Io non parlo a vanvera, quelli sono guadagni fatti a nero.
Inoltre se vuoi avere un esempio lampante, ogni libero professionista ha bisogno della partita IVA per esercitare la propria professione (fra cui Avvocati e Promotori Finanziari, tanto per citare esempi a me molto vicini).
Figuriamoci un gioco che ha migliaia di euro di entrate al mese, Bobba vende servizi, non riceve donazioni, inoltre non ha un contratto scritto da un legale che possa affermare ciò che ora stai scrivendo qui.
Quando gli Utenti si registrano a Bobba, non sottoscrivono/accettano nessun tipo di contratto che possa tutelare Bobba e gli utenti (nei limiti della legge).
nBm, ogni buon Webmaster sa che gli introiti provenienti da Adsense e circuiti pubblicitari simili rientrano nelle prestazioni ricorrenti, Google non la chiede durante la registrazione,
ma chissà perché fornisce i moduli per la dichiarazione dell'entrate provenienti dal suo circuito...
La questione del Copyright direi che è stata discussa già abbondantemente anche in passato e tutti sappiamo bene che tutti gli Hotel sono illegali e infrangono il copyright della Sulake, che
potrebbe benissimo denunciarvi anche perché state lucrando su opere protette da copyright non vostro.
Per quanto riguarda le tasse, il discorso è stato fatto ad inizio topic, ed è quello, le entrate di una ditta/libero professionista, se superiori ai 5000€ devono essere soggetti alla tassazione dell'IVA.
Inoltre questi tipi di guadagni vanno comunque dichiarati, con o senza partita IVA.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Un'altra cosa, nel vostro CMS nel footer è citata la presente frase:
Vorrei solo dirti che la Sulake ha registrato quel marchio dal 2010: