News napoli

Finiamola...
Lavezzi è forte (anche se a me non mi fa impazzire ma non perchè è scarso ma per altri motivi) ma non quanto Ronaldinho che se permetti ti fa rincoglionire con una finta... Lavezzi non ha i suoi piedi e Ronaldinho non ha la sua velocità pur essendo comunque veloce... Ronaldinho ha il dribbling Lavezzi non li vede... :emoji_relieved:

Ronaldinho ha vinto qualcosa (Champions, Pallone d'Oro, Coppa del Rey) Lavezzi nulla (almeno qui in Italia)

Consiglio alla tifoseria napoletana di non paragonarlo a Maradona e soprattutto di non montarlo...
 
ah, se è per questo ronaldinho mi sta prp antipatico.. cn quei denti.. tt che se la crede.. i giochetti.. ma va va.. :emoji_relieved:
 
Simo ronaldihno nn e + nessuno
il vero dihno era qll ke era al barca
ora invece e sl un altro buffone montato cm sn stati molti giocatori come anche lo stesso beckham
lavezzi nn sa dribblare? beh allora nn so ke partite ti vedi
 
hevil hai ragione.. ! xD dinho e beckam sn due montati :emoji_relieved:..

e poi lavezzi dribla e come.. :emoji_relieved:
 
Roberto Mancini: 'Questo e' un grande Napoli'
Roberto Mancini, ex calciatore della Sampdoria ed ex tecnico dell'Inter, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

Dal suo punto di vista che Napoli vedremo contro la sua Sampdoria, dopo la sconfitta di Milano "Il Napoli ha giocato una grande partita a San Siro. Se non fossero rimasti in dieci, probabilmente non avrebbero perso con il Milan. Era una partita tutta da giocare. Certo c'e' il dispiacere per la sconfitta con il Milan, ma devono essere felici per la prestazione che hanno fatto".

Il Napoli può ambire alla Champions League "Il Napoli ha in organico calciatori di grande qualità . E' anche vero che i campionati non si decidono prima del responso che offre il campo. Hanno iniziato molto bene il campionato e, se continua così, possono fare benissimo".

Da ex giocatore della Sampdoria, che ricordi ha delle sfide con il Napoli di Maradona Tanti anni fa il duello era Maradona-Giordano-Careca contro Vialli e Mancini, mentri ora la sfida e' tutta tra Lavezzi e Cassano. "Erano grandi sfide. Si affrontavano squadre con grandissimi giocatori, tra i migliori al mondo. Devo dire che erano proprio partite uniche e particolari. La prossima sfida sarà tutta da seguire. Lavezzi e Cassano sono due ottimi calciatori".

Che ricordo ha di Maradona, che ora e' diventato c.t. dell'Argentina "Maradona e' stato uno dei più grandi calciatori del mondo. Era uno spettacolo vederlo giocare. Mi fa piacere vederlo ora alla guida della Nazionale argentina. Inizia questa avventura ed essendo un grande conoscitore del mondo del calcio, ed in particolare dei talenti argentini, farà sicuramente bene".

Quando era calciatore, Roberto Mancini è stato mai realmente vicino ad indossare la maglia del Napoli "Si, una volta. C'e' stato un contatto ed un interessamento del Napoli, ma a quei tempi era difficile per me lasciare la Sampdoria".

Il saluto di Roberto Mancini alla piazza del Napoli "Saluto tutti i tifosi del Napoli e sono davvero felice perchè il Napoli è tornato una delle realtà più belle del calcio italiano".

Maradona: Farei un'amichevole col Napoli
NAPOLI, 6 novembre - Maradona chiama Napoli. Il nuovo ct dell'Argentina lancia la proposta: 'Bagni mi ha detto che De Laurentiis vorrebbe dedicare un memorial al padre Luigi. Si potrebbe anche organizzare un'amichevole tra il Napoli e la nazionale argentina. Spero di affrontare anche la Nazionale di Lippi in amichevole, magari proprio al San Paolo: ed io potrei schierare sia Lavezzi che Denis'.

Il nuovo ct della nazionale argentina esalta il duo d'attacco della squadra di Edy Reja: 'Faccio molto affidamento sugli italiani che giocano in Italia. Il Napoli può stare tranquillo, Denis e Lavezzi sono due giocatori maturi'.

Il 15 dicembre il Calendario Ufficiale 2009 della SSC Napoli
E' in arrivo il Calendario Ufficiale 2009 della Società Sportiva Calcio Napoli. Un calendario che ritrae tutti i calciatori del Napoli, attraverso l'obiettivo di un esperto fotografo di moda, fuori dal terreno di gioco, nella straordinaria bellezza di questa città . Il calendario ufficiale della SSC Napoli (nella foto l'edizione 2008) sarà disponibile, in tutte le edicole italiane dopo il 15 dicembre 2008, solo ed esclusivamente in collaborazione con "Il Corriere dello Sport".

Sampdoria: Delvecchio `Dimostriamo chi siamo`
Gennaro Delvecchio si carica per la sfida con il Napoli: `Abbiamo voglia di dimostrare che siamo una squadra da vertice`. Il giocatore blucerchiato esamina la partita di domenica: `A Napoli sara` durissima, loro sono bravi e sono anche piu` carichi di come era prevedibile.

Dopo la sconfitta di San Siro, non meritata e accompagnata da polemiche, vorranno rifarsi subito`, ma giustamente Delvecchio tiene a precisare che dall`altra parte ci sara` una Sampdoria che vuole punti: `Dobbiamo tenere a mente che non vinciamo una trasferta da tanto e che abbiamo bisogno di continuita`.

Ci saranno 70.000 persone domenica, d`accordo, ma non e` il caso di farsi intimorire. Siamo una buona squadra e abbiamo voglia di dimostrare che possiamo prendere punti anche a Napoli`.Sull`assenza dei tifosi liguri a Napoli, dice: `Sono amareggiato, abbiamo sempre bisogno di tifosi capaci di venire in Lituania a cantare a squarciagola senza maglietta. Speriamo di regalare loro emozioni a distanza`.



Lo dice anche Mancini, questo è un GRANDE NAPOLI ::emoji_relieved:

Maradona farebbe l'amichevole con il Napoli.. Napoli - Argentina non me la perderei ::emoji_relieved:

Delvecchio.. troppo sicuro.. perderanno anche quest'anno al San Paolo :sisi:
 
ce la facciamo domenica contro la samp, anche perchè ci sarò pure io xDxD :emoji_relieved:
 
hevil hai ragione.. ! xD dinho e beckam sn due montati :emoji_relieved:..

e poi lavezzi dribla e come.. :emoji_relieved:

dinho va a due allora è obeso come due mucche messe insieme nn va neanke se lo traini con un caterpillar :emoji_smiley: con quel lardo...perde la ciccia mentre (ci tenta) corre -.- :emoji_relieved:
 
Esaminiamo

Ronaldinho al Barcellona giocava solo lui percio era forte....ora non sta facendo niente(Balla Solo xD)
Beckham=è un vecchiarello di 53 anni e non c'è la fa a muoversi.....

Come si puo vedere...Voi acquistate vecchi talenti che ora non c'è la fanno....noi acquistiamo Giovani talenti che ne hanno da correre....
 
Non sono d'accordo su quello che avete detto su dinho.Penso che sia uno dei giocatori piu forti al mondo .Sicuramente giocava meglio al Barca.

E poi Beckham non lo hanno acquistato perchè hanno problemi in attacco , Anzi !
Lo hanno acquistato solo per i soldi che porterà tra sponsor e pubblicità
 
Napoli, battuti gli allievi in amichevole per 6-0. differenziato per Gargano
Seduta pomeridiana oggi per il Napoli. Gli azzurri preparano la partita con la Sampdoria di domenica al San Paolo. L'amichevole con gli Allievi è finita 6-0 con doppiette di Zalayeta e Pià, gol di Lavezzi e Dalla Bona. Ha fatto lavoro differenziato Gargano che ieri ha avuto un leggero stato febbrile. Domani seduta pomeridiana.

In partitella provato Montervino al posto di Maggio sulla destra
Nella consueta partitella del giovedì, Reja ha povato Montervino lungo l'out di destra. A questo punto sembra essere proprio il capitano il grande favorito per sostituire contro la Samp lo squalificato Maggio.

