Problema risolto Scheda video GTX970 ZOTAC

Ora faccio il benchmark con il programma di ieri che ho salvato in USB

- - - Aggiornato - - -

Non vorrei fosse un problema di cavo,quando richiede la PSW prima di bloccarsi sullo sfondo c'è una piccola macchia sbiadita. (Credo un errore grafico) Che prima di mettere i driver non c'è. Ora sto anche scaricando i driver da internet li installerò in modalità provissoria.

D'accordo, attendo te.
 
Manda indietro sta scheda video va.. :|

Secondo me non è essa il problema.. Altrimenti non si avvierebbe proprio. Invece mi da il problema solo dopo aver installato i driver... Non credi? Comunque sto contattando AMAZON..
 
Secondo me non è essa il problema.. Altrimenti non si avvierebbe proprio. Invece mi da il problema solo dopo aver installato i driver... Non credi? Comunque sto contattando AMAZON..

Guarda.. So solo che il problema è la scheda madre o la scheda video..
 
Conosci qualcuno in forum che potrebbe sapere altro? Magari lo tagghi.. Ora metto i driver da internet per la MOBO.

Il problema è che la mobo che hai è vecchiotta, e hai persino la rev 1.0, ossia la versione del 2013..

Quando metti la scheda video senza avere installato i driver, l'OS automaticamente installa i driver grafici, esatto?

- - - Aggiornato - - -

Cercando un po in giro moltissimi hanno avuto problemi con questa maledetta scheda video.

- - - Aggiornato - - -

Conosci qualcuno in forum che potrebbe sapere altro? Magari lo tagghi.. Ora metto i driver da internet per la MOBO.

Lasciando tutto così per com'è, ridisattiva la Intel Graphic!

- - - Aggiornato - - -

Inoltre che versione è il tuo BIOS?
 
Il problema è che la mobo che hai è vecchiotta, e hai persino la rev 1.0, ossia la versione del 2013..

Quando metti la scheda video senza avere installato i driver, l'OS automaticamente installa i driver grafici, esatto?

- - - Aggiornato - - -

Cercando un po in giro moltissimi hanno avuto problemi con questa maledetta scheda video.

- - - Aggiornato - - -



Lasciando tutto così per com'è, ridisattiva la Intel Graphic!

- - - Aggiornato - - -

Inoltre che versione è il tuo BIOS?

La scheda video da quando ho formattato non l'ho levata dal pc, la versione del bios devo controllare. Automaticamente comunque non mi viene installato proprio nulla.

- - - Aggiornato - - -

Senza driver (E senza aver installato Intel driver graphic ect l'unica scheda che mi rileva è Scheda grafica VGA standard, il cavo VGA è inserito nella scheda video e le ventole girano correttamente)
 
La scheda video da quando ho formattato non l'ho levata dal pc, la versione del bios devo controllare. Automaticamente comunque non mi viene installato proprio nulla.

- - - Aggiornato - - -

Senza driver (E senza aver installato Intel driver graphic ect l'unica scheda che mi rileva è Scheda grafica VGA standard, il cavo VGA è inserito nella scheda video e le ventole girano correttamente)

Disattiva l'intel graphic dal bios ed imposta il profilo ram a 1333 MHz
 
Disattiva l'intel graphic dal bios ed imposta il profilo ram a 1333 MHz

Questo dopo riaver installato i driver della VGA si?

- - - Aggiornato - - -

Se risolvo sai che ti faccio fare una statua d'oro da re mida?
 
Questo dopo riaver installato i driver della VGA si?

- - - Aggiornato - - -

Se risolvo sai che ti faccio fare una statua d'oro da re mida?

Leva la scheda, disinstalla COMPLETAMENTE i drivers nVidia, spegni, rimetti la scheda, avvia dal bios e disattiva l'Intel Graphic e metti la ram alla frequenza di 1333, dopo aver fatto ciò ravvia il pc e dimmi se funziona tutto. Se funziona tutto installa i driver nVidia dal sito della Zotac, scegli la tua scheda video ed installa i drivers:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Dopo aver fatto ciò ravvia e prega.


Per disinstallare completamente i drivers consulta una guida su internet
 
Leva la scheda, disinstalla COMPLETAMENTE i drivers nVidia, spegni, rimetti la scheda, avvia dal bios e disattiva l'Intel Graphic e metti la ram alla frequenza di 1333, dopo aver fatto ciò ravvia il pc e dimmi se funziona tutto. Se funziona tutto installa i driver nVidia dal sito della Zotac, scegli la tua scheda video ed installa i drivers:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Dopo aver fatto ciò ravvia e prega.


Per disinstallare completamente i drivers consulta una guida su internet

Vale lo stesso se rimuovo i driver senza togliere la VGA?
 
Lascia tutto per com'è e fai come ti ho consigliato io :soso:

Inizio!
-Smonto VGA
-Avvio PC disinstallo tutti i driver con Display driver unistall
-Chiudo Pc-Rimonto VGA
-Setto la ram a 1333 disabilito Intel
-(Funzionerà di sicuro fin quì) Installo i driver,riavvio.
-(Ho l'ansia per l'ultimo riavvio ASD)

- - - Aggiornato - - -

La ram si cambia da Processo Graphic clock? (Da me sta a 1100)
 
Inizio!
-Smonto VGA
-Avvio PC disinstallo tutti i driver con Display driver unistall
-Chiudo Pc-Rimonto VGA
-Setto la ram a 1333 disabilito Intel
-(Funzionerà di sicuro fin quì) Installo i driver,riavvio.
-(Ho l'ansia per l'ultimo riavvio ASD)

- - - Aggiornato - - -

La ram si cambia da Processo Graphic clock? (Da me sta a 1100)

No, quello è il clock della VGA. Il clock della RAM, di solito, non si tocca mai.
Poi, se è XMP, tanto di guadagnato.

Secondo me devi aggiornare il BIOS della VGA, flashandolo.
Se no riportala indietro.
 
No, quello è il clock della VGA. Il clock della RAM, di solito, non si tocca mai.
Poi, se è XMP, tanto di guadagnato.

Secondo me devi aggiornare il BIOS della VGA, flashandolo.
Se no riportala indietro.

Come si aggiornerebbe il BIOS? Comunque credo sia un fattore delle scheda madre, altrimenti non si apriva neanche senza driver no?
 
Inizio!
-Smonto VGA
-Avvio PC disinstallo tutti i driver con Display driver unistall
-Chiudo Pc-Rimonto VGA
-Setto la ram a 1333 disabilito Intel
-(Funzionerà di sicuro fin quì) Installo i driver,riavvio.
-(Ho l'ansia per l'ultimo riavvio ASD)

- - - Aggiornato - - -

La ram si cambia da Processo Graphic clock? (Da me sta a 1100)

A che versione sta attualmente il tuo BIOS?
 
Come si aggiornerebbe il BIOS? Comunque credo sia un fattore delle scheda madre, altrimenti non si apriva neanche senza driver no?

Anche senza driver, dovrebbe andare. I driver vengono sempre installati dopo.
Due potrebbero essere le cause:
1) BIOS flashato male dal produttore (e può capitare, mi ricordo con la mia "vecchia" R9 290)
2) Conflitti vari
Ecco, se avevi una GPU integrata, potevamo mettere in parallelo le grafiche, disabilitando il PCI-Express come primaria, ma permettendo un flash manuale del BIOS sulla VGA.

Risolsi così il problema della R9 290, che per un vecchio flash errato non andava più. (ma l'ho rispedita comunque indietro, anche se funzionante ndR. :emoji_relieved:)