• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BurnKaiserHK

Utente Master
Autore del topic
6 Novembre 2010
2.804
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi.
Siete stanchi della solita chat che dopo un tot di tempo vi manda in Inattivi?
Beh questo progetto è stato creato apposta per questo!
Avere un "Messenger" solo di sciax2.
Avevo già pensato come dovrebbe essere strutturato, con un login uguale a quello di sciax2.
E in base che tipo di user siete cambia il vostro colore di nickname! Ci sarà un form dove visualizzerà tutti gli utenti collegati al software, dove potrete messaggiare in chat pubblica e anche in MP.
Come idee ne ho un paio, se mi verranno ovviamente li inserirò, quindi vi invito a scrivere se volete anche qualche consiglio sul software.
Sto cercando di creare un applicazione in modo che gli utenti di sciax2 possano chattare in questa chat, nulla di chè! Magari aprire la chat e non il forum è sempre una cosa utile per alcuni.
Terrò aggiornato il post sulle nuove informazioni e su eventuali screen di anteprima.

SCREEN:
SCREEN LOGIN : [26/04/2012 20:15]
fabuch.png


SCREEN REGISTER : [29/05/2012 16:17]
u3jbq.png


SCREEN SERVER [10/05/2012 20:35]
11jpye9.png


SCREEN CLIENT [11/05/2012 20:13]
5nq4bb.png

MEMBRI :
Software:
- BurnKaiserHK
- p0six
Website:
- CERCHIAMO
AVANZAMENTO PROGETTO 100% BETA 1
||||||||||||||||||||||||||||||



Scansione :
[url]https://www.virustotal.com/file/349c3df44630f7d013e1ace612d743d30340a715f97dad8722f13999b5ccb1e0/analysis/1336761165/

1 / 42 Falso positivo.

PRO
Allora statistiche Version 0.6.9 Beta:
- Migliorata fluidità
- Piccolo new style
- Immagine Fix
- Cambio messaggio personale Fix
- Cambio stato (online,occupato,assente) Fix
- Ricerca utenti Fix
- Ban Fix
- AutoScroll della History della chat Fix
Attualmente lavoro solo io, posix sta in Francia torna fine settimana quindi scusatemi se impiego tanto nel rilascio di nuove relase.
A presto :emoji_slight_smile:

BUG
- New Style (Next Version)
- Cambia Password (Next Version)
- Errore nel collegamento di due username uguali (Next Version)
- QUANDO TI DISCONNETTI RIMANI IN LISTA (Stranissimo errore o.O)
I VOSTRI DATI SONO SICURI!​
 
Ultima modifica:
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Per fare un programma del genere dovresti ovviamente creare un client e un server capace di gestire più connession, come hai intenzione di strutturarlo ? Servirà poi ovviamente un pc che faccia girare continuamente il server, per il login utilizzerai il forum o un database sql ?
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Ovviamente il forum, non ho i diritti per leggere il database di Sciax :facepalm:
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Ovviamente il forum, non ho i diritti per leggere il database di Sciax :facepalm:

Ovviamente mi riferivo ad un tuo eventuale database.

Comunque buona fortuna per il progetto, tienici aggiornati ;)
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Ovviamente mi riferivo ad un tuo eventuale database.

Comunque buona fortuna per il progetto, tienici aggiornati ;)

Certo :emoji_slight_smile:

AGGIORNATO TOPIC
 
Ultima modifica:
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Utile, Credo Che Sia Un Pò Difficile Farlo Senza Essere Collegato Al Database.Comunque Per Farlo Dovrei Creare Un Cliet e U nServer Per Mantenere Più Connessioni ;)
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Utile, Credo Che Sia Un Pò Difficile Farlo Senza Essere Collegato Al Database.Comunque Per Farlo Dovrei Creare Un Cliet e U nServer Per Mantenere Più Connessioni ;)

Non sono poi così sciocco, comunque grazie. xD
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

. NO Comment . Cerca di fare il tuo meglio , spero che il progetto vada a buon fine . :emoji_smiley: .
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Potresti fare una proposta e vedere se può diventare un progetto ufficiale :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Se hai intenzione di sviluppare seriamente questa cosa , potresti anche provarci.
Non ti assicuro nulla, ma tentar non nuoce ;)

Comunque prima ti conviene svilupparla completamente e poi successivamente fare questa proposta.
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Sto fissando il Login, nuovo membro @p0sixering
 
Ultima modifica:
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Sto fissando il Login, nuovo membro @F0ca
Quando hai detto di questo progetto mi sono incuriosito, quindi ne ho fatto uno anche io e l'ho finito adesso. Si possono creare stanze per la chat, emoticons, trasferimento file e molto altro. Il problema è che non sono molto pratico con No-IP per creare un redirect, quindi si connette solo in locale. Ti consiglio di utilizzare un DataBase come ho fatto io per registrare i membri dello Staff e registrare quelli che hanno una sottoiscrizione. Buona fortuna, te ne servirà tanta per la Multi-Chat ;). Non di meno per il DataBase...
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Abbiamo cambiato idea. Visto che utilizzare il GetElement per loggare, è quasi impossibile poichè hanno cambiato stile di sciax2 e
i dati vengono messi su un box che si crea quando si clicca su una scritta, abbiamo deciso di fare un database nostro, dove vi registrerete e chattare come un semplice software di messaggistica istantanea, il colore al nick rimane ugualmente.
Se il progetto riuscirà a buon fine, chiederò a sciax2 di rilasciarmi il db così da renderlo compatibile e loggare con i dati di sciax2, il software mostrerà le vostre stelle, targhette, reputazione, messaggi e altre informazioni su di voi, questo è possibile solo con il DB di sciax2.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Aggiornato topic!
 
Ultima modifica:
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Temo che Sciax2 non ti ceda facilmente il suo DB.
Creane uno tu (oppure assumi un esperto di MySQL) e fatevi un DB tutto vostro, meglio così no?​
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Temo che Sciax2 non ti ceda facilmente il suo DB.
Creane uno tu (oppure assumi un esperto di MySQL) e fatevi un DB tutto vostro, meglio così no?​

Per il DB di sciax lo immaginavo, per il nostro DB l'abbiamo già fatto e Hostato.
Vi faremo sapere info al poi presto.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Server fissato, stiamo sistemando la connessione al nostro database.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Aggiornamento :

Abbiamo a disposizione un sito web e un VPS privato, il progetto continuerà come previsto.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.