Quando i retroserver diventano un business...

Riferimento: Quando i retroserver diventano un business...

La partita iva come hanno detto è per lo scarico fiscale , se lo carichi là paghi l'iva ( 21% ) e pagare le tasse per quanto ne so.

Forse la situazione non vi è ancora chiara a tutti.Secondo voi perché tutti i possessori di retro server che voi dite "vendono item" non vengono multati? Perché ricevono delle DONAZIONI e in cambio danno questi item queste sono consetite non centrano niente con partita IVA che tra l'altro vengono assegnate quando si decide di formare un'impresa quindi è tutto legale. Quindi nBm è nella norma secondo me siete voi che non riuscite ad accettarlo

Ad un libero professionista non gli serve la Partita Iva! Inoltre se fosse servita,il caro colosso Google, me l'avrebbe chiesta durante la registrazione di Google Ads.Tutto il resto: tasse , copyright ecc ecc sono cose che non vi riguardano ;)

Ad un libero professionista non gli serve la Partita Iva! Inoltre se fosse servita,il caro colosso Google, me l'avrebbe chiesta durante la registrazione di Google Ads.Tutto il resto: tasse , copyright ecc ecc sono cose che non vi riguardano ;)

Ti ricordo che stai facendo un lavoro illegale tu con il tuo retroserver, tutti possono farti chiudere basta fare una telefonata alla postale cioè la polizia delle comunicazioni.

Forse la situazione non vi è ancora chiara a tutti.Secondo voi perché tutti i possessori di retro server che voi dite "vendono item" non vengono multati? Perché ricevono delle DONAZIONI e in cambio danno questi item queste sono consetite non centrano niente con partita IVA che tra l'altro vengono assegnate quando si decide di formare un'impresa quindi è tutto legale. Quindi nBm è nella norma secondo me siete voi che non riuscite ad accettarlo
DONARE? Sai cosa significa donare? Donare significa dare qualcosa SENZA CHE IL DONATORE (cioè quello che da) TRAGGA DEI BENIFICI DALLA DONAZIONE. Quello che fa nBm è vendere. Per vendere come business serve p.iva e non la danno credo a cose illegali.
(non ho nulla contro nBm o altri, ma mi incacchio se qualcuno scambia una parola per l'altra).

Hai ragione su ad sense, ma poi, libero professionista? Lol, ma se devi vendere? P.iva ti serve...

DONARE? Sai cosa significa donare? Donare significa dare qualcosa SENZA CHE IL DONATORE (cioè quello che da) TRAGGA DEI BENIFICI DALLA DONAZIONE. Quello che fa nBm è vendere. Per vendere come business serve p.iva e non la danno credo a cose illegali.
(non ho nulla contro nBm o altri, ma mi incacchio se qualcuno scambia una parola per l'altra).

Hai ragione su ad sense, ma poi, libero professionista? Lol, ma se devi vendere? P.iva ti serve...

Ma cosa vuoi capire tu di economia? la studi per caso? Bhè io la studio da ben 4 anni. Qua secondo me l'unica cosa che non accettate sono le enormi donazioni che arrivano ad nBm. Chi non vorrebbe averle ma in questo capo o hai fortuna o sei costretto a chiudere ecco perchè tutti questi server dedicati non durano più di un mese.

Ma cosa vuoi capire tu di economia? la studi per caso? Bhè io la studio da ben 4 anni. Qua secondo me l'unica cosa che non accettate sono le enormi donazioni che arrivano ad nBm. Chi non vorrebbe averle ma in questo capo o hai fortuna o sei costretto a chiudere ecco perchè tutti questi server dedicati non durano più di un mese.

Io non parlo a vanvera, quelli sono guadagni fatti a nero.
Inoltre se vuoi avere un esempio lampante, ogni libero professionista ha bisogno della partita IVA per esercitare la propria professione (fra cui Avvocati e Promotori Finanziari, tanto per citare esempi a me molto vicini).

