Riferimento: [VB.NET]Computer Monitor
E' inutile avviare il programma quando si avvia il computer perché non appena si apre non "fa il suo lavoro", deve essere l'utente a clickare con il mouse.
Che risoluzione mi consigli ?
Buona idea.
Quando ho iniziato a scrivere questo programma mi sono detto "non dovrà avere a che fare con internet" e sai perché ? Perché se l'utente stacca la connessione il programma crasha.
Non ti ho capito...spiegati meglio, cosa dovrebbe fare questo "controllo" ?
...quell'errore si verifica solo quando viene specificata una cartella che non contiene gli screenshot...a me il programma non da nessun problema...che strano...
La ControlBox la lascio perché se il Form viene minimizzato si va a mettere nalla system tray. Perché dovrei mettere Me.ShowInTaskbar = False all'avvio del Form ?
1) Aggiungi l'avvio nello startup
E' inutile avviare il programma quando si avvia il computer perché non appena si apre non "fa il suo lavoro", deve essere l'utente a clickare con il mouse.
2) Abbassa la risoluzione delle immagini, è troppo elevata.
Che risoluzione mi consigli ?
3) Utilizza una combinazione di tasti, CTRL + F12, per mostrare il form, l'icona è troppo banale e insospettisce.
Buona idea.
4) Sarebbe bello se fosse remoto. E se fosse remoto potresti cercare di sviluppare un algoritmo (ci vuole poco se mi capisci bene) che non scatti degli screenshot, bensì scatti solo la parte dello schermo nel quale è avvenuto un cambiamento e la invii al pc remoto "incollandola" sullo screenshot. Tipo come fa TeamViewer, solo che quest'ultimo scatta lo screenshot alla riga dello schermo dove è avvenuto un cambiamento, e la invia.
Quando ho iniziato a scrivere questo programma mi sono detto "non dovrà avere a che fare con internet" e sai perché ? Perché se l'utente stacca la connessione il programma crasha.
Per ovviare al problema della chiusura "inattesa" del programma, dovresti mettere un controllo nella routine della chiusura del Form [ Non uso VB.NET, non so quale sia la routine esatta ].
Non ti ho capito...spiegati meglio, cosa dovrebbe fare questo "controllo" ?
@System32
Quello del .NET Framework non mi compare più da quando ho scaricato la versione fixata.
...quell'errore si verifica solo quando viene specificata una cartella che non contiene gli screenshot...a me il programma non da nessun problema...che strano...
Comunque usa questo codice all'avvio del form:
Codice:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
La ControlBox la lascio perché se il Form viene minimizzato si va a mettere nalla system tray. Perché dovrei mettere Me.ShowInTaskbar = False all'avvio del Form ?