia verso l'esterno, sia verso l'interno, cioè verso la squadra. Una squadra che ha dei valori importanti, e che quindi non deve aver bisogno di alibi. Un errore dell'arbitro equivale a un rigore sbagliato, a meno di pensare alla mala fede dei direttori di gara.
L'esempio giusto è la gara con la Fiorentina, che abbiamo saputo ribaltare nonostante il primo gol, in netto fuorigioco, degli avversari'. Infine, un messaggio a Diego Armando Maradona: 'Ringrazio Diego, il fatto che ama Napoli lo ha portato a seguire questa squadra in modo particolare e ad accorgersi di Denis e Lavezzi. Speriamo che possa venire al San Paolo: sarebbe la Storia del Napoli che torna in città, e verrebbe accolto come uno di noi, non come ct dell'Argentina'.
BOGLIACINO - Un'altra buona notizia arriva anche da Bogliacino, che si rivedrà in campo dopo tre mesi. Il mancino uruguaiano giocherà con la Primavera sabato a Bari. Presto potrà essere a disposizione di Reja.