Triste..

Alberto, mi hai colpito, in 4 parole mi hai fatto capire tante cose, mi hai fatto riflettere, è vero, hai ragione, milioni di ragazzi sognano una vita come la mia, e io che mi lamento di cavolate come i soldi nel cellulare, mi faccio schifo da solo

Voglio risponderti ai punti.

Per quanto riguarda cazzeggiare sul computer​

Bravo, come dici tu, tutti lo facciamo, e ci dobbiamo auto-gestire, dobbiamo darci degli orari e dei limiti

I soldi invece​

L'ho detto sopra.. ora mi vergogno tanto.. è già tanto che i miei genitori hanno a casa 10 euro per comprare il pane, figuriamoci darli a me, che poi ho 1 fratello e 1 sorella, che ne avrebbero altrettanto bisogno di me, quindi se li danno a me li dovrebbero dare anche a loro, e anzi, grazie a loro, io ho capito il vero valore dei soldi, e di questo ne sono felice.

I momenti di tensione​
Giusto, ma non è una cosa bella litigarsi a tavola mentre mangiamo quasi tutti i giorni cry, ma hai ragione, devo lasciare le questioni a loro, anche perchè se provo a intervenire rischio di prendere legnate (Botte)

La tua vita non fa schifo​
Hai ragione, la mia vita non fa schifo, mio padre mi dice sempre una cosa che mi ha sempre colpito, me la dice ogni volta che voglio avere qualcosa o vorrei fare una vacanza molto bella, mi dice

"Luca ragiona, non è bello avere una cosa aspettandola per tanto tempo? Se l'hai subito non sei felice come quando attendi veramente a lungo"

Forse vuole farmi capire che devo imparare ad attendere, e a capire che le cose non arrivano subito dal nulla.

La ragazza prima o poi arriverà​

Parole giustissime. Io non capisco perchè certe persone si montano la testa ad avere la fidanzatina a 12-13-14 anni, non capiscono che quello non sarà l'amore della propria vita, io se devo innamorarmi lo farò con maturità, serietà, e quando lo trovo opportuno, c'è chi mi prende in giro perchè non ho la ragazza, non perchè sono brutto, perchè sono un ragazzo abbastanza carino, ma perchè non la voglio, non mi sento pronto, se dovrò innamorarmi, lo farò quando sarò maggiorenne, lì capirò meglio forse, se devo sfogarmi ci sono gli amici..

Anche per quanto riguarda le badanti​

Mi spiace tanto, ti capisco, la mia pro zia (la sorella di mia nonna) l'altra volta mi ha dato 2 euro, io non me la sentivo di accettarli, mi sembravano troppi, e mi sentivo in colpa, ma c'è gente che 2 euro li butterebbe per strada..

Se i tuoi genitori non ti mandano fuori​

Dipende fuori dove, anzi, se c'è da fare un viaggio, a londra o in america, e ho questa opportunità, sono felici che viva quella esperienza..

Mio papà è peggio​

C'è chi è meglio, chi peggio, l'ho visto io con i miei occhi, mio zio è peggio di mio padre, dice no ad ogni cosa, non vuole fare internet ai miei cugini, e non voleva comprare il cellulare a mia cugina (14 anni) perchè la trovava una cosa inutile, mio padre, per gesto altruista, glielo comprò lui per il compleanno, questo mi ha fatto capire molto..

Il poker abbandonalo​

Ci sto provando, e va abbastanza meglio ;)

Questa a mio parere è la risposta migliore di tutti, e non smetterò mai di ringraziare Alberto per la sua generosità e il tempo da lui offerto per parlare con me, solo chi è nelle stesse condizioni può comprendere come ci si sente veramente, grazie di cuore alberto.

