• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [VB.NET]Computer Monitor

Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Bellissimo programma. Il colore nero non lo trovo "schifoso", è bello. È un ottimo programma e gli screen sono venuti molto bene. Il programma è molto preciso perché al minimo spostamento del mouse fa lo screen. In meno di un minuto ho fatto 66 screen. Voto 9.8/10
P.S.: sono d'accordo mattybravo, potresti fare uno SlideShow automatico. E magari fare anche una lista dei file salvati (es i nomi)
 
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

L'intento del programma è quello di rilasciare il sorgente ( come ho fatto ) in modo che tutti potessero esprimere le loro opinioni ( non solo sul codice ) dando suggerimenti su cosa migliorare/togliere/modificare e devo dire che la tua è una grande idea...potresti linkarmi per favore il thread ?

NB: Da me ci sono quasi 40° gradi quindi... ^^'



Sì anche questo potrebbe andare...grazie :emoji_slight_smile:



Ti ringrazio per aver espresso la tua opinione e chiarirò alcuni punti :

- per quanto riguarda la grafica mi sembra strano che tu non riesca a vedere le scritte ( soprattutto che siano bianche, Visual Studio [ma anche Visual Basic Express Edition] le "fornisce" di colore nero... )
- per quanto riguarda le immagini posso dirti che non occupano tutto questo spazio, già solo 30 immagini ( con risoluzione Full Hd [ cioè la mia ] e quindi 1920x1080 ) occupano poco meno di 10 megabyte
- per quanto riguarda l'eccezione non gestita è molto strano...la scritta "Show image separetly" si abilita quando scegli la cartella dove salvare le immagini...quali sono i "passi" che fai esattamente ?
- per quanto riguarda il quarto accorgimento il discorso è sempre quello : devi selezionare la cartella dove salvare le immagini ( se questa dovesse contenere già delle immagini allora le potrai vedere )
- per quanto riguarda il video ci avevo pensato ma non sapevo assolutamente come fare...cercando su internet non ho trovato nulla
- per quanto riguarda lo spazio e il limite di immagini...uhm...non è un problema, dipende tutto dall'utente; metti caso che voglia lasciare il programma "acceso" tutto il giorno non potrò vedere TUTTE LE IMMAGINI
- per quanto riguarda l'installer non credo sia necessario, il programma non utilizza nessun componente "esterno" che necessita di essere incluso nella cartella del programma; in ogni caso un computer senza .NET Framework non permette di avviare applicazioni .NET neanche se si crea l'installer ( credo )

Scelgo la cartella, poi la password. Premo START.

Poi stoppo, inserisco la password e vado su Options.

L'installer creato con Visual Studio, permette di installare TUTTE le dipendenze del programma. Compreso .NET Framework :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Scelgo la cartella, poi la password. Premo START.

Poi stoppo, inserisco la password e vado su Options.

Ah sì, devo semplicemente lasciare il percorso che è stato scelto. L'errore proviene dal fatto che la funzione CalculateImageNumber non riesce a prendere il numero dei file dalla cartella scelta perché la TextBox non contiene il percorso. Adesso sistemo.

L'installer creato con Visual Studio, permette di installare TUTTE le dipendenze del programma. Compreso .NET Framework :emoji_slight_smile:

Ah non lo sapevo...quando sarà tutto sistemato creerò un installer :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Carino come programma, mi piace :emoji_smiley:
Non capisco per quale ragione il form mi appare di colore bianco, mentre nello screen che hai postato è nero.
Per questo motivo si fa fatica a leggere.

Comunque lo trovo utile! :emoji_relieved:
 
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Ah sì, devo semplicemente lasciare il percorso che è stato scelto. L'errore proviene dal fatto che la funzione CalculateImageNumber non riesce a prendere il numero dei file dalla cartella scelta perché la TextBox non contiene il percorso. Adesso sistemo.



Ah non lo sapevo...quando sarà tutto sistemato creerò un installer :emoji_slight_smile:

Come vedi, anche @Jakub1996 ha lo stesso "problema" che ti ho detto..

Io l'ho aperto, ed utilizzando un tema di Windows, vedo tutto molto male.
 
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Ti consiglio @System32 di creare una v2 per fixare dei bug, perchè c'è anche il problema per chi ha windows 7 normale (quindi con sfondo form bianco) non vede le scritte del login che sono bianche.
 
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Ti consiglio @System32 di creare una v2 per fixare dei bug, perchè c'è anche il problema per chi ha windows 7 normale (quindi con sfondo form bianco) non vede le scritte del login che sono bianche.

Invece di passare direttamente alla v2, è meglio passare alla v1.1 per sistemare i bug.
 
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Carino come programma, mi piace :emoji_smiley:
Non capisco per quale ragione il form mi appare di colore bianco, mentre nello screen che hai postato è nero.
Per questo motivo si fa fatica a leggere.

Comunque lo trovo utile! :emoji_relieved:

Potresti postare un screen per favore ?

Ti consiglio @System32 di creare una v2 per fixare dei bug, perchè c'è anche il problema per chi ha windows 7 normale (quindi con sfondo form bianco) non vede le scritte del login che sono bianche.

Invece di passare direttamente alla v2, è meglio passare alla v1.1 per sistemare i bug.

Rispondo a tutti e due : non c'è bisogno di "creare delle versioni" del programma, mano a mano lo migliorerò e aggiornerò il topic con il sorgente e il download.
 
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Potresti postare un screen per favore ?

vyp26g.png


Stranamente anche la barra del titolo non è come quella dello screen postato da te.
 
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Questo perché il mio tema ha cambiato grafica al form...comunque il problema è solo nel form principale ?

Succede con tutti i form.

Ho trovato altri bug:
-Le immagini non vengono visualizzate nel secondo form.
-Basta chiudere il programma con la "X" per fermare gli scatti.
-Il programma viene visualizzato nella barra delle applicazioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Succede con tutti i form.

Ok, metterò il tema di Windows e aggiusterò.

-Le immagini non vengono visualizzate nel secondo form.

Che passaggi hai fatto ?

-Basta chiudere il programma con la "X" per fermare gli scatti.

Sì, l'intento era quello di ridurlo ad icona in modo che venga messo nella system tray ma a questo punto dato che deve essere "decente" come programma mi tocca usare un'API.

-Il programma viene visualizzato nella barra delle applicazioni.

Per "nasconderlo" ( ovvero metterlo nella system tray devi ridurlo ad icona ) bisogna minimizzare la finestra ma comunque metterò il programma nella system tray non appena inizia il monitoraggio.
 
Ultima modifica:
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Ho premuto su start, poi su stop, e sono andato a vedere le foto, ma non c'erano nel secondo form (però si sono salvate nella cartella desiderata :emoji_smiley:)

Non può essere...il bottone per avviare il monitoraggio si attiva solo se è stata scelta la cartella che conterrà le immagini. Il secondo form ( cioè dove si visualizzano le immagini ) prende le immagini da quella cartella e le visualizza in sequenza quindi ciò che mi dici è molto strano, sicuro che non ti dimentichi di dirmi qualche passaggio ?
 
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Non può essere...il bottone per avviare il monitoraggio si attiva solo se è stata scelta la cartella che conterrà le immagini. Il secondo form ( cioè dove si visualizzano le immagini ) prende le immagini da quella cartella e le visualizza in sequenza quindi ciò che mi dici è molto strano, sicuro che non ti dimentichi di dirmi qualche passaggio ?

Il passaggio della scelta della directory e della password era sottinteso. :emoji_relieved:
Ho fatto tutto:
1) Ho scelto la directory.
2) Ho scelto la password e ho cliccato su "ok".
3) Ho premuto il pulsante "start".
4) Ho aspettato un paio di secondi e ho premuto il tasto "stop".
5) Ho inserito la password per fermarlo.
6) Sono andato nel secondo form per vedere le foto, ma non c'erano.
7) Ho premuto la freccia per cambiare foto ma mi è spuntato un errore del .NET Framework.

Windows 7 x64 Home Premium
.NET Framework 4 e 4.5 Beta
 
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Il passaggio della scelta della directory e della password era sottinteso. :emoji_relieved:
Ho fatto tutto:
1) Ho scelto la directory.
2) Ho scelto la password e ho cliccato su "ok".
3) Ho premuto il pulsante "start".
4) Ho aspettato un paio di secondi e ho premuto il tasto "stop".
5) Ho inserito la password per fermarlo.
6) Sono andato nel secondo form per vedere le foto, ma non c'erano.
7) Ho premuto la freccia per cambiare foto ma mi è spuntato un errore del .NET Framework.

Windows 7 x64 Home Premium
.NET Framework 4 e 4.5 Beta

Ok ho capito, molto probabilmente quando ho scritto che avevo risolto il problema qui sul forum tu avevi il vecchio exe che non gestiva quell'eccezione. Scarica quello di adesso.
 
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Ok ho capito, molto probabilmente quando ho scritto che avevo risolto il problema qui sul forum tu avevi il vecchio exe che non gestiva quell'eccezione. Scarica quello di adesso.

Le immagini vengono salvate nella cartella che ho scelto, ma non vengono visualizzate nel form 2.
Mi esce un msgbox con scritto "Controllare se nella cartella selezionata ci sono immagini" (una cosa del genere).
Però ci sono.
 
Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor

Le immagini vengono salvate nella cartella che ho scelto, ma non vengono visualizzate nel form 2.
Mi esce un msgbox con scritto "Controllare se nella cartella selezionata ci sono immagini" (una cosa del genere).
Però ci sono.

Hai scaricato l'exe che ho uppato poco fa ? ( cioè quando ti ho scritto di scaricarlo )