Santacroce-Cannavaro-Contini: un trio da Nazionale
Il c.t. Marcello Lippi è avvisato. Santacroce, Paolo Cannavaro e Contini potrebbero realmente rappresentare il futuro della Nazionale italiana di calcio. Ciò che colpisce di più, anche durante gli allenamenti, è l'intesa che c'è tra i tre di difesa.

Bogliacino migliora. Potrebbe tornare in panchina contro la Salernitana
Con il passare dei giorni, migliorano le condizioni di Mariano Bogliacino. Dopo il lungo infortunio, avvenuto nel precampionato, il centrocampista partenopeo potrebbe trovare un posto in panchina nel match di Coppa Italia contro la Salernitana in programma il 12 novembre al San Paolo. Decisivo il test che Bogliacino effettuerà contro il Bari, sabato prossimo, quando sarà impegnato con la Primavera. Il centrocampista azzurro già la scorsa settimana aveva preso parte alla partita della Primavera del Napoli persa dagli uomini di mister Apuzzo per 2-0.

Lavezzi conferma l'ottimo stato di forma
Ezequiel Lavezzi è in un ottimo stato di forma. Oltre alle prestazioni in campionato, anche durante gli allenamenti si esibisce in scatti fulminanti. Oltre al bel gol di destro nel test infrasettimanale contro gli Allievi, il "Pocho" ha fornito un perfetto assist dalla corsia destra a Zalayeta per il secondo gol del "Panteron".


Torna Bogliacino, ma soprattutto torna titolare il Capitano *-*

P.Cannavaro in Nazionale non ce lo vedo.
Santacroce in Nazionale farebbe bene, Contini invece se la puo conquistare.



Cmq ragazzi.. Ronaldinho non è quello di una volta..
Tra Ronaldinho e Lavezzi, preferirei sempre il Pocho.. almeno lui corre, Dinho invece è molto tecnico.. io sinceramente, preferisco la velocità!
E non lo dico perchè Lavezzi gioca a Napoli e fa sognare i tifosi..
 
Non puoi paragonare Ronaldinho con Lavezzi.
Lavezzi puo essere forte quanto ti pare ma Ronaldinho ha classe , tecnica , tiro ed esperienza.
Ricordo che ronaldinho sta giocando in un ruolo che non è il suo ecco perchè non da il massimo.


Ha appena fatto un magnifico Goal !

L'unica cosa che manca a lavezzi sono i Goal
 
mmh e mo ke torna boglia ke succ al napoli?
il centrocampo dovrebbe essere formato da blasi gargano maggio hamsik boglia?
xke poi mannini e vitale stanno giocando bn
kissa ke succede
 
Marino: «Questo Napoli vuole strabiliare»
Uno sconto e la grande spinta dei tifosi, la carica di Pierpaolo Marino e la novità Bogliacino. In casa Napoli ormai la sconfitta di San Siro con il Milan è acqua passata e già si guarda avanti. Per la partita di domenica con la Sampdoria la prevendita va a gonfie vele: già venduti 18.000 biglietti, contro Cassano e compagni al San Paolo si prevedono 50.000 spettatori.

Ma la società ha pensato anche ai tifosi delle curve che hanno dovuto restare fuori per 3 partite di campionato: mercoledì prossimo in Coppa Italia con la Salernitana gli abbonati della curve A e B pagheranno un prezzo simbolico di 50 centesimi per i biglietti, una sorta di risarcimento da parte del presidente De Laurentiis che già sta studiando altre soluzioni per venire incontro ai tifosi in altre partite.

MARINO - A spiegare le scelte della società e a fare il punto sul momento azzurro è stato in conferenza stampa il dg Pierpaolo Marino: 'Abbiamo dimenticato Milano, ora siamo pronti a riscattare quel risultato. E lo possiamo fare anche grazie ai nostri tifosi. Mi hanno dato da poco i dati della prevendita per domenica, ci sono già tanti paganti, si tratta di numeri importanti - commenta Marino - ed allora colgo l'occasione per ringraziare i nostri supporters, perchè hanno voluto dimostrare in questa maniera di aver apprezzato la prestazione del Napoli al Meazza ed anche l'andamento di questo campionato. Questa squadra, comunque, può ancora crescere. E se l'anno scorso volevamo stupire, quest'anno vogliamo strabiliare.

I torti arbitrali? La critica fa bene a rilevarli, ma i dirigenti devono cercare di avere un atteggiamento costruttivo ed educativo, sia verso l'esterno, sia verso l'interno, cioè verso la squadra. Una squadra che ha dei valori importanti, e che quindi non deve aver bisogno di alibi. Un errore dell'arbitro equivale a un rigore sbagliato, a meno di pensare alla mala fede dei direttori di gara.

L'esempio giusto è la gara con la Fiorentina, che abbiamo saputo ribaltare nonostante il primo gol, in netto fuorigioco, degli avversari'. Infine, un messaggio a Diego Armando Maradona: 'Ringrazio Diego, il fatto che ama Napoli lo ha portato a seguire questa squadra in modo particolare e ad accorgersi di Denis e Lavezzi. Speriamo che possa venire al San Paolo: sarebbe la Storia del Napoli che torna in città, e verrebbe accolto come uno di noi, non come ct dell'Argentina'.

BOGLIACINO - Un'altra buona notizia arriva anche da Bogliacino, che si rivedrà in campo dopo tre mesi. Il mancino uruguaiano giocherà con la Primavera sabato a Bari. Presto potrà essere a disposizione di Reja.

De Laurentiis: 'Non vendo i miei gioielli, anzi...'
La politica di valorizzazione dei giovani sposata dal Napoli si sta rivelando sempre di più vincente. Le quotazioni delle stelle azzurre, vedi il centrocampista slovacco Marek Hamsik (21), l'attaccante argentino Ezequiel 'El Pocho' Lavezzi (23), il difensore Fabiano Santacroce (22), 'El Tanque' German Denis (27) ed il centrocampista uruguaiano Walter Gargano (24), si sono infatti triplicate e secondo la Gazzetta il loro valore è aumentato di 55 milioni di euro.

A gelare l'interminabile lista di pretendenti dei calciatori sopracitati è però intervenuto il presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis: 'I miei gioielli non li vendo. Anzi sono pronto ad acquistarne altri'. Si parla di un grande colpo in attacco per gennaio.

Napoli- Sampdoria, fischia Rosetti
NAPOLI - SAMPDORIA sarà diretta da Rosetti, assistenti Maggiani - Pirondini - Giannoccaro.

Gargano in nazionale anche con la febbre
Febbricitante ma sempre presente. Il commissario tecnico della Nazionale uruguaiana, Tabarez, ha convocato Walter Gargano per l'amichevole che la nazionale denominata anche «la Celeste» giocherà in Francia con i padroni di casa il 19 novembre. Nonostante l'influenza, il piccolo centrocampista azzurro continua a collezionare impegni internazionali.

Sampdoria, Mantovani: 'A Napoli per vincere'
La sfida con gli azzurri evoca tanti ricordi, Cassano e Lavezzi sono due fuoriclasse entusiasmanti. Un altro scudetto a Napoli o alla Samp oggi è possibile solo con grandi investimenti. Tra Marino e Marotta preferisco il secondo, ma lo dico da tifoso"

Enrico Mantovani, figlio dell'indimenticato Paolo Mantovani, proprietario storico della Sampdoria dello scudetto, è intervenuto a "Marte Sport Live" su Radio Marte: "Quando penso a questa sfida a me viene in mente solo che ci sono tre punti in palio, sono molto concreto. I miei ricordi più belli, invece, non coincidono con i ricordi positivi del Napoli.

Penso infatti ai due gol bellissimi di Mancini e Vialli che diedero lo scudetto alla Samp. Quanto è possibile che un club diverso da Milan, Inter e Juventus vinca lo scudetto oggi? Ai tempi, quando la Samdporia vinse tanto, si impose una squadra che non aveva grande blasone ma fece grossi investimenti. Vincere senza blasone è possibile, vincere senza capitali è invece praticamente impossibile.

Si può in una stagione fare un miracolo, ma non si può pianificare un ciclo di vittorie senza soldi. Cassano-Lavezzi come Mancini-Maradona? A me piacciono sempre i grandi giocatori, ma paragonare un qualsiasi giocatore a Maradona è irriverente. Mancini è stato un eccezionale fuoriclasse, gli altri due devono consacrarsi ancora. Per quel poco che ho visto Lavezzi è davvero entusiasmante, noi abbiamo Cassano che è eccezionale da vedere, lascia a bocca aperta.

Rispetto alla nostra epoca i presidenti sono molto cambiati, ma è normale rendersi conto, non si poteva pensare di avere lo stesso tipo di presidente, la struttura è molto cambiata. Per esempio il Napoli di Ferlaino e la Samp di Mantovani avevano una squadra con molti meno giocatori e quasi tutti senza procuratore, quindi più facili da gestire. Se è vero che mio padre cedette Vialli al Napoli? So che parlarono di questo, ma non posso confermare che arrivarono alla definizione dell'affare.

De Laurentiis? Non si può che dire cose positive su di lui, chiunque prende una squadra dove l'ha presa lui e si trova a combattere per le posizioni alte della classifica in A in così poco tempo non può che essere elogiato; gli faccio i miei più sentiti complimenti. Chi è più bravo tra Marotta e Marino? Sono due ottimi dirigenti, ma io non posso che dire che è più bravo Marotta perchè è della Sampdoria".

Maradona non verra' a Castelvolturno, ma assistera' a Inter-Napoli
Il tour europeo di Diego Maradona non toccherà Castelvolturno. Il Pibe dopo Madrid e Barcellona, passerà per Monaco di Baviera e Manchester prima di rientrare in patria. Sarà presente però il 30 novembre prossimo a San Siro per Inter-Napoli.

Lavezzi e Cassano, show al San Paolo
Interpreti delle fantasie dei tifo. Ezequiel Lavezzi da una parte, Antonio Cassano dall'altra. Entrambi appartenenti alla minoranza degli artisti del pallone.

Tutti e due per certi versi sovversivi. Eretici perchè insofferenti a un calcio che troppi provano a strizzare in moduli e modelli, negazione del calcio universale. Che poi è quello bello a vedersi, divertente. Il calcio che storicamente appartiene a quelle categorie che si chiamano trequartisti, mezzepunte, dribblatori e un poco (o molto) pure teste pazze.

Lavezzi da una parte e Cassano dall'altra, appunto. Domenica al San Paolo saranno loro i protagonisti. I campioni uguali e diversi più attesi e celebrati. Uguali perchè caratterizzano le squadre con il loro modo di fare calcio esaltandone gioco e qualità, diversi perchè il loro essere campioni percorre strade alternative.

Uguali perchè tutti e due usano bene entrambi i piedi, diversi perchè Cassano ha il destro come 'arma' naturale e Lavezzi invece l'altro piede. Uguali perchè si chiamano attaccanti tutti e due, diversi perchè Cassano è una seconda punta con anima e piede più da trequartista mentre Lavezzi è una punta aggiunta che sfugge a collocazioni più precise.

Uguali perchè sanno tutti e due dettare l'assist, diversi perchè Cassano suggerisce quasi sempre in verticale mentre il Pocho offre palloni d'oro soprattutto dal lato, dal fondo. Insomma in orizzontale. Uguali perchè sanno entrambi ubriacare gli avversari, diversi perchè Cassano per farlo usa la tecnica, la genialità mentre Lavezzi è devastante soprattutto con il dribbling e la velocità.

Uguali e non diversi, invece, nella resistenza fisica e nella resistenza agli avversari nonostante due fisici non proprio da corazzieri, però tosti. Uguali e non diversi anche in quel rapporto occasioni-gol che non rende giustizia alla loro capacità d'attacco.



'I miei gioielli non li vendo. Anzi sono pronto ad acquistarne altri'. Si parla di un grande colpo in attacco per gennaio.
Che dite? Sarà il solito Derdiyok?

Cmq Evil, credo che Bogliacino farà lo stesso campionato dell'anno scorso.
Starà in panchina, ma giocherà spesso..