Luca

Mi sento triste, ma tanto triste.. mi sento sfigato, tanto sfigato......
Non pensate che lo stia dicendo solo perchè siamo in cazzeggio, le mie parole sono tutte vere, ormai nn faccio più un c**** dalla mattina alla sera, ci sono tante cose che vorrei dire, ma mi prendereste per un moccioso invidioso, quindi non mi allargo più di tanto, dico solo che i miei genitori mi rendono la vita triste, gli dico qualche cosa, loro dicono no, ad esempio uscire coi parenti, o vorrei qualcosa, o se mi servono soldi, loro dicono sempre di no, mi sembrano cattivissimi, sono sempre arrabbiati, mio fratello ha gli esami di riparazione in questi giorni, e forse li sta facendo male, mia sorella ha un carattere a volte insopportabile, questo accade ultimamente
Sento un rancore dentro di me, di tante cose brutte, ma non solo riguardo la famiglia, riguardo tutto, che la mia vita mi fa schifo, la mia vita non è quella che è, avrei voluto avere piccole cose che adesso non posso avere.
Mi sveglio tutti i giorni tardi, vado a letto tardi, ultimamente sto tutto il giorno al pc, a cazzeggiare come un mongoloide, mentre vorrei fare altro, i miei amici sono quasi sempre occupati o non vogliono uscire, io non ho centinaia di amici come voi... poi non ho la ragazza, mi sento strano, a volte sento il bisogno di averla, altre volte no, altre volte mi sento meglio solo, altre volte vorrei stare insieme a una ragazza che stia vicino a me e condividesse le mie gioie e i miei dolori.. poi non parliamo della situazione economica della casa, una tragedia.. mio fratello e mio padre si litigano sempre per la benzina della macchinetta, mia nonna non ha i soldi per pagare la badante, i miei genitori non mi danno una paghetta, non ho mai un centesimo, tranne per il compleanno che ricevo sui 10-20 euro massimo, non è così per le altre persone con cui mi sento attorno
L'altra volta volevo andare a casa di mia cugina per stare insieme e parlare, ci stavamo organizzando, l'ho detto a mia madre, mia madre dice no senza motivo, mio padre ha detto a mia madre, "ignoralo, lo devi solo ignorare" e non mi rispose più, senza darmi un motivo
Sapete cosa abbiamo fatto quella serata? NIENTE.
L'unica cosa di cui sono veramente felice è la mia scuola, ma nemmeno, perchè ho una prof di italiano tremenda, che ci fa studiare e sudare come i cani, e io, andando all'itis, piuttosto che preocuparmi della matematica o della fisica, chimica, scienze, o tecnologia, ho il pensiero fisso dei compiti di italiano, dei libri, dei paragrafi di antologia, dei promessi sposi, le altre materie le ho completamente scordate, sono un po' deluso di questo
Poi raramente può succedere che un mio compagno mi chiama e dice "andiamo al polieama" io mi annoio ad andarci, camminiamo per ore ed ore a non fare nulla, io preferisco fare altro, come andare al bowling, andare in pizzeria, al minigolf, ma sembra che a loro non piaccia.. quiindi mi arrangio anche di questo
Poi un'altra cosa che non sopporto è mio padre, che gli dico una cosa, e lui la fa dopo 5-6 giorni, perchè? perchè gli secca -.-
Come per la tv, che si era rotta, non si vedeva più lo schermo, da 1-2 settimane, e l'ha portata solo oggi, stessa cosa per la ricarica wind, ho dovuto aspettare 6 giorni per farmi una benedetta ricarica di 5 euro per messaggiare con i miei amici, mentre gli altri hanno 10-20 50-60 euro nel proprio cell
Mi sento uno schifo, voglio lasciare per sempre il computer, ma non ci riesco, se ci entro ancora è solo per sciax o per i tornei di poker, ma di più per il poker, perchè mi piace molto giocare ai tornei gratis, ma voglio smettere, sciax è un bel forum, ma ogni volta che vedono tanti miei mess mi dicono come fai ecc.. e mi dicono pure esci non stare chiuso in casa, non è una bella cosa.. io mi sento offesissimo, più di quando uno mi dice "STR****" O "S*C*" O altre parolacce simili, ci rimango male e ferito dentro, che forse non vi potete immaginare.. poi non ho la tv piccola e non posso passarmi il tempo prima di dormire, cosa a cui ci sono sempre abituato..
Ho deciso, da ora in poi starò di meno al pc, basta coi tornei di poker, io posterò sempre qui su sciax, ma non ci sarò 24 ore su 24, devo imparare a smettere, la mia vita sta diventando questa, non quella fuori, ora basta, voglio uscire, voglio uan vita, voglio cambiare, voglio avere una ragazza che mi tiri su il morale quando sono triste, voglio qualcuno che stia accanto a me, perchè non ce la faccio più, il computer crea dipendenza, e forse sta arrivando il momento anche per me, ma con questo non voglio dire che lascio il forum, ve l'ho detto, ci sarò sempre, ma non 24 ore su 24, addirittura ho gli occhi stanchi e arrossati per il computer. STOP. Ho abbandonato forumfree, ho abbandonato habbo, voglio cercare di abbandonare il poker e di esagerare di meno con sciax

Luca

Scusatemi ancora, le mie parole tanto non servono a niente, a pochi importo qui, forse neanche capirete perchè non ci siete passati per la mia strada

Quoto con alberto, cmq anche io questa estate per stare troppo al pc sono caduto in depressione.

cmq adesso sto solo uscendo e mi sto impegnando a scuola, e mi trovo benissimo.

Luca, Anche Io Vivo Nella Tua Identica Situazione, E Ti Dico Solo:

Se Ti Piace Stare Al Pc, Stai Al Pc, Sempre Meglio Che Stare Altrove Dove Non Fai Nulla,

Per I Tuoi Amici Che Non Gli Va Di Fare Quello Che Va A Te,

Bèh, La Vita Si Deve Allargare Prima O Poi,

Le Conoscenze Si Ampliano, La Vita Si Accorcia...

Poi Per Quanto Riguarda I Tuoi Genitori,

Non Pensarli, Fai Quello Che Vuoi Tu,

Non Vogliono Farti Fare La Ricarica? Scendi, Vai Al Bar, Prendi I Soldi Da Tuo Padre

E Vai A Comprare Ciò Che vuoi,

Non Vogliono Farti Uscire Con Tua Cugina?

Fottitene,

Se Anche Possono Picchiarti Non Ci Pensare, Il Dolore Passerà Prima O Poi,

E Una Volta Che L'hanno Fatto, Scendi Dai Tuoi Amici E Digli Di Prepararsi E Scendere

Che Vi Andate A Fare Un Giro,

E Per Quanto Riguarda Tutti I Messaggi Che Scrivi,

Non Pensare Quando Ti Dicono " Esci, Moccioso, Vattene Dal Pc, Ti Rovini "

Sì, Voglio Vedere Loro Sti Nerd -.-

Poi Se Vuoi Stare Al Pc Non Ti Deve Importare, A Volte Sai A Me Che Succede?

Quando Non Sto Al Pc Per Circa Due Giorni, Divento La Rabbia In Persona

E Devo Sfogarmi Con Qualcuno,

Bèh, Sì Però I Tuoi Amici Potrebbero Anche Andare Al Bowling Eccetera,

Però Non Fartene Un Dramma, Come Ho Già Detto

" Le Conoscenze Si Ampliano, Man Mano, Nel Corso Della Vita, Tutto Da Sè! " ;)

Comunque Mi Hai Fatto Arrabbiare Quando Hai Detto,

" Qui A Nessuno Importo "

Non Vedi Che Ti Mando Migliaia Di Mp Per Farmi Sbloccare Da Msn? xD

Vabè.. ora devo andare... Ciao ^^

Spero Capirai. :soso:

Grazie anche a te inflicts.. mi sento già molto meglio grazie a voi cry

Grazie, vi ho pure dato il grazie, cosa che do in casi rarissimi cry

Complimenti... Dopo tutto ciò che ho letto ho capito che sei un ragazzo che non segue la stupida massa... sei un ragazzo semplice... Ti basta poco... non come tutto quel mukkio che vuole tutto per fare il ''figo'' che poi di ''figo'' nn ha niente perkè alla fine nella vita non ti serviranno quei paio di okkiali firmati e la borsa griffata... ma ti servirà ciò che sei dentro... e tu dentro ti assicuro che hai tutto... prima o poi tutto viene ripagato... e quelli che oggi si credono tanto fighi con le loro caxxate che non valgono niente gli voglio poi vedere quando si accorgeranno che tutto quello che hanno fatto in precedenza non è servito a niente.... E se ti prendono in giro perkè nn hai la ragazza vadano pure a cacare manco sanno cosa vuol dire amare una persona... E quando tu la troverai ti assicuro k sarà molto fortunata ad averti trovato...

