Problema Riavvio Improvviso Continuo Del Computer

Riferimento: Riavvio Improvviso Continuo Del Computer

Strano , che anti-virus hai ? Potrebbe essere Anti-Virus che blocca qualcosa e riavvia ?
Hai Aggiornamenti Automatici ? :|
Fammi sapere .

Nono, aggiornamenti automatici disattivati e prima avevo AVG Free e adesso ho Avast. Comunque si riavviava anche con AVG..

Nono, aggiornamenti automatici disattivati e prima avevo AVG Free e adesso ho Avast. Comunque si riavviava anche con AVG..
Controlla se hai "driver non adatti o in conflitto, incompatibilità software, problemi del BIOS" . Fammi sapere.

Installa una versione di Windows su macchina virtuale e prova a vedere così se si tratta di un problema software o hardware effettuando le operazioni che svolgi sempre.

Per i driver mi hanno mandato quelli più recenti di ogni componente e del BIOS appena gli ho comunicato il problema comunque raga, ormai faccio prima a rimandarlo indietro... Si è riavviato anche senza Hamachi, non so proprio più cosa possa essere... La scheda video da quel che mi hanno detto è compatibile, la ram l'ho cambiata e niente, il processore e la scheda madre non saprei, rimane l'hard disk e quello esterno che non penso proprio...

Ultima modifica:

Raga finalmente mi ha fatto una schrmata blu. Vi posto gli errori:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA8006B41010
BCP2: FFFFF88003191BA8
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000002
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\111911-28906-01.dmp
C:\Users\Mattia\AppData\Local\Temp\WER-54491-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Scheda video? mah

Ultima modifica:

é un portatile o un fisso?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
e la scheda video mi potresti dire il driver che hai?

Ultima modifica:

é un portatile o un fisso?
e la scheda video mi potresti dire il driver che hai?

E' un fisso e con la scheda video ho il Catalyst Control Center 11.9 cioè l'ultimo.
Ora ho provato subito a sostituirla con una schifosa, la Radeon X300/X550/X1050 Series per vedere se magari non da problemi..

disinstalla il driver e reistallalo

Per adesso non mi sta dando problemi ora che è uscita la nuova versione (11.11). Speriamo continui così..
Niente, si è riavviato ancora...

Ultima modifica:

Per adesso non mi sta dando problemi ora che è uscita la nuova versione (11.11). Speriamo continui così..
Niente, si è riavviato ancora...

Formatta, così possiamo individuare meglio se si tratta di un problema software o hardware.
Se proprio non puoi formattare prova su macchina virtuale.

Formatta, così possiamo individuare meglio se si tratta di un problema software o hardware.
Se proprio non puoi formattare prova su macchina virtuale.

L'ho già formattato tre volte settimana scorsa perchè volevo cercare di capire la stessa cosa...

A questo punto condivido la stessa convinzione di retrover, @Mattia Ortolan l'alimentatore che hai adesso di quanti W è?

L'unica cosa che puoi provare a fare è fartene prestare un altro da almeno 650-700W

Ma in realtà anche 500w dovrebbero bastare, il problema è che l'alimentatore che ha lui non eroga watt effettivi ma di picco e poi quei 500w dichiarati non sono valori reali.
Acquista un nuovo alimentatore o magari fattelo prestare da qualche tuo amico così puoi accertarti della causa del problema.

Dato che l'alimentatore viene investito nel tempo, acquista direttamente uno da 650w di buona fattura tipo LC POWER METRATON 650w MODULARE che trovi su e-key.it a 65,00 EUR.