Figuriamoci un gioco che ha migliaia di euro di entrate al mese, Bobba vende servizi, non riceve donazioni, inoltre non ha un contratto scritto da un legale che possa affermare ciò che ora stai scrivendo qui.

Quando gli Utenti si registrano a Bobba, non sottoscrivono/accettano nessun tipo di contratto che possa tutelare Bobba e gli utenti (nei limiti della legge).

nBm, ogni buon Webmaster sa che gli introiti provenienti da Adsense e circuiti pubblicitari simili rientrano nelle prestazioni ricorrenti, Google non la chiede durante la registrazione, ma chissà perché fornisce i moduli per la dichiarazione dell'entrate provenienti dal suo circuito...

La questione del Copyright direi che è stata discussa già abbondantemente anche in passato e tutti sappiamo bene che tutti gli Hotel sono illegali e infrangono il copyright della Sulake, che potrebbe benissimo denunciarvi anche perché state lucrando su opere protette da copyright non vostro.

Per quanto riguarda le tasse, il discorso è stato fatto ad inizio topic, ed è quello, le entrate di una ditta/libero professionista, se superiori ai 5000€ devono essere soggetti alla tassazione dell'IVA.

Inoltre questi tipi di guadagni vanno comunque dichiarati, con o senza partita IVA.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Un'altra cosa, nel vostro CMS nel footer è citata la presente frase:
BoBBa Hotel è un marchio registrato da MPZ-I e non fa parte della Sulake Corporation Oy

Vorrei solo dirti che la Sulake ha registrato quel marchio dal 2010:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:

Per quanto riguarda i liberi professionisti ti do ragione ti attribuiscono la partita IVA anche perché devi prensenti all'agenzia delle entrate. Bhe il conto è diverso se sono vendite vai nell'illegalita ma se ricevi donazioni sono consentite e sono considerate tipo come quando io ti offro una pizza ma ripeto se sui pulsantini paypal appare tipo Compra Subito o altra roba del genere rischi se sei senza partita IVA,

Ultima modifica:

@Scimiazzurro ma perchè parli tanto degli altri quando tu sei stao il primo a lucrarci sopra con libix su questa storia. Due credi di far paura a qualcuno dicendo avocati promotori finanziari o altri, io nn ti conoscoe non posso valutarti ma dai titoli dei topic che apri e dalla descrizione che ha fatto di te goodbye ho capito come è il tuo carattere cioè " se sono io nella merda non dico gli altri ma quando non ci sono + sputtano tutti" questo è il tuo modo di pensare. prima di aprire un altro dei tuoi topic da moralista pensaci su.. Altro topic inutile è quello sulle protezione secondo te siamo scemi a dirti che protezioni usare sui retri che creerai in futuro? Se le cose le vuoi le paghi oppure attacchi il tuo culo alla sedia e ci provi oppure ci studi invece di andare a chieder ad altri.
@Max090 hai pienamente raggione ma visto che qui parla lui (Scimiazzurro) che forse era quello che aveva + promozioni in assoluto ora che non ha + niente vuole infognare gli altri.

Continuo dicendo che se tu ti neghi di aver avuto promozioni ho gli screen dove facevi pagare per il vip muro e tutte le put****ate varie che ci avevi messo su per fare soldi. Tu mi dirai io avev i termini e condzioni e io ti rispondo tu li avevi ma tanto andavi sempre a far una azione di lucro su un copyright non tuo.

Io non parlo a vanvera, quelli sono guadagni fatti a nero.
Inoltre se vuoi avere un esempio lampante, ogni libero professionista ha bisogno della partita IVA per esercitare la propria professione (fra cui Avvocati e Promotori Finanziari, tanto per citare esempi a me molto vicini).

Figuriamoci un gioco che ha migliaia di euro di entrate al mese, Bobba vende servizi, non riceve donazioni, inoltre non ha un contratto scritto da un legale che possa affermare ciò che ora stai scrivendo qui.

Quando gli Utenti si registrano a Bobba, non sottoscrivono/accettano nessun tipo di contratto che possa tutelare Bobba e gli utenti (nei limiti della legge).

nBm, ogni buon Webmaster sa che gli introiti provenienti da Adsense e circuiti pubblicitari simili rientrano nelle prestazioni ricorrenti, Google non la chiede durante la registrazione, ma chissà perché fornisce i moduli per la dichiarazione dell'entrate provenienti dal suo circuito...

La questione del Copyright direi che è stata discussa già abbondantemente anche in passato e tutti sappiamo bene che tutti gli Hotel sono illegali e infrangono il copyright della Sulake, che potrebbe benissimo denunciarvi anche perché state lucrando su opere protette da copyright non vostro.

Per quanto riguarda le tasse, il discorso è stato fatto ad inizio topic, ed è quello, le entrate di una ditta/libero professionista, se superiori ai 5000€ devono essere soggetti alla tassazione dell'IVA.

Inoltre questi tipi di guadagni vanno comunque dichiarati, con o senza partita IVA.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Un'altra cosa, nel vostro CMS nel footer è citata la presente frase:

Vorrei solo dirti che la Sulake ha registrato quel marchio dal 2010:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scimia tu sei molto bravo con l'italiano ma sopratutto ad offuscare ciò che scrivi, infatti, quello che hai appena scritto, non significa nulla. Sono più di 3 anni che faccio queste cose e so perfettamente quali rischi corro ma fidati, di tutto quello che hai scritto, solo poche parti mi riguardano.

Poi questa cosa ancora non l'ho capita ognuno si assume le proprie responsabilità non deve dare conto a nessuno il motivo secondo me del topic e per pura e semplice invidia e ripeto ognuno si assume le proprie responsabilità. Se nBm fa come dite voi 5 mila euro al mese è perché ci sa fare al contrario voi sapete solo protestare e criticare pagine di topic. Concludo dicendo mettetelo voi on un retro con 2 mila utenti invece di stare qui a commentare su cose che non vi riguardano anche perché non ci andate in mezzo mica voi

@Scimiazzurro ma perchè parli tanto degli altri quando tu sei stao il primo a lucrarci sopra con libix su questa storia. Due credi di far paura a qualcuno dicendo avocati promotori finanziari o altri, io nn ti conoscoe non posso valutarti ma dai titoli dei topic che apri e dalla descrizione che ha fatto di te goodbye ho capito come è il tuo carattere cioè " se sono io nella merda non dico gli altri ma quando non ci sono + sputtano tutti" questo è il tuo modo di pensare. prima di aprire un altro dei tuoi topic da moralista pensaci su.. Altro topic inutile è quello sulle protezione secondo te siamo scemi a dirti che protezioni usare sui retri che creerai in futuro? Se le cose le vuoi le paghi oppure attacchi il tuo culo alla sedia e ci provi oppure ci studi invece di andare a chieder ad altri.
@Max090 hai pienamente raggione ma visto che qui parla lui (Scimiazzurro) che forse era quello che aveva + promozioni in assoluto ora che non ha + niente vuole infognare gli altri.

Continuo dicendo che se tu ti neghi di aver avuto promozioni ho gli screen dove facevi pagare per il vip muro e tutte le put****ate varie che ci avevi messo su per fare soldi. Tu mi dirai io avev i termini e condzioni e io ti rispondo tu li avevi ma tanto andavi sempre a far una azione di lucro su un copyright non tuo.

1) Lucrarci con Libix?
Guarda che io in Libix sono sempre stato un semplice Staffer, non ho mai gestito i soldi, ne ho mai lucrato con Libix.