Di nuovo ciao :emoji_slight_smile:

Intendo approfondire e rispondere nuovamente ai tuoi punti:

Bravo, come dici tu, tutti lo facciamo, e ci dobbiamo auto-gestire, dobbiamo darci degli orari e dei limiti

Forse ho utilizzato un termine sbagliato, più che auto-imporsi, è sopratutto auto-gestirsi. Non dobbiamo forzare quella che è la nostra natura, ma dobbiamo saperci sacrificare. Ogni tanto, bisognerebbe chiedersi, "Perchè sono venuto al pc? cosa devo fare? è davvero importante e così indispensabile? Potrei fare qualcosa che possa essere più utile per me e per la mia famiglia?" Bisogna farsi un esame di coscenza ogni tanto.

L'ho detto sopra.. ora mi vergogno tanto.. è già tanto che i miei genitori hanno a casa 10 euro per comprare il pane, figuriamoci darli a me, che poi ho 1 fratello e 1 sorella, che ne avrebbero altrettanto bisogno di me, quindi se li danno a me li dovrebbero dare anche a loro, e anzi, grazie a loro, io ho capito il vero valore dei soldi, e di questo ne sono felice.

Lo so che aver pochi soldi non è molto bello, ma non si può far altrimenti.
Devi pensare come se fossi nei panni dei tuoi genitori.
Hai un reddito molto esiguo, e tuo figlio, ti viene a chiedere innocentemente qualche soldo, da poter utilizzare per se. Se sapessi, che in tasca li ho contati, dire no a mio figlio per me sarebbe un grosso dispiacere.
Forse sei ancora un po giovane, ma potresti chiedere già d'inverno, a qualche azienda vicina a te se cercano ragazzi per lavori estivi. Si insomma, proponiti. In questo modo potresti portarti a casa la mancia estiva (certo, non saranno i 1.000 euro di un normale lavoratore, però forse 300-400 potresti farli).

Giusto, ma non è una cosa bella litigarsi a tavola mentre mangiamo quasi tutti i giorni cry, ma hai ragione, devo lasciare le questioni a loro, anche perchè se provo a intervenire rischio di prendere legnate (Botte)

No, devi esporre il tuo pensiero. Certo, non farlo con prepotenza.
Però rifletti prima di rispondere e se vedi che è meglio lasciar perdere, fallo.
Ad esempio, se capita che tu dica ai tuoi "non mi date mai un soldo" e loro ti rispondono con tono arrabbiato, devi cercare di capire che non lo fanno perchè ti vogliono male, se li avessero te li darebbero volentieri, però il fatto che tu li tenga sotto pressione, li può far arrabbiare. Poi, come giustamente dici tu, hai anche un fratello e una sorella che avrebbero pari diritto. Pensa se dovessero "accontentare" tutti.

Hai ragione, la mia vita non fa schifo, mio padre mi dice sempre una cosa che mi ha sempre colpito, me la dice ogni volta che voglio avere qualcosa o vorrei fare una vacanza molto bella, mi dice

Questo te lo posso assicurare. E' solo un capriccio volerle subito e immediatamente e tanto inutile. Tutte le volte che ho voluto qualcosa subito, mi sono sembre stufato in tempo breve.Che poi ti dica di attendere, è dovuto al fatto che la tua maturità possa cambiare. Capirai crescendo, che certe cose sono inutilissime. Spesso ti chiederai, "ma guarda te, e io volevo così tanto questa cosa?"

Parole giustissime. Io non capisco perchè certe persone si montano la testa ad avere la fidanzatina a 12-13-14 anni, non capiscono che quello non sarà l'amore della propria vita, io se devo innamorarmi lo farò con maturità, serietà, e quando lo trovo opportuno, c'è chi mi prende in giro perchè non ho la ragazza, non perchè sono brutto, perchè sono un ragazzo abbastanza carino, ma perchè non la voglio, non mi sento pronto, se dovrò innamorarmi, lo farò quando sarò maggiorenne, lì capirò meglio forse, se devo sfogarmi ci sono gli amici..

La gente che ti prende in giro, devi zittirla con le parole sagge. NOn devi dargli considerazione nella loro presa in giro. In qualsiasi caso, non ti sto dicendo che la ragazza devi trovarla a 18 anni, potresti averla anche tra 1 mese.
Quello che cerco di dirti, è che pensare ogni notte ad avere una ragazza accanto, provoca solo che dispiacere.
Devi convincerti della realtà e basta.
Se non hai voglia di una ragazza, non sei obbligato ad averla, anche perchè sei comunque ancora giovane per farti molte esperienze.
Se invece ne desideri una, buttati nell'onda, evita di essere timido o poco socievole, e sfrutta la scuola per conoscere qualche "amica" in più.

Dipende fuori dove, anzi, se c'è da fare un viaggio, a londra o in america, e ho questa opportunità, sono felici che viva quella esperienza..

Anche io, sono sicuro, che se tu dovessi andare all'estero, e ammesso sempre che i tuoi avessero abbastanza fondi, ti manderebbero volentieri a vivere questa esperienza.
Se intendi fuori in paese, bè un po devi importi, devi spiegargli con sincerità che tu vuoi stare fuori con gli amici perchè non vuoi perderli, perchè stai bene con loro etc..
Ma, per l'ennesima volta, cerca di riflettere sembre, e arrivare al nocciolo della questione. Trova sempre il "perchè" loro ti dicono "no".
C'è sempre un motivo sotto, bene o male.

Il poker è invece solo una rovina, lascia davvero perdere. Nella vita non è importante.

Ora su col morale, che la vita è una, non puoi perderti d'animo.
Buona notte,

-Alberto091

Ultima modifica:
Complimenti... Dopo tutto ciò che ho letto ho capito che sei un ragazzo che non segue la stupida massa... sei un ragazzo semplice... Ti basta poco... non come tutto quel mukkio che vuole tutto per fare il ''figo'' che poi di ''figo'' nn ha niente perkè alla fine nella vita non ti serviranno quei paio di okkiali firmati e la borsa griffata... ma ti servirà ciò che sei dentro... e tu dentro ti assicuro che hai tutto... prima o poi tutto viene ripagato... e quelli che oggi si credono tanto fighi con le loro caxxate che non valgono niente gli voglio poi vedere quando si accorgeranno che tutto quello che hanno fatto in precedenza non è servito a niente.... E se ti prendono in giro perkè nn hai la ragazza vadano pure a cacare manco sanno cosa vuol dire amare una persona... E quando tu la troverai ti assicuro k sarà molto fortunata ad averti trovato...

Grazie, sappi che io faccio ciò che mi piace e ritengo giusto, preferisco stare solo piuttosto che uscire con qualcuno a fumare una sigaretta, stessa cosa per l'alcol, non lo farò mai, bene, a me piacciono delle cose, se agli altri piace bene, altrimenti niente, stessa cosa se fosse al contrario, se una cosa non mi piace io la dico, e non la faccio, non mi faccio influenzare da nessuno, ho una mia testa, una ragione, e io voglio sfruttarla e non stare con tutta la massa

-------------------------------------------------

Grazie ancora alberto ;)

Ciao Luca,
Sono venuto qui per rispondere a questo topic, che mi è capitato sott'occhio quando un altro utente mi indirizzò nella categoria di appartenenza.
Sono contento di capire punto per punto quali possono essere i tuoi "problemi".
Ora ti spiegherò, a seconda di come la penso io (dato che su queste cose ci sono passato su), di com'è possibile agevolare il tuo sentimento di frustrazione interiore.

Prima di tutto, devi pensare e devi essere certo (perchè è certo) che tutto quello che fai tu, lo fanno pure gli altri, se non tutto, moltissime cose.

