Problema Riavvio Improvviso Continuo Del Computer

Riferimento: Riavvio Improvviso Continuo Del Computer

Apri Realtemp, o coretemp e fai partire ITB.
ITB stresserà il processore, portandolo al 100% per 15 minuti.
Con Realtemp aperto guardi le temperature.. se superano i 75 spegni il test.
Se non superano i 75, appena finisce lo stress test fai uno screenshot del tuo desktop.

Apri Realtemp, o coretemp e fai partire ITB.
ITB stresserà il processore, portandolo al 100% per 15 minuti.
Con Realtemp aperto guardi le temperature.. se superano i 75 spegni il test.
Se non superano i 75, appena finisce lo stress test fai uno screenshot del tuo desktop.

Ma lo screen delle temperature quando lo devo fare? Quando ha finito il test non si dovrebbero vedere normali?

Ma lo screen delle temperature quando lo devo fare? Quando ha finito il test non si dovrebbero vedere normali?
Lo screen lo devi fare alla fine del test, a meno che non lo interrompi tu. No, appena finesce di stressarlo mica diminuisce immediatamente la temperatura, ci vuole sempre qualche minuto affinchè diminuisca.

Sì, ma se noti c'è anche una parte dove c'è scritto "temp max", sono le temperature massime che hai raggiunto da quando il software è aperto.

Ok, allora lunedì vi saprò dire :emoji_slight_smile:
Comunque ora per vedere un po' il programma su un portatile con intel core i3 settato però con auto threads e max ram, raggiunge anche gli 85° O.o

Ok, allora lunedì vi saprò dire :emoji_slight_smile:
Comunque ora per vedere un po' il programma su un portatile con intel core i3 settato però con auto threads e max ram, raggiunge anche gli 85° O.o

Sul notebook è abbastanza normale, devi provarlo sul tuo comunque :emoji_relieved:.

Ecco lo screen di quando il test stava a 8 su 15. L'ho fatto a quel punto, perchè tanto ormai le temperature non variavano più di tanto comunque ai primi test mi stavo preoccupando...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

EDIT: Colpo di scena: esattamente una settimana dopo l'ultimo riavvio e dopo circa 10-15 minuti dall' Intel Burn Test, il PC si riavvia (infatti dopo il test e dopo che le temperature si erano stabilizzate, internet cominciava ad andare lento e a bloccarsi come anche il computer)... Se posso dirlo, secondo me a questo punto è colpa del processore.. boh

EDIT 2: Raga, non so se è una coincidenza ma oggi per provare, ho installato Hamachi e dopo un po' si è riavviato... Non è qualche file che Hamachi ha nel registro o nella rete?

Ultima modifica:

Oooooops doppio post, scusate..

Ma quando si riavvia per un istante vedi qualche scermata blu?

Pulisci le ventole all'interno del case, anche quella della vga utilizzando magari un compressore e rifaì il test.

No, niente schermata blu e le ventole le ho pulite settimana scorsa con il compressore :|

Allora oltre al problema dell'alimentatore e anche un problema di ram infatti la tua ram potrebbe essere falsa
(Fonti esperienza personale):S

Hai il dissipatore stock?

Quanti fan di Chuck! :emoji_smiley: comunque avevo pensato anche io alla RAM, e quindi ho provato a cambiarla ma non cambia niente... @Mirko185 cos'è un dissipatore stock?

Stock, ovvero quello "di default"...

Ho letto il tuo problema . Avevo uno stesso problema sul mio secondo PC , ogni volta che estraevo qualche file , Aprivo Web si riavviava . Ho avuto questo problema per due mesi , Non raccondandoti tutta la vicenda , a finale ti consiglio di fare una Scansione AntiVirus , potrebbe essere un virus che hai preso .
Io ho risolto con una Pulizia del computer xD .
Fammi sapere :emoji_smiley: .

Ho letto il tuo problema . Avevo uno stesso problema sul mio secondo PC , ogni volta che estraevo qualche file , Aprivo Web si riavviava . Ho avuto questo problema per due mesi , Non raccondandoti tutta la vicenda , a finale ti consiglio di fare una Scansione AntiVirus , potrebbe essere un virus che hai preso .
Io ho risolto con una Pulizia del computer xD .
Fammi sapere :emoji_smiley: .

Purtroppo di scansioni ne ho fatte, ho anche provato a cambiare antivirus e a formattare ma sempre il solito problema...
Io i miei sospetti li ho ormai su Hamachi, magari incompatibile con qualche rom di qualche componente hardware. Eppure su internet sembra che nessuno abbia problemi con il programma.

Purtroppo di scansioni ne ho fatte, ho anche provato a cambiare antivirus e a formattare ma sempre il solito problema...
Io i miei sospetti li ho ormai su Hamachi, magari incompatibile con qualche rom di qualche componente hardware. Eppure su internet sembra che nessuno abbia problemi con il programma.
Strano , che anti-virus hai ? Potrebbe essere Anti-Virus che blocca qualcosa e riavvia ?
Hai Aggiornamenti Automatici ? :|
Fammi sapere .