Con l'ultima gestione (la mia) di Libix (che per giunta è durata pochissimo, visto come si sono rivelati gli utenti a una gestione che non fosse direttamente di Pietro) non ho guadagnato assolutamente nulla, inoltre ho comunque seguito la stessa metodica delle promozioni di Pietro (vendere con le promozioni i rari)

2) Non so se hai letto la mia ultima risposta, forse però l'hai letta in modo errato, far paura che?
Io ho semplicemente fatto un esempio di come tanti liberi professionisti (come Avvocati e Promotori Finanziari) abbiano bisogno di una partita IVA per svolgere il loro lavoro.

3) Goodbye (o meglio, per chi non lo sapesse, Leetributo) è solo una persona che c'è l'ha tanto con me e non è la prima volta che cerca di sputtanarmi: basarti sulle informazioni di quell'individuo non ti farà avere ne ragione, ne ti farà apparire intelligente.

4) Io apro solamente topic a scopo informativo, inoltre, se avessi voluto farmi veramente (scusate la parola volgare) i "cazzi miei", sarei andato a chiedere in privato determinate cose.

5) E' meglio che non parli senza avere i fatti davanti, se lo vuoi sapere, io oltre ad aver avuto un retroserver, ho anche (tuttora) un Forum nel quale mi è stato proposto diverse volte di inserire promozioni, ed io ho rifiutato di inserirle.

Se qualche volta ho inserito promozioni in un retroserver, è solo perché sono arrivato alla conclusione che non potrò supportare le spese che comporta un retroserver in eterno, eppure ogni volta ci ho solo rimesso di tasca mia, poiché alla fine mettevo prezzi ridicoli alle promozioni e la cifra massima che ho potuto guadagnare è stata di "18€" (che a stento servono a pagare un mese di VPS).

6) Scusami, ma lo sai che ti stai riferendo alla gestione di Pietro? (Vip muro e co.)
Quando io fui messo admin dell'Hotel, quelle cose erano già state inserite, e torno a ripetere, io con la gestione di Pietro514 non ho mai toccato un solo euro, né ho gestito o proposto promozioni per l'hotel.

P.S.: La prossima volta, prima di postare una risposta, tenta di leggere un topic/risposta per intero e non solo a frammenti.

Ultima modifica:

Non create flame o altro...altrimenti sarò costretto a chiudere.

Non create flame o altro...altrimenti sarò costretto a chiudere.

Infatti, noto che c'è sempre qualche persona al quale piace metter flame nei miei topic e deviarli.

Finiamola qui, ulteriori attacchi verso di me non saranno presi in considerazione.

Non penso che dopo 10 anni che la Sulake ha avviato questo progetto lo stato non se ne sia accorto, può essere che hanno un altro tipo di imposta, o avranno qualche accordo particolare. Inoltre guadagnano molto di più di mille euro al mese ;D

Non penso che dopo 10 anni che la Sulake ha avviato questo progetto lo stato non se ne sia accorto, può essere che hanno un altro tipo di imposta, o avranno qualche accordo particolare. Inoltre guadagnano molto di più di mille euro al mese ;D

Difficilmente la Sulake farebbe accordi del genere.

Difficilmente la Sulake farebbe accordi del genere.
Certo ora non so che tipo di accordo avranno ma un accordo lo avranno sicuro non penso che fanno una evasione fiscale di questo tipo.

Ultima modifica:

Certo ora non so che tipo di accordo avranno ma un accordo lo avranno sicuro non penso che fanno une evasione fiscale di questo tipo.

Rimane che comunque loro stanno facendo una frode fiscale poiché vendono servizi e non hanno la partita IVA ne dichiarano questi guadagni.

(E se avessero la partita IVA, per legge dovrebbero dichiararla sul loro sito).

@Scimiazzurro parli parli ma non dici nulla, sai per caso a chi è intestato tutto?
Poò avrlo intestato a un olanddese residente li e quindi?
Pensaci prima di parlare l'invidia è ovunque