Problema Riavvio Improvviso Continuo Del Computer

Mattia Ortolan

Nuovo utente
Autore del topic
11 Ottobre 2011
42
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, è dal 3 settembre (primo giorno che uso il mio nuovo pc) che ogni tanto (senza un intervallo di tempo tra un riavvio e l'altro) che il mio nuovo pc si continua a riavviare da solo all'improvviso.
All'inizio ho pensato all'alimentazione, così ho cambiato il cavo che usavo anche col computer vecchio ma niente, poi ho pensato alla temperatura della scheda video, ma è sotto i 40 quindi niente.
Quando mi hanno spedito il pc gli ho detto di mandarmelo senza scheda video perchè la mia era più potente di quella che mi dovevano mandare quindi quando mi è arrivato il pc, aveva installati i driver della nvidia, ma io ho una ati quindi ho pensato anche a quello. Dopo averli disinstallati si riavviava ancora e quindi ho deciso di formattare e già che c'ero ho cambiato da 32 a 64 bit. Ho deciso anche di fare un punti di ripristino a ogni programma che installavo ma ad un certo punto dopo circa qualche settimana dopo la formattazione si riavvia ma mi accorgo che i punti di ripristino erano spariti. Ho pensato anche all'impostazione del riavvioa automatico quando accade un errore ma era disattivata e non mi dava nessuna schermata blu. Ora ho pensato che magari era Sony Vegas Pro 10 che avevo appena installato ma dopo averlo disinstallato si è riavviato ancora. Ho pensato ad Hamachi che ho appena disinstallato. Il computer da qualche giorno non si riavvia quindi devo pensare che magari hamachi non è compatibile con qualcosa del mio pc? magari i 64 bit? Può essere un software? O magari la scheda video non compatibile con la scheda madre? Eppure mi hanno detto che è compatibile quelli che mi hanno mandato il pc...
Non so proprio più cosa fare. Se magari Windows fosse più preciso quando nel registro eventi dice: Riavvio del computer senza un regolare arresto.
Grazie anticipatamente e se magari vi servono altre caratteristiche chiedete... :emoji_slight_smile:

Riferimento: Riavvio Improvviso Continuo Del Computer

@Mattia Ortolan fornisci i dettagli dell'hardware in uso.
Inoltre fai degli screen delle temperature utilizzando il software RealTemp sia in idle (a riposo) che in full (sotto sforzo).

Start > scrivi msconfig > spostati nella scheda Avvio > fai uno screen di tutte le voci presenti.

Controlla la temperatura del processore.

Start > scrivi msconfig > spostati nella scheda Avvio > fai uno screen di tutte le voci presenti.

Ora posto le temperature a riposo e sotto sforzo comunque @walter4991: vuoi solo le voci o anche produttore, comando e percorso... perchè purtroppo non mi fa ingrandire la finestra abbastanza per vedere tutto...
Caratteristiche hardware:

PSU: Alimentatore 500W Active PFC 80+ Gold

RAM: 8 Gb (2x4 Gb) Kingston

Processore: CPU Intel Core i7-960 3.20 8M

Hard Disk: Hard Disk SATA3 6Gb/s 1,0 Tb 7200Rpm

VGA: ATI Radeon HD 5770 1 Gb Vapor-X DDR5

Sistema Operativo: MS-Windows 7 Professional 64 Bit

Ultima modifica:

Ora posto le temperature a riposo e sotto sforzo comunque @walter4991: vuoi solo le voci o anche produttore, comando e percorso... perchè purtroppo non mi fa ingrandire la finestra abbastanza per vedere tutto...
Per ora mi interessa vedere il nome compreto dell'elemento d'avvio (la prima colonna).

Per ora mi interessa vedere il nome compreto dell'elemento d'avvio (la prima colonna).

Immagine 1: Prima parte processi con temperature a riposo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Immagine 2: Seconda parte processi con temperature sotto sforzo:

Ovviamente non c'è Hamachi perchè l'ho disinstallato. Ho qualche sospetto su quel programma...

Immagine 1: Prima parte processi con temperature a riposo:

Immagine 2: Seconda parte processi con temperature sotto sforzo:

Ovviamente non c'è Hamachi perchè l'ho disinstallato. Ho qualche sospetto su quel programma...

Sono nella norma, il problema è sicuramente dovuto all'alimentatore che è una cineseria con soli 500w.
Hai un altro PSU da provare?

Hai notato se il sistema si riavvia quando va sotto sforzo?

Si, ma le temperature come sono?
Scarica Coretemp.

Ops, non avevo visto.
Comunque, esegui un ITB e testa le temp.

Ps. Bella cpu :emoji_relieved:

Sono nella norma, il problema è sicuramente dovuto all'alimentatore che è una cineseria con soli 500w.
Hai un altro PSU da provare?

Hai notato se il sistema si riavvia quando va sotto sforzo?

Purtroppo non ho un altro PSU da provare, e comunque no, non si riavvia solo sotto sforzo, anche quando lo lascio accesso con solo tipo antivirus aperto..
Se posso chiedere, una alimentatore decente quanti Watt dovrebbe avere?

Ultima modifica:

Purtroppo non ho un altro PSU da provare, e comunque no, non si riavvia solo sotto sforzo, anche quando lo lascio accesso con solo tipo antivirus aperto..
Se posso chiedere, una alimentatore decente quanti Watt dovrebbe avere?

Dipende dalla fattura di un alimentatore, ci sono anche quelli che dichiarano 700w a 40,00 EUR ma non saranno mai effettivi, anche perchè vengono assemblati con termoconduttori e cose varie scadenti.

Comunque basta un 600w di buona fattura come il CX o il GS corsair.

Dipende dalla fattura di un alimentatore, ci sono anche quelli che dichiarano 700w a 40,00 EUR ma non saranno mai effettivi, anche perchè vengono assemblati con termoconduttori e cose varie scadenti.

Comunque basta un 600w di buona fattura come il CX o il GS corsair.

Eppure è strano che 500w non bastano per lanciare una scheda video e un processore.. Non me ne intendo di PSU, ma quelli che mi hanno mandato il PC dicono così

Sono nella seconda immagine :P
Comunque secondo voi potrebbe essere anche qualche software come Hamachi?
No, nella seconda immagine solo lo screen delle temperature è diverso, ma non sei sceso con la scrollbar per far vedere gli altri processi.
Comunque non credo sia colpa di Hamachi, presumo più uno stupido script batch in esecuzione automatica.

Eppure è strano che 500w non bastano per lanciare una scheda video e un processore.. Non me ne intendo di PSU, ma quelli che mi hanno mandato il PC dicono così

Ma in realtà 500w bastano anche ma il problema è l'alimentatore.....il tuo è una cineseria.
Sta scritto si 500w ma non sono reali e manco di picco, è fasullo capisci?

Ah capito allora provvederò per l'alimentatore comunque @walter4991 scusa, non me ne ero accorto. Sotto Apple Push c'è Itunes e Stardock ObjectDock :emoji_slight_smile:

A questo punto credo anche io che sia un problema hardware. Prova a mettere il pc sottosforzo...