Ogni tanto, quando mi pongo un problema, cerco su google. Posso notare, come moltissime persone, facciano altrettanto.

Per quanto riguarda cazzeggiare sul computer, è un abitudine di tanti!. L'unica soluzione, sarebbe l'auto-gestirsi. Auto-imporsi che bisogna dedicare altro tempo ad esempio per faccende di casa...oppure per uscire a prendere una boccata d'aria.

I soldi invece, brutta bestia, sono assai pochi di questo periodo, non solo nella tua famiglia (forse) ma ad esempio anche nella mia. Se i tuoi genitori dicono di no, evidentemente non è che non vogliano darteli (perchè secondo me, è più un dispiacere per il genitore non dare qualcosa al figlio con la quale possa divertirsi) ma è dovuta ad una mancaza di questi.

I momenti di tensione aiutano a far incazzare i genitori. Evita sempre di rispondergli indietro e cerca di comprenderli di più.

La tua vita non fa schifo. C'è gente che sogna avere una tua vita. C'è gente che muori di fame e di sete, quella si che è una brutta vita!
Io credo che, ogni momento passa e c'è per tutti, che venga prima o dopo.
Quindi evita di desiderare c'ho che altri hanno avuto prima di te, perchè forse, anche loro vorrebbero qualcosa che tu hai già della quale magari non ti accorgi

La ragazza prima o poi arriverà. Non ammirare quelli che se ne sono fatte 300 a 14 anni. Io mi preoccuperei ad averne una sicura a 20 piuttosto. Luca, credimi, là fuori, c'è la persona che ti comprende e sarà come te. Certo, bisogna cercarla un po, ma ti sconsiglio vivamente di fartene una ragione di vita, altrimenti non vivi più con tranquillità.

Anche per quanto riguarda le badanti, non sei l'unico. Ho una situazione più particolare e più preoccupante della tua. Mia mamma è momentaneamente (?) a vivere dai mio nonno, perchè non avrebbero modo di pagare la badante. Però io mi sono fatto una mia idea, e con questa vado avanti. A casa faccio qualche lavoro al posto suo, mio fratello occupa un altra parte, e pure mio papà ci mette del suo. Tutti quanti, insomma, facciamo la nostra parte.

Se i tuoi genitori non ti mandano fuori, evidentemente vogliono che tu gli dedichi più affetto. Tentar non nuoce.

Bravo, pensa alla scuola.
Ottimo ragionamento. Devi pensare che almeno il diploma delle superiori è obbligatorio per garantirsi un futuro decente rispetto a non averlo.
Ormai, uno senza diploma sei considerato un ignorante, destinato ad una vita misera.
Forse, anche le ragazze ti evitano.
Studia, mira ad un lavoro che ti piaccia, tienti stretto la tua idea e non farti influenzare troppo, ma si ragionevole.
Solo in questo modo potrai garantirti un futuro sereno.

Mio papà è peggio, gli chiedi una cosa e ti risponde "ma si, domani" e va avanti così, finchè la situazione non si aggrava fortemente. Non puoi farci nulla, anzi questo ti deve fungere da insegnamento. Non essere egoista, sii altruista e comprendi che da grande tu farai diversamente.

Il poker abbandonalo.Fai un reset sul gioco d'azzardo.

Luca, io ci sono su msn, alberto091@live.it e sono disponsto a qualsiasi tipo di chiaccherata. Privata, lunga, corta, come vuoi tu. Su questi punti sarò sempre a tua disposizione.

Quel che ho detto è poco e banale, dovrei approfondire tutto, spero di riuscirci domani.

:bravo:

Parole sante, bravo.
Comunque, appena comincera ad uscire non ti renderai conto, abbandonerai il pc come se niente fosse...ti connetterai anche 1 sola volta al mese per 5 minuti.

Dispiace.. in qst momento io mi sento piu triste di te mi e successa una cosa terribbilecry

Dispiace.. in qst momento io mi sento piu triste di te mi e successa una cosa terribbilecry

[OT]Cioè?[/OT]

Bèh Luca, Però Ti Senti Male, Ti Capisco, Ma In Fondo Sei Un Ragazzo Come Pochi...

Come Dire " Speciale "

( Se Avete Capito In Un Altro Senso Non Sono Quel Tipo Di Ragazzo ::emoji_relieved: )

Mi fai dispiacere crycry credo che la strada che stai per prendere sia quella giusta..continua così

Caro Luca,

Io ti ho ritenuto sempre un ragazzo intelligente e con una forte personalità.

Anche io, in questo momento, sto affrontando la tua stessa situazione.

Io in questo momento, ma anche negli altri, mi sento piu' amico con voi che con quelli dal vivo.

Con voi mi riesco a sfogare, parlare liberamente, senza avere problemi.

Con questo ti dico, la vita e' una sola, godiamocela con le cose che noi piu' amiamo, non pensiamo quelli che ti impongono di fare le cose che sogni e ami.

Arrivederci,

Leonardo

Bravo almeno un pò ti sei sfogato...
Però ricordati che queste tue cose non dureranno per sempre...
Quando sarai maggiorenne avrai una vita tua, inizierai a lavorare e a prendere soldi...
Conosco molte persone che hanno questo Problema che hai tu e stanno esattamente così...
L'unica cosa che ti posso dire è che la scelta di 'staccarti' dal Computer è una scelta giustissima e devi prendere forza per superare anche questi momenti brutti della vita.
Con questo ho finito ;)
La Community dello Sciax2 ti è vicina ;)

Ultima modifica:
Bravo almeno un pò ti sei sfogato...
Però ricordati che queste tue cose non dureranno per sempre...
Quando sarai maggiorenne avrai una vita tua, inizierai a lavorare e a prendere soldi...
Conosco molte persone che hanno questo Problema che hai tu e stanno esattamente così...
L'unica cosa che ti posso dire è che la scelta di 'staccarti' dal Computer è una scelta giustissima e devi prendere forza per superare anche questi momenti brutti della vita.
Con questo ho finito ;)
La Community dello Sciax2 ti è vicina ;)

Ciao

A mio parere la scelta di staccarmi dal computer deve essere una cosa che verrà da sè, non posso dire "Devo smettere" Leggi i post di eMule per capire meglio..

E cavolo, se tutto il giorno non faccio nulla me la devo trovare qualcosa da fare, se devo uscire lo faccio volentieri, non mi chiudo in casa se ho l'opportunità di uscire, almeno al computer mi passo il tempo e mi diverto, se cerco di staccarmi dal computer quello di sicuro sarà quando inizierà la scuola ;)

senti luca..anchio tanto tempo fa, 10-11 anni, stavo sempre al pc di habbo, poi un giorno ho smesso di giocarci ed ho disinstallato adobe flash player,perchè rompeva, e da quel giorno non ho più giocato ad habbo,certo, ho trovato lo sciax e passavo sempre lì il mio tempo.
quello che io ti voglio dire è che tu non sei inutile,sò che quello che sto per dire per alcuni del forum sarà inutile perchè questo è dopotutto internet, non vita reale, ma a me non interessa e quello che io ti voglio dire è che tu NON SEI INUTILE.
Tu per me sei una persona fantastica e dolcissima,e parlo sul serio, se i tuoi amici non ti chiamano mai, bè, prova a farlo tu allora.
Se i tuoi genitori ti dicono sempre di no per uscire, chiedili il perchè. e spiegali la tua situazione con gli amici.
La cosa migliore è dire tutto ai propri genitori,forse ti capiranno e cambieranno il modo di comportarsi con te,forse che ne sai, avranno sbagliato il modo in cui dirigere la situazione e proprio TU potresti aiutarli, dicendoli cosa ti manca della vita che stai vivendo!

Oh gesù io sto vivendo il tuo stessissimo periodo tranne per alcune cose

1)mio padre per qualsiasi cazzatuncola si incazza e mi riempe di botte

2)mio fratello è un bastardo del ca**o

;)

Ragazzo mio bisogna pensarci prima perchè il pc porta anke ad efetti non molto belli io te lo dico xk ad un mio amico è successo... la vita è bella xk bisogna viverla non c'è altro di meglio ^^