• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Se lavori con p0six farai un bel lavoro, a meno che il giorno dopo che l'hai postato ti trovi la source di qualche nabbo che ti viene a decompilare, buon lavoro!
Salve ragazzi.
Siete stanchi della solita chat che dopo un tot di tempo vi manda in Inattivi?
Beh questo progetto è stato creato apposta per questo!
Avere un "Messenger" solo di sciax2.
Avevo già pensato come dovrebbe essere strutturato, con un login uguale a quello di sciax2.
E in base che tipo di user siete cambia il vostro colore di nickname! Ci sarà un form dove visualizzerà tutti gli utenti collegati al software, dove potrete messaggiare in chat pubblica e anche in MP.
Come idee ne ho un paio, se mi verranno ovviamente li inserirò, quindi vi invito a scrivere se volete anche qualche consiglio sul software.
Sono disposto al rilascio del software ad inviare il source del Login a qualche Amministratore, così da rendersi conto che è un programma pulito.
Terrò aggiornato il post sulle nuove informazioni e su eventuali screen di anteprima.

SCREEN:
SCREEN LOGIN : [26/04/2012 20:15]
fabuch.png


SCREEN REGISTER : [29/0/2012 16:17]
u3jbq.png

MEMBRI :
- BurnKaiserHK
- p0six
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il bello è che usi la parola "obsoleti" senza saperne il significato, obsoleto vuol dire vecchio/antico.
sarà un altro dei tuoi progetti obsoleti.
 
Ultima modifica:
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Se lavori con p0six farai un bel lavoro, a meno che il giorno dopo che l'hai postato ti trovi la source di qualche nabbo che ti viene a decompilare, buon lavoro!

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il bello è che usi la parola "obsoleti" senza saperne il significato, obsoleto vuol dire vecchio/antico.

Lascialo perdere, Comunque si per ora ci sta lavorando lui sono impegnato molto io, ma non è detto che non faccia niente ^-^.
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Te la mando io la risposta dal team dello staff.Il progetto è "INUTILE" in quanto il server dovrebbe ospitarlo su un dedicato che abbia comunque banda illimitata ecc.Inoltre il periodo di inattività si può cambiare e renderlo più altro, e la chat se non vi piace, si cambia plugin, non tutti inoltre hanno Windows e quindi sarebbe un eseguibile.Spero di essere stato chiaro.
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Te la mando io la risposta dal team dello staff.Il progetto è "INUTILE" in quanto il server dovrebbe ospitarlo su un dedicato che abbia comunque banda illimitata ecc.Inoltre il periodo di inattività si può cambiare e renderlo più altro, e la chat se non vi piace, si cambia plugin, non tutti inoltre hanno Windows e quindi sarebbe un eseguibile.Spero di essere stato chiaro.

Io ignoro la tua risposta e vado avanti ugualmente, il progetto sta risultando piuttosto bene, per cui non intendo finire ciò.
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Io ignoro la tua risposta e vado avanti ugualmente, il progetto sta risultando piuttosto bene, per cui non intendo finire ciò.
Bellissimo come progetto sicuramente !
E comunque @Quadcore il problema che sarà un eseguibile e gira solo su windows è tranquillamente risolvibile con un po' di ingegno e furbizia ! Non mi metto a spiegare come perchè sarebbe uno spreco di parole in quanto lo sanno tutti !
Ad ogni modo se servisse ancora un'aiuto io ci sono @BurnKaiserHK
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Bellissimo come progetto sicuramente !
E comunque @Quadcore il problema che sarà un eseguibile e gira solo su windows è tranquillamente risolvibile con un po' di ingegno e furbizia ! Non mi metto a spiegare come perchè sarebbe uno spreco di parole in quanto lo sanno tutti !
Ad ogni modo se servisse ancora un'aiuto io ci sono @BurnKaiserHK

Dici mandando windows in VirtualBox?
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Si ...ma anche partizionando con bootcamp in caso di mac ....Forse sembra una cosa esagerata per far partire un semplice programma ma io l'ho fatto e non mi sono pentito ....comunque l'ho ridico ...BEL PROGETTO :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

UPDATE:
Stiamo codando il client tutto liscio per ora.
A breve screen.
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Cioè voi per aprire una chat dovete fare una partizione o avviare una Virtual Machine, ma siete caduti con la testa a terra.Dagli supporto @System32 LOL
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Cioè voi per aprire una chat dovete fare una partizione o avviare una Virtual Machine, ma siete caduti con la testa a terra.

Allora figliolo, se hai problemi mentali fatti curare. Se per te non piace sto topic o sei venuto per criticare meglio non commentare! Se qualcuno crea una partizione o Virtual Machine solo per la chat sono fatti loro, poi quello che pensi sono fatti tuoi.

Dagli supporto @System32 LOL

Non ho capito, perchè questo tag? Guarda che nessuno cambia idea.
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Allora figliolo, se hai problemi mentali fatti curare. Se per te non piace sto topic o sei venuto per criticare meglio non commentare! Se qualcuno crea una partizione o Virtual Machine solo per la chat sono fatti loro, poi quello che pensi sono fatti tuoi.



Non ho capito, perchè questo tag? Guarda che nessuno cambia idea.

Quoto pienamente con @BurnKaiserHK -.- @Quadcore Se il progetto non ti interessa poi benissimo non partecipare . ._. . E poi il Tag su System32 ? "System32 dagli supporto" , Sarà anche Molto Bravo , ma non è un Dio .
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Allora figliolo
Posso essere tuo padre.
se hai problemi mentali fatti curare. Se per te non piace sto topic o sei venuto per criticare meglio non commentare!
Ho espresso un mio parere.
Se qualcuno crea una partizione o Virtual Machine solo per la chat sono fatti loro, poi quello che pensi sono fatti tuoi.
Meglio che non parli qui.
Non ho capito, perchè questo tag? Guarda che nessuno cambia idea.
Non ho detto che lui ti fa cambiare l'idea, ma magari che anche lui potesse esprimere un parere su questo progetto.
Se il progetto non ti interessa poi benissimo non partecipare
E chi ha detto che voglio partecipare LOL
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Posso essere tuo padre.

Ho espresso un mio parere.

Meglio che non parli qui.

Non ho detto che lui ti fa cambiare l'idea, ma magari che anche lui potesse esprimere un parere su questo progetto.

E chi ha detto che voglio partecipare LOL

-@BurnKaiserHK , ha già un padre .

-Allora non esprimere tuoi pareri se questi tuoi pareri non fanno altro che del male .

-@BurnKaiserHK parla quanto vuole , e ha anche pienamente ragione .

-Nessuno cambierà idea

-Se non vuoi partecipare non Scrivere nel ToPiC.

Ora cerchiamo di non andare in Flame -.-
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Posso essere tuo padre.
Ma cu cu sta parannu sciemu.

A me non interessa se vogliate partecipare o no, il progetto sta continuando, se volete scaricarlo scaricatelo ecco. Ora non rompete più in questo topic, ma è possibile che per certi individui ogni topic di questo forum non è mai in pace?
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Ma cu cu sta parannu sciemu.

A me non interessa se vogliate partecipare o no, il progetto sta continuando, se volete scaricarlo scaricatelo ecco. Ora non rompete più in questo topic, ma è possibile che per certi individui ogni topic di questo forum non è mai in pace?

Ho detto Cerchiamo di non andare in Flame ._.
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Guardando la discussione da un punto di vista diverso, quello mio e di System32 ( probabilmente ) il topic fa evincere un'estremo stato di ignoranza. Lo negate, ma lo sapete di avere conoscenze nulle del linguaggio, giusto quel poco spiegato male in un qualche tutorial.
Il non postare in certi thread di certi utenti, tipo System32 in questo topic, è semplicemente voglia di non parlare con ignoranti, che sanno di esserlo, ma non lo ammettono. Parlare con persone che non conoscono l'umiltà è da idioti. O siete talmente convinti di conoscere il Visual Basic dotNet da farlo inconsciamente?
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

@Darken Rahl Qualcuno che finalmente condivide le mie idee?
Ancora a sorvolare quest'argomento il theard ha un utilità minima o meglio non serve a sciax2 e vi ho scritto più volte il motivo.
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Guardando la discussione da un punto di vista diverso, quello mio e di System32 ( probabilmente ) il topic fa evincere un'estremo stato di ignoranza. Lo negate, ma lo sapete di avere conoscenze nulle del linguaggio, giusto quel poco spiegato male in un qualche tutorial.
Il non postare in certi thread di certi utenti, tipo System32 in questo topic, è semplicemente voglia di non parlare con ignoranti, che sanno di esserlo, ma non lo ammettono. Parlare con persone che non conoscono l'umiltà è da idioti. O siete talmente convinti di conoscere il Visual Basic dotNet da farlo inconsciamente?

Mi stai dando dell'ignorante?
 
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Guardando la discussione da un punto di vista diverso, quello mio e di System32 ( probabilmente ) il topic fa evincere un'estremo stato di ignoranza. Lo negate, ma lo sapete di avere conoscenze nulle del linguaggio, giusto quel poco spiegato male in un qualche tutorial.
Il non postare in certi thread di certi utenti, tipo System32 in questo topic, è semplicemente voglia di non parlare con ignoranti, che sanno di esserlo, ma non lo ammettono. Parlare con persone che non conoscono l'umiltà è da idioti. O siete talmente convinti di conoscere il Visual Basic dotNet da farlo inconsciamente?

E tu a modo tuo Saresti al Livello di System32 ? :ahah: , Oppure ad un Livello superiore a quello di @BurnKaiserHK :ahah: , Ma fammi il favore . @BurnKaiserHK può benissimo portare a termine il Progetto .
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@Darken Rahl Qualcuno che finalmente condivide le mie idee?
Ancora a sorvolare quest'argomento il theard ha un utilità minima o meglio non serve a sciax2 e vi ho scritto più volte il motivo.

Si che serve a Sciax2 Forum .
 
Ultima modifica:
Riferimento: [PROGETTO]Sciax2 Private Messenger [VB.NET]

Sto cercando di creare un applicazione in modo che gli utenti di sciax2 possano chattare in questa chat, nulla di chè! Magari apre la chat e non il forum è sempre una cosa utile per alcuni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.