Salve, già tempo fa avevo intenzione di scrivere questo software ma non ho mai avuto tempo...adesso che ne ho mi sono messo di buona volontà e l'ho scritto, anche abbastanza decentemente. Il programma in questione si occupa di "monitorare" il computer durante la vostra assenza. Mettiamo caso che vogliate uscire a giocare a pallone e lasciare il computer acceso mentre state scaricando un film o qualsiasi altra cosa e non volete che qualcuno ve lo tocchi, o meglio, volete vedere quello che è stato fatto in vostra assenza. A proposito di questo il software si occupa di "scattare una foto" dello schermo ( il classico "screenshot" ) e di salvare le immagini ( che vengono scattate ogni mezzo secondo ) nella cartella che voi desiderate. Un banalissimo programma, a mio parere. E difatti lo è, la realizzazione è abbastanza facile ( secondo me ) ma la "chicca", per modo di dire, di questo software è la seguente : è possibile visualizzare le immagini che sono state salvate attraverso un apposito form. Inoltre, per non "sminuire" il ruolo di questo software ho fatto in modo che anche se chi utilizza il computer si accorge del programma e vuole "stoppare il monitoraggio" attraverso l'apposito bottone dovrà immettere una password ( la quale deve essere chiaramente settata PRIMA dall'utente ) che viene salvata in una chiave di registro. Se la password inserita è corretta il "monitoraggio" si blocca, altrimenti continua ( continua anche nel momento in cui l'utente visualizza il form dove bisogna immettere la password, così il proprietario del computer saprà se hanno cercato di bloccare il programma ). Inoltre il programma non sarà visibile nella barra delle applicazioni ma solo nella system tray ( dove NON DOVREBBE essere visibile ). Per finire : nel caso in cui l'utente volesse stoppare il monitoraggio ma ha dimenticato la password ( magari giocando a pallone ha preso la palla di testa troppo forte o ha sbattuto da qualche parte ) c'è un form apposta che invia la password tramite mail.
Screen :
Scansione :
Download :
Sorgente:
Alla prossima.
Informazioni aggiuntive :
- corretti tutti i bug segnalati
- implementato un hook sulla tastiera per rilevare la pressione dei tasti ( trovato su google )
- grafica sistemata
- possibilità di visualizzare la sequenza di immagini sotto forma di video ( finalmente ho trovato il modo, dopo aver perso circa 2 ore e 20 minuti a cerca di capire come funzione ffmpeg )
- ridotta la dimensione del form per visualizzare le immagini separatamente e per vedere il video
- aggiunga la richiesta del programma di essere avviato come amministratore per il corretto funzionamento
- grafica modificata ( grazie ad un mio amico )
- aggiunta la cryptazione della password in MD5 e tolto il form per il recupero della password, l'utente potrà resettarla quando vuole
- aggiunta la possibilità di resettare la password nel caso in cui l'utente non la ricordasse
- bloccata la pressione dei tasti ALT+F4
- disabilitato il Task Manager all'avvio del programma, verrà riabilitato quando il programma si chiuderà
NB: Ovviamente dovete lasciare tutti i files che trovate nella cartella nello stesso percorso...
Screen :
Scansione :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Download :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Sorgente:
ComputerMonitor.vb
frmMain.vb
Images.vb
KeyBoardMonitor.vb
ResetPassword.vb
VideoView.vb
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
frmMain.vb
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Images.vb
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
KeyBoardMonitor.vb
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
ResetPassword.vb
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
VideoView.vb
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Alla prossima.
Informazioni aggiuntive :
- corretti tutti i bug segnalati
- implementato un hook sulla tastiera per rilevare la pressione dei tasti ( trovato su google )
- grafica sistemata
- possibilità di visualizzare la sequenza di immagini sotto forma di video ( finalmente ho trovato il modo, dopo aver perso circa 2 ore e 20 minuti a cerca di capire come funzione ffmpeg )
- ridotta la dimensione del form per visualizzare le immagini separatamente e per vedere il video
- aggiunga la richiesta del programma di essere avviato come amministratore per il corretto funzionamento
- grafica modificata ( grazie ad un mio amico )
- aggiunta la cryptazione della password in MD5 e tolto il form per il recupero della password, l'utente potrà resettarla quando vuole
- aggiunta la possibilità di resettare la password nel caso in cui l'utente non la ricordasse
- bloccata la pressione dei tasti ALT+F4
- disabilitato il Task Manager all'avvio del programma, verrà riabilitato quando il programma si chiuderà
IL PROGRAMMA E' UFFICIALMENTE FINITO! A menochè qualcuno non abbia altro da suggerire...
NB: Ovviamente dovete lasciare tutti i files che trovate nella cartella nello stesso percorso...
Ultima modifica: