Info Prima all'abruzzo.. ora alla sicilia...

DarkDead

Utente Esperto
Autore del topic
24 Giugno 2008
1.394
0
Miglior risposta
0
Ragazzi io non dico niente... ma x i siciliani... leggete questo articolo

L'ex delegato del Governo alla Protezione Civile ed ora presidente della commissione Grandi Rischi elabora un'ipotesi inquietante: "in Sicilia si attende un grande sisma. Se si verifica le vittime sarebbero almeno 50mila". E rincara la dose: "in questi ultimi 25 anni è stato fatto poco in termini di prevenzione".

''La Sicilia orientale in Italia e' come la California per gli Stati Uniti. Li' si aspetta il Big One, il grande terremoto. Qui da noi il Big One atteso e' quello della Sicilia orientale. Se si verifica provoca almeno 50 mila vittime''.

A rilanciare l'allarme, venticinque anni dopo quella profezia, l'ex ministro della Protezione Civile Giuseppe Zamberletti, presidente della Commissione Grandi Rischi della Protezione Civile e presidente dell'Ispro, Istituto per le ricerche e gli studi sulla protezione e la difesa civile, ricordando che ''in Sicilia i morti potrebbero essere molti di piu' rispetto alla cifra indicata nel 1984''.

Intervistato da SiciliaInformazioni.com, Zamberletti spiega perche' le sua paura e' cresciuta ed i pericoli per l'Isola si sono aggravati: ''In questi ultimi 25 anni non mi risulta che sia stato fatto qualcosa per attenuare i danni che potrebbe provocare il rischio sismico'', ha detto l'ex ministro della Protezione Civile.

Zamberletti, infine, denuncia l'assenza della prevenzione: ''Purtroppo nel nostro Paese non c'e'. Passata l'emozione tutti si scorderanno anche del terremoto in Abruzzo. E non e' solo colpa dei politici, e' che spesso sono anche i cittadini a non volerne sapere. A volte alla scarsa attenzione dei cittadini - conclude - si sovrappongono interessi e pressioni di gruppi e lobby, come quelle delle grandi proprieta' edilizie''.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
Da

Dark di dv sei?
Io sto al provinciale e vado al sequenza :emoji_alien:

io sono messinese come valeria e dark,massimiliano e electrangel.Pregate dio che non accada nulla,fatelo pe rme che sono ateo xD .Comunque seriamente sono solo fanatismi,che la mia casa verrà distrutta da un terremoto già lo so,è normale.Infatti quasi tutti quelli che conosoc hanno una valigetta d'emergenza ed io vado a comprarne una (però per altri scopi) oggi pomeriggio.Speriamo non accada nulla per ora.

il mondo sta finendo propio come avevano detto gli indiani''La natura si rivolterà contro l'uomo''

O . O ma che dite ... Io Sono Del SUd Anche Se Ormai Sono 11 Anni Che Vivo Al Nord ...
Ma Quelli Del Sud Si Fanno Male Ma nON mUoiono O Come Si Dice A Napoli
O' Napulitan Si Fa Sicch Ma Non Mor.

Io Abitavo In Sicilia A Caltagirone Mi Crolla La Casaaa No !

Però, nel Forum ce ne sono di Siciliani :look:

Beh, spero come minimo che aumentino le protezioni contro questi sismi.

AhAh :emoji_relieved: Sei Troppo Simpatico :emoji_smiley: Vabbe Tanto Al Max Mi Crolla La Villona Che Ho In Sicilia:emoji_smiley:

io so messinese compare O.o ma noi nn moriremo compa le nostre case so fatte di cemento armato e ferro quelle dell' abruzzo erano fatte di cemento e sabbia di mare... per questo so cadute... se davi 1 pugno a quelle case si rompevano da sole... comunque non credo ci saranno tutte ste vittime... massimo 300 ma nn tutte queste cmq compare tokkiamocci le palle e speriamo nn succeda nnt xD *tocca palle* xD

comunque per la cronaca: l'fc messina mi pare non si chimai più così,è stata acquistata da un ehm.. signore ed è in D.Quini rimuovi quello stemma della nostra ex squadra.Comunque se già in abruzzo erano di sabbia e cemento,qui saranno di sabbia e sale :emoji_relieved:

io so napoletano e me salvo...ma se erutta il vesuvio sn fritto xD

Quindi pregate anche x me che non erutta il vesuvio xD

Vedi Che Il Mar Meditteraneo E Collegato Anche Con Napoli Comunque Io Non Muoio Perche Mi Sono Trasferito :emoji_smiley: