[Prob.Ris.]Sud NON VOTIAMO!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il discorso dell'acqua potabile, l'ho vissuto anche io nella mia città, e credimi, questo è un compito che spetta al 100% al Sindaco, e al presidente della Provincia e della Regione.. Dipende anche, dalla compagnia che si occupa della gestione dell'acqua... Se è seria, e fa di tutto per migliorare il servizio dell'acqua potabile, o se si mangia i soldi..
Questo succede in alcune città

Fino a qualche hanno fa la nostra città aveva una compagnia di gestione dell'acqua, che faceva pena...
Se dovevano riparare un tubo, lo riparavano dopo 1 mese, e lo aggiustavano arrotolando una camera d'aria attorno al tubo, così dopo 1 mese si rompeva nuovamente.. Inoltre, mancava l'acqua spessissimo (avvolte per più di 3 settimane)

Adesso abbiamo un altra compagnia di gestione dell'acqua, che stà facendo le cose a regola d'arte... Questi problemi che ho elencato quà sopra nella mia città, sono quasi del tutto scomparsi

I soldi dei cittadini italiani, vengono tutti sperperati per pagarsi i loro stipendi (Prendono circa 15 000 euro al mese) quando anche solo metà di quelli, potrebbero utilizzarli per far rialzare questo Paese.. Sono i politici che ci stanno sottomettendo

Si loro si strapagano e ai singoli cittadini fanno vivere con 1000 euro al mese

Ecco sei l'unico che sta capendo...(ho messos empre la situazine dell'acqua cm spunto)

Scusate il secondo mex di seguito...Ma simo tu forse campi cn 1000 euro al mese....mlt xsone cn 700....cn 600....e chi addirittura cn 500...nn credere nn é facile....xkè il lavoro nn c'è...oppure se c'è ti danno 4 spiccioli e a NERO

Alle persone che rischiano la vita per proteggere i cittadini (Le forze dell'ordine) vengono pagati quando uno stipendio normale di un insegnate, che è 1/15 di quello che prende un politico, che parla, che intasca i soldi, e che non conclude nulla..

Comunque, i politici si stanno allargando perchè noi non facciamo niente per impedirgli di governare a loro favore.. Se noi saremmo intervenuti, ribellandoci o comunque scioperando, come si faceva nei tempi scorsi, non succedeva...

Ragazzi io vivo a Catania e li di certo la situazione fino a 4 anni fa era molto critica la delinquenza era un fenomeno continuo e vi era una situazione di disagio sociale.. il sindaco pensava solo a sistemare le strade senza prendere giuste contromisure per i paesini dove la scuola non veniva nemmeno considerata!!
Invece oggi si sono fatte molte manifestazioni anche dopo il 2 febbraio con gli scontri di Catania-Palermo dove perse la vita l'ispettore capo della polizia Filippo Raciti e furono molti i ragazzi coinvolti negli scontri.
Dopo quella fatitica data la situazione è molto cambiata finalmente si sono presi dei giusti provvedimenti per aiutare e riuscire a far maturare i ragazzi che non hanno sia un minimo di istruzione che civiltà!!
Quindi co nquesto concordo con Francesco perchè devono essere sopratutto i sindaci delle città a provvedere ai poblemi..

Infatti, dobbiamo essere noi i primi a migliorare il nostro Paese.. I politici, vedendo che noi c'è ne stiamo buoni buoni, credono di fare quello che vogliono, ovvero aumentarsi sempre più i loro stipendi

Si infatti dobbiamo essere noi a migliorarlo ma di certo i politici non ci aiutano anzi.
Dovrebbero abbasarsi gli stipendi.

Desperados mille era un numero generale, comunque lo so pero tasse aumentate benzna gas
ecc e impossibile mantenere una famiglia o si arriva a fine mese senza nemmeno un euro

Bhe é uno stipendio misero..nn fa campare a nex1...ma uno sfizio al nord uno stipendi quant'è?

Ultima modifica:
scusate il secondo mex di seguito...ma voglio sapere...

A giorni ci saranno le elezioni allora votate o no...se votate a chi?

Ma ke non votare!! votate Berlusconi ho Forza Nuova.
Mai votare a sinistra.

Ha messo un'italia in ginocchio.

fate un ragionamento:
se non votiamo noi ki vota?la mafia
se la mafia fà salire al governo chi vuole noi siamo nella me*da.
e cmq prodi ha dato le dimissioni non può più salire al governo.

bella idiozia non votare,scusate ma questo è qualunquismo, non vorrei creare della polemica, ma un tale diceva: "per andare a votare occorre una buona conoscenza della realtà politica del paese, unitamente a una coscienza civica e a una presa di posizione critica e introspettiva nei riguardi dei trascorsi storici, mentre per dire -la politica è una cosa sporca, rubano tutti e votare l'uno o l'altro è uguale - bastano 18 anni."

non lamentiamoci poi dei problemi del paese.

I miei non votano..il xke????semplice qualsiasi partito votano non risolverebbero i problemi che ci sono

Edit by Me

Lunedi' 14 aprile 2008....Ci sono state le elezioni....Berlusconi é salito...Si risolverà qualcosa?

Ultima modifica:
i problemi del sud.. aoooooo! perchè tu pensi ke qui al nord stiamo bene.. ma nn dire.. cmq hai ragione.. tutti sti politici ke abbiamo adesso sono una banda di cialtroni.. ASTENSIONISMO.. è l'unica soluzione.. dobbiamo creare una nuova classe di politici
e un consiglio: è facile lamentarsi.. ma tu x risolvere i problemi del sud.. anke in minima parte.. ke hai fatto?
Un Uomo che non lotta.. non ha il diritto di lamentarsi..

A mio parere è inutile non votare, perché i politici sono i nostri rappresentanti.
I rappresentanti del popolo o almeno della maggior parte e Sono quello che l'Italia si merita.
Dunque tra i due mali meglio scegliere quello minore.:emoji_slight_smile:

Chiudo,discussione risolta poichè le elezioni sono